Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Firma e avatar Empty Firma e avatar

Mar 09 Mar 2010, 19:57
Questo tutorial è stato scritto da Ondina-Nuvola Bianca Grafica, per il forum http://nuvolabianca.forumattivo.com/forum.htm e il forum https://nuvoledibellezza.forumattivo.com/forum.htm
Qualsiasi somiglianza con altri tutorial è puramente casuale;
E' assolutamente vietato prelevare i miei tutorial per portarli in altri blog\forum\siti etc... senza il mio consenso scritto



Innanzitutto, prima di procedere con il tutorial, invito tutti voi a prendere visione delle seguenti restrizioni:

Onde evitare che le discussioni si allunghino troppo con immagini grandi e fastidiose da scorrere tutte le volte che si leggono i post, inseriamo queste brevi indicazioni da seguire:

- La firma non deve superare in altezza i 200 pixel e i 640 pixel di larghezza.

NOTA IMPORTANTE
- Inoltre facciamo presente che per gli appartenenti al gruppo UTENTI (quindi esclusi Moderatori e Amministratori) è vietato mettere nella firma link o banner di altri siti o forum, questo perchè nel vostro profilo c'è già il tastino che porta al vostro sito ---> Firma e avatar Icon_contact_www
Inoltre nel forum stesso c'è una sezione apposita per pubblicizzare i vostri siti --->I vostri siti
In tale sezione potrete aprire un topic specifico per il vostro sito e aggiornarlo di volta in volta con le vostre novità, comunicazioni, annunci, concorsi, ecc...è anche possibile fare up senza limiti della discussione

Lo staff farà dei controlli periodici nelle firme di tutti gli utenti e se troverà delle irregolarità sarà libero di cancellarle senza avviso.


Per quanto riguarda l'avatar, la dimensioni massima consentita per non avere troppi problemi con la skin è di 150 pixel in larghezza.

Procediamo con il breve tutorial sull'inserimento della firma.

Se l'immagine che volete inserire nella firma l'avete nel vostro pc allora dovrete caricarla online potete quindi usare questo sito ---> http://it.tinypic.com/ seguite le indicazioni delle immagini

Spoiler:

Spoiler:



TUTORIAL DI SCRAPPOSINA

"- Clicca sul gattino tra le icone in alto Firma e avatar Profilo (subito sotto il nome del forum)
- Si apre una nuova finestra con i dati modificabili del tuo profilo. Sotto la fila di iconcine trovi scritto: Informazione, preferenze, firma ecc.
- Clicca su firma (che diventerà in grassetto). Nella nuova pagina vedrai in basso una finestrella su cui scrivere, proprio come quella dove si scrivono i messaggi. Scrivi lì ciò che vuoi. Tutto ciò che scriverai lì o inserirai (tipo immagini o link) apparirà in automatico in coda a ogni tuo messaggio.
- Ricordati di cliccare su Registrare, prima di uscire, altrimenti non memorizza ciò che hai scritto e non abbiamo concluso niente Firma e avatar 91918
- Se vuoi, puoi sempre controllare come sta venendo la firma, cliccando su Anteprima

Spero di essere stata chiara e utile a tutti"


assicuratevi che nel vostro profilo utente sia sputata l'opzione "mostra sempre la mia firma"

(se avendo fatto tutte queste procedure la firma non comparisse, provate ad inserire il codice "HTML per siti web" al posto del codice IMG)

Ricordatevi che la firma comparirà nei post successivi all'inserimento (della firma), non in quelli passati
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.