Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Condividi
Andare in basso
avatar
fiorella.
Utente baby
Utente baby
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.12.09

come truccarsi?

il Mar Dic 08, 2009 9:32 pm
Visto? sono già a chiedervi consigli.
Mi potreste dare un consiglio su come truccarmi abbastanza velocemente la mattina?
Ho occhi marroni e capelli castani.
Mi piacerebbe fare un trucco che mi allungasse l'occhio.
Grazie a tutte.
Fiorella
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3418
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 34
Località : Genova

Re: come truccarsi?

il Mer Dic 09, 2009 9:24 pm
Ciao cara Fiorella, hai fatto bene a chiedere subito consigli, siamo qui apposta

Per un trucco veloce e adatto per l'interna giornata ti consiglio di utilizzare degli ombretti molto naturali, con colori tenui e soft.

Per "allungare" l'occhio intendi renderlo più grande? In questo caso ti consiglio di utilizzare ombretti chiari, perlati e di utilizzare un eyliner o una matita possibilmente sempre chiara. Un piccolo trucco molto efficace è quello di applicare una matita bianca, bianca\perlata all'interno dell'occhio (dove solitamente si mette quella nera per intensificare lo sguardo). Puoi rendere lo sguardo subito più "aperto" è applicare la matita bianca anche nell'angolo interno dell'occhio, quell'angolino vicono ai lati del naso per intenderci.

Invece per allungare un occhio magari un po' troppo rotondo dovresti giocare di più sulle sfumature, ovvero cercare di sfumare il tuo ombretto verso l'esterno e aiutarti con un abbondante mascara soprattutto nell'angolo esterno dell'occhio (di sera puoi aiutarti anche un un ciuffetto di ciglia finte).
Guarda questa immagine, sono sicura che rende bene l'idea



Come vedi il colore è molo sfumato verso l'esterno e sempre verso l'esterno le ciglia si allungano e si infoltiscono ( ti puoi aiutare appunto con tanto mascara o con le ciglia finte a ciuffetti).
Per enfatizzare questo effetto il trucco è anche quello di utilizzare un ombretto chiaro nella prima parte della palpebra (quella più vicina al naso per intenderci) e un ombretto via via più scuro andando verso l'esterno...il tutto va sempre sfumato molto bene.

Le cose da evitare e che rimpicciolirebbero l'occhio sono i colori molto scuri, tratti decisi di eyeliner, matita nera all'interno dell'occhio...
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3418
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 34
Località : Genova

Re: come truccarsi?

il Mer Dic 09, 2009 9:26 pm
Mi stavo dimenticando una cosa importante...se sei di fretta alla mattina (come un po' tutti) la cosa da curare di più è la base, quindi applicare un buon fondotinta che doni un aspetto naturale alla pelle. Altre due cose fondamentali da non farsi mai mancare sono il blush che dà subito un aspetto più colorito e sano...e poi una bella passata di mascara per aprire lo sguardo.
avatar
fiorella.
Utente baby
Utente baby
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.12.09

Re: come truccarsi?

il Mer Dic 09, 2009 10:05 pm
Grazie del consiglio , appena posso corro in profumeria ad acquistare un pò di materiale e proverò.
Ciao Fiorella
Contenuto sponsorizzato

Re: come truccarsi?

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum