Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Etoile d'Argan  Empty Etoile d'Argan

Ven 16 Set 2011, 22:57

Etoile d'Argan  I001


http://www.etoiledargan.it/


L'Etoile d'Argan è un'azienda genovese che si è specializzata nella realizzazione di prodotti a base di Olio di Argan che viene importato direttamente dal Marocco.

Si tratta di prodotti con molti ingredienti naturali e l'olio di Argan che viene utilizzato è puro al 100%.

Abbiamo già avuto modo di conoscere l'Olio di Argan e la sua ottima efficacia sulla pelle. E' un vero e proprio elisir di bellezza in quanto agisce su più aspetti; rigenera la pelle, la rende morbida, elastica e nutrita, combatte i radicali liberi, interviene sulla pelle in modo cicatrizzante.

Le referenze proposte da questa azienda sono parecchie, nello specifico vi parlerò di alcuni trattamenti viso e corpo che mi hanno lasciata molto soddisfatta.




Etoile d'Argan  149806_117830921612451_100001566311954_121545_1838496_n
immagine repertorio dell'azienda
Direi che il modo migliore per iniziare queste recensioni è parlarvi del prodotto-madre, ovvero dell'Olio di Argan.

Pensate che quest'azienda è stata una delle prime in Italia a produrre cosmetici all'Olio di Argan. Attualmente questo tipo di prodotti sono abbastanza comuni, ma anni fa non era così, l'Olio di Argan non aveva la notorietà che ha oggi. L'olio offerto è di ottima qualità, con tanto di certificazione Ecocert.


Etoile d'Argan  Nuvoledibellezza_etoile01


L'olio di Argan viene estratto dal nocciolo del frutto della Argania Spinosa, una pianta selvaggia che cresce nel Marocco. Per produrre un solo litro di olio purissimo è necessario il raccolto annuale di ben 12 piante, ovvero 100 kg di frutto! E' dunque facile comprendere il costo abbastanza elevato di questo prodotto. Diffidate quindi dalle proposte "Olio di Argan" a basso prezzo...perchè non può esistere, l'olio di Argan, quello vero, costa!

Costa si...però diciamo che l'effetto sulla pelle è un qualcosa di meraviglioso e se l'avete provato sapete di che parlo. Tra l'altro è un prodotto ultra versatile, lo potrete utilizzare per il viso, ma anche per i capelli, per le mani e per il corpo!


Etoile d'Argan  Nuvoledibellezza_etoile02



Ecco i vari utilizzi che ho fatto con questo prodotto.



Capelli


L'impacco pre-shampoo a base di Olio di Argan è un vero toccasana per i capelli secchi e sfibrati. Li rende piacevolmente morbidi e riesce a nutrirli in profondità donando un aspetto sano e luminoso.

L'impacco va massaggiato in modo particolare sulle lunghezze e lasciato in posa il più a lungo possibile, anche tutto il giorno se ne avete la possibilità! Il capello pian piano assorbirà il prodotto, ricevendo un nutrimento ottimale.

Ricordatevi di applicare l'olio solo sui capelli umidi, non sui capelli asciutti altrimenti vi ritroverete con i capelli secchi!


Viso

E' vero che ho una pelle tendenzialmente mista, ma è altresì vero che ultimamente sta diventando anche parecchio secca. L'olio è uno dei migliori amici per la pelle devitalizzata e che tende a screpolarsi. l'Olio di Argan, però, ha tantissime altre proprietà. Si può utilizzare per mantenere la pelle elastica e aiuta a combattere le rughe, sia quelli già presenti sia quelle che si stanno formando.

Il prodotto può essere applicato in un minima quantità (2-3 gocce a seconda del tipo di pelle) come se fosse un siero, prima della crema idratante. E' anche ottimo mescoloato alla vostra crema abituale, oppure lo si può applicare al posto della crema.

Anche in questo caso ricordatevi di applicare il prodotto solo sulla pelle umida.

Con un utilizzo costante la pelle diventa più elastica e morbida e le linee di espressione si attenuano.


Corpo


Sul corpo il prodotto diventa un ottimo rassodante e tonificante. Già dopo pochi utilizzi possibile notare una pelle visivamente più compatta. Aiuta inoltre ad ammorbidire la pelle, nutrendola in profondità.

Massaggiato sulle smagliature aiuta a ridurre le cicatrici.


Mi è piaciuto molto questo Olio di Argan e si sente la qualità è molto alta perchè i risultati sono molto buoni. Essendo un concentrato, gli effetti si notano relativamente presto e l'utilizzo costante lo rende un vero e proprio trattamento d'urto.

Lo consiglio a tutte le età, specialmente dai 25 anni in poi in quanto aiuta davvero la pelle a rimanere elastica e morbida. Lo sconsiglio invece alle pelli grasse perchè potrebbe risultare troppo pesante.

Un consiglio fai da te? Mischiate un po' di olio di argan al gel di aloe Vera...otterrete un'emulsione che aiuterà a pelle ad assumere un aspetto più levigato e teso, come se fosse un leggero effetto lifting. Noterete una pelle liscissima al tatto e rimarrà nutrita per tutto il giorno!


Etoile d'Argan  L3


IN SINTESI


Ingredienti:

Argania Spinosa

Formato: 50 ml

Prezzo: 30,40 euro

Pro: tutto quello che si può desiderare da un prodotto, l'olio di argan è un vero elisir di bellezza e può essere utilizzato su tutto il corpo, capelli compresi.

L'olio di argan è anche un ottimo rinforzante per unghie!




Contro: nessuno

Packaging: ottimo flacone, in vetro satinato con dosatore contagocce

Consigliato a...: chi ha una pelle normale-secca, a chi vuole mantenere le pelle elastica contrastando l'invecchiamento cutaneo. E' un ottimo rimedio per ottenere capelli morbidi e lucidi




Etoile d'Argan  L3
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Etoile d'Argan  Empty Re: Etoile d'Argan

Ven 23 Set 2011, 14:53

Etoile d'Argan  I001


http://www.etoiledargan.it/




Dopo avervi parlato dell'Olio di Argan puro, vorrei presentarvi un altro prodotto che ho avuto modo di provare e che mi è piaciuto molto, si tratta dello Scrub Viso.

Questa volta non mi soffermo molto sull'importanza del gesto esfoliante perchè ve ne ho parlato da poco...ricordate però che è un passaggio fondamentale per avere una pelle sempre giovane e luminosa.


Etoile d'Argan  Nuvoledibellezza_etoile03




Lo Scrub Viso di Etoile d'Argan mi è piaciuto in quanto unisce l'efficacia alla delicatezza. Nella formulazione troviamo un misto di Olio di Argan ed Olio di Mandorle Dolci, con l'aggiunta di granuli di Albicocca per una pelle effetto velluto.


Etoile d'Argan  Nuvoledibellezza_etoile05





Lo scrub si presenta come una crema, la texture è dunque densa e nutre la pelle anche nel momento in cui la si esfolia. Quando mi trovo di fronte a prodotti come questo, ormai lo sapete, non posso resistere e li trasformo oltre che in scrub anche in maschere antiossidanti. L'effetto è ottimo, lasciando agire il prodotto per qualche minuto sulla pelle si ottiene un risultato ancora migliore, la pelle diventa morbidissima oltre che perfettamente levigata.

Si tratta comunque di un'esfoliazione abbastanza delicata, consiglio due trattamento alle pelli miste-normali, un trattamento solo per le pelli più secche.


Etoile d'Argan  Nuvoledibellezza_etoile04



Questo scrub può essere utilizzato anche dalle pelli grasse perchè la crema non è eccessivamente corposa e comunque con lo sciacquo non rimangono tracce di unto, anzi la pelle appare subito più compatta e tonica.

La profumazione è buonissima, difficile da descrivere...

Il packaging è molto ricercato, lo scrub è contenuto in un vasetto da crema, in vetro satinato, molto elegante.


Etoile d'Argan  L3



IN SINTESI

Formato: 50 ml

Prezzo: € 25,60

Pro: rende la pelle luminosa, esfolia idratando
ottimo prodotto per tutti i tipi di pelle

Contro: nessuno

Packaging: molto gradevole esteticamente

Consigliato a...: chi non si accontenta di un semplice scrub ma cerca un trattamento completo per rendere la pelle più giovane e luminosa



Etoile d'Argan  L3
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.