Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Gamberetti in salsa cocktail con avocado

Andare in basso

Gamberetti in salsa cocktail con avocado

Messaggio Da deevasole il Mar Ago 18, 2009 8:39 pm

GAMBERETTI IN SALSA COCKTAIL CON AVOCADO



Ingredienti:

2 uova
sale e pepe q.b.
1 limone
olio di semi
1dl di panna montata
2 avocado
ketchup
salsa Worcester
brandy
500 gr di gamberetti

Preparazione:

Preparate la maionese mettendo in un mixer 2 uova intere, un buon pizzico di sale, il succo filtrato di 1 limone, 1 cucchiaino di sale e due prese di pepe. Frullare fino ad aumentare il volume delle uova poi aggiungere, prima piano poi più veloce, l'olio di semi (la quantità di olio determina la densità della salsa).

Se avete poco tempo usate la maionese pronta.

Nel frattempo mettete in una ciotola un cucchiaio di ketchup, uno di salsa Worcester, un cucchiaio di brandy, il sale, il pepe e mescolate tutto insieme, poi, poco alla volta unite la maionese mescolando lentamente e per ultimo aggiungete la panna montata.
Assaggiate, e a proprio gusto, poco alla volta aggiungete piccole dosi dell'uno o dell'altro ingrediente fino a raggiungere il gusto desiderato e mettete il composto ottenuto in frigorifero.

Ora passiamo ad occuparci dei gamberetti: lavateli, metteteli in abbondante acqua salata e lasciateli bollire per 5 minuti, scolateli e sgusciateli facendo molta attenzione a non togliere o "rovinare" la coda e lasciateli raffreddare.
Quindi lavare e sbucciare gli avocado, e tagliarli a piacere a cubetti o a rondelle.
Ora unite il tutto mescolando i gamberetti alla salsa cocktail e spolverate con prezzemolo, in ultimo aggiungere l'avocado tagliato.

sceglierebio
avatar
deevasole
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata

Numero di messaggi : 753
Data d'iscrizione : 06.06.09
Località : Liguria

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum