Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Condividi
Andare in basso
avatar
erborimedi
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 50
Località : Terni

Disturbi e rimedi naturali

il Ven Apr 09, 2010 7:57 pm
ACIDITA' DI STOMACO
E' spesso il sintomo di problemi diversi, ma in qualche modo collegati. L'esofagite, la gastrite, la duodenite, l'ulcera gastrica o duodenale possono, in momenti diversi e con modalità caratteristiche (che sono di aiuto al medico per fare una diagnosi corretta), determinare una fastidiosa sensazione di bruciore all'imboccatura dello stomaco. I risultati ottenuti con l'assunzione di bicarbonato di sodio sono assolutamente transitori e non risolvono mai il problema in modo definitivo.
ALIMENTI CONSIGLIATI
Carciofo, carota, cavolo, finocchio, lattuga, melissa, mela, menta, ortica, patata, tarassaco, timo. Evitate latte, latticini, cibi grassi, pomodori, vino, birra, caffè, tè, bibite alla cola. Attenzione al cioccolato in modo particolare alle bibite gassate. Si' allo zenzero, che assorbe l'acido e ha l'effetto di calmare i nervi: 2 capsule dopo aver mangiato, sono la dose ideale. Anche l'aceto di mele, nella dose di un cucchiaio in mezzo bicchiere di acqua, aiuta se sorseggiato durante il pranzo.
FITOTERAPIA
Decotto di piantaggine 10 g, rovo foglie 20 g, Enula 10 g
Bollire 2 cucchianiin 20 cl di acqua per 2 minuti. Filtrare a freddo. Bere 1 tazzina di preparato dopo ogni pasto.

Infuso di melissa parte aerea 3 g
Porre in infusione la droga per 10 minuti in 25 cl di acqua bollente. Trascorso questo periodo filtrare. Prendete l'abitudine di sorseggiare lentamente una tazza tiepida di questo infuso dopo i pasti.

FLORITERAPIA
Holly : Difende dai sentimenti negativi spesso celati da questo disturbo fisico.

ARGILLA
Argilla ventilata, polvere di liquirizia
Bevete lontano dai pasti principali dell'argilla ventilata (1-3 cucchiani in 3/4 di bicchiere d'acqua) con l'aggiunta di polvere di liquirizia.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum