Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Bravo Bravissimo - i video più belli Empty Bravo Bravissimo - i video più belli

Ven 18 Giu 2021, 05:58
Bravo Bravissimo - i video più belli Logo_b10

Bravo Bravissimo è stata una trasmissione televisiva andata in onda inizialmente da Canale 5 e, nelle ultime edizioni, da Rete 4 e condotta da Mike Bongiorno tra il 1991 e il 2002[1], patrocinata anche dall'UNICEF.

Nel programma Mike, a partire dal 1995, fu affiancato dalla valletta che normalmente era con lui anche a La ruota della fortuna (Antonella Elia, Claudia Grego e Miriana Trevisan). Inoltre andava in onda il venerdì sera, dapprima dallo Studio 10 di Cologno Monzese, e successivamente dal Teatro Ponchielli di Cremona (e, in alcune occasioni, dal Teatro Azzurro di Gardaland), fino al Teatro Coccia di Novara (dove si è tenuta l'ultima edizione). La prima puntata fu trasmessa il 15 novembre 1991 su Canale 5 alle ore 20:40[1].

Il programma

Strutturazione
Bravo Bravissimo ruotava intorno all'esibizione di giovani talenti, italiani ed internazionali di età compresa tra i 4 e i 12 anni, in varie discipline (quali canto, pianoforte, danza, giocoleria, imitazioni), dai quali alla fine della manifestazione veniva eletto un vincitore che aveva diritto ad una borsa di studio. La gara era composta da due eliminatorie, a cui prendevano parte 14 bambini, e da un gran finale, al quale accedevano i primi 6 di ciascuna eliminatoria. Al vincitore finale spettava come premio una borsa di studio.

Nella sua dodicesima ed ultima edizione l'ambito della gara fu ristretto ai soli cantanti, e la trasmissione fu ribattezzata Bravo Bravissimo Festival: in questa edizione partecipavano 25 concorrenti, e provenivano "solo" da tutta Italia. Infine, fra gli altri piccoli concorrenti ad essere passati dal programma, si possono ricordare: l'attore e doppiatore Gabriele Patriarca[2] (1994), Joere Olivo (1995) batterista Jaspers (resident band Quelli che il calcio) le cantanti Karima Ammar ed Ambra Marie (1997), il ballerino Stefano Simmaco[3] e l'attore Lorenzo Vizzini (1998), l'attrice Giada Arena e la pianista Leonora Armellini[4] (2000), il cantante Valerio Scanu (2002) e persino l'enfant prodige russo Sergej Lazarev.

Il titolo del programma riprende un celebre verso di Largo al factotum, popolare aria de Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, utilizzata, tra l'altro, anche per la sigla e le pubblicità televisive del programma.

La chiusura

Dopo oltre dieci anni di programmazione, il programma era stato cancellato a causa del cambiamento della linea editoriale della rete che lo trasmetteva, cioè Rete 4. Ma in diverse interviste, Mike affermò che a Mediaset erano in atto dei tagli e che lo stesso Bravo Bravissimo, insieme al suo Viva Napoli, costava molto e si adoperava quindi al risparmio[5][6]. Nella seconda metà del 2009, era stato annunciato che il programma sarebbe dovuto tornare con una nuova edizione, su Canale 5 con la conduzione di Gerry Scotti[7], ma il progetto era saltato a causa dell'arrivo in Mediaset del regista Roberto Cenci, seguito dalla nascita e messa in onda del suo programma Io Canto[8].

Negli anni successivi alla trasmissione originale, la trasmissione è stata riproposta dal defunto canale satellitare Mediaset Happy Channel e, dal 2010, dall'emittente digitale Mediaset Extra.

Esportazione del format
Il format originale italiano interamente prodotto da RTI per Mediaset, è stato venduto anche in alcuni paesi del mondo tra cui la Spagna, il Portogallo, il Cile e l'Israele.

Fonte: Wikipedia
Note
Aldo Grasso, Enciclopedia della televisione, Garzanti, 2007.
^ Il mondo dei doppiatori, su antoniogenna.net. URL consultato il 27 marzo 2011.
^ Stefano Simmaco - Rai (Trebisonda), su rai.it. URL consultato il 27 marzo 2011.
^ Sanremo 2013, la pianista Leonora Armellini già a Bravo Bravissimo (video)
^ ERANO BRAVI BRAVISSIMI...
^ La Bongiorno Production contro Mediaset...
^ Torna Bravo Bravissimo su Canale 5. Alla conduzione Gerry Scotti? E America's got Talent?
^ ARRIVA ROBERTO CENCI E LA BONGIORNO BATTE IN RITIRATA


Vi ricordate questa trasmissione bellissima? Da lì sono passati di talenti incredibili! Bravo Bravissimo - i video più belli 944415
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Bravo Bravissimo - i video più belli Empty Re: Bravo Bravissimo - i video più belli

Ven 18 Giu 2021, 06:00
Street dance (ballerino Stefano Sìmmaco)  Bravo Bravissimo - i video più belli 944415


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.