Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Dallanatura.it Empty Dallanatura.it

Ven 25 Feb 2011, 19:21
Dallanatura.it Logo


http://dallanatura.it/



Carissime Nuvoline, oggi parliamo di un sito online che vende tantissimo prodotti naturali e che sono sicura potrà piacervi molto! Dallanatura.it 628208
Dallanatura vende prodotti naturali al 100% e tanti di questi hanno addirittura la certificazione eco-bio...potrete quindi andare sul sicuro!
Penso che questa immagine presente nel loro sito possa rendere al meglio l'idea della qualità dei prodotti trattati:

Dallanatura.it Banner5_cosmetici_naturali

Che bellezza ragazze, poter scegliere fra una miriade di prodotti senza preoccuparsi del fatto che possano contenere petrolati, paraffine, ecc... Dallanatura.it 430643

Ma passiamo a vedere i prodotti nel dettaglio. Ho provato due prodotti per il viso, un gel detergente e una crema. Sono due prodotti certificati ECO-BIO a base di Gel di AloeVera adatti per tutti i tipi di pelle, della marca Bio-Earth.

Dallanatura.it Ondina_dallanatura01
Gel detergente Viso


Ingredienti:
- aloe barbadensis gel* (gel di aloe vera)
- cocamidopropyl betaine (tensioattivo vegetale)
- decyl glucoside (tensioattivo vegetale)
- glycerin (glicerina vegetale)
- sodium cocoamphoacetate (tensioattivo vegetale)
- parfum (fragranza senza solventi petrochimici)
- panthenol (pantenolo)
- chamomilla recutita extract* (camomilla estr.)
- rosa canina fruit extract* (rosa canina estr)
- ribes nigrum oil (oe ribes nero)
- citric acid (acido citrico)
- linalool (componente dell’olio essenziale)
- phenoxyethanol (conservante ammesso icea)

* da agricoltura biologica
Si tratta di un gel detergente viso adatto in modo particolare alle pelli giovani, miste e leggermente grasse. Premetto subito che ha un'azione efficace sulla pelle ma estremamente delicata. ci tengo a precisarlo subito perchè molto spesso i detergenti per le pelli miste (e non solo) possono essere piuttosto aggressivi e particolarmente sgrassanti (e come ormai sappiamo se un detergente è troppo sgrassante non farà altro che aumentare le problematiche del viso e la produzione stessa di sebo). Questo detergente è veramente molto buono in quanto pulisce a fondo la pelle, la strucca e la lascia tonica e idratata allo stesso tempo. La sensazione di comfort è estrema e questo grazie all'alta percentuale di succo puro di Aloe Vera presente nella formulazione. Pensate che questo detergente viso contiene ben l'80% di Aloe Vera!

Io lo applico sul viso, lo massaggio delicatamente e se ho tempo mi piace lasciarlo agire qualche momento perchè sento proprio che la presenza dell'aloe vera è un vero e proprio beneficio per la mia pelle. Massaggiandolo delicatamente fa una leggera schiuma, leggermente profumata. Si risciacqua con abbondante acqua tiepida.
Ho utilizzato questo prodotto sia alla mattina che alla sera, l'ho trovato ottimo sia sulla pelle senza trucco, sia indossando il make up. Premetto che non mi trucco in modo pensante, nè utilizzo mascara waterproof però posso dire che questo prodotto è stato valido anche nella fase di struccaggio. Non brucia gli occhi e lascia la pelle veramente pulita!
Ho notato che aiuta molto a lenire la pelle irritata e i rossori stessi.

Questo prodotto non è solo un detergente viso ma un vero e proprio trattamento di bellezza!

Il packaging è essenziale ed estremamente comodo, si tratta di un tubo in plastica che permette di utilizzare tutto il prodotto fino all'ultima goccia (quando il contenuto sta per finire tagliate il tubetto e troverete ancora un sacco di prodotto!).
Il tubo contiene 150 ml di prodotto quindi una bella quantità e il prezzo è di 9 euro. Penso che sia ci sia un ottimo rapporto qualità prezzo, il detergente dura molto tempo e i risultati si vedono!


Vi ricordo che è un prodotto particolarmente consigliato a chi ha la pelle sensibile. Infatti non contiene SLS, SLES, PEG, EDTA, parabeni, coloranti e i tensioattivi
sono tutti di origine vegetale, ricavati cioè da palma, girasole,
colza, patata, olio di oliva.
Io non ho la pelle particolarmente grassa, anzi...ultimamente ce l'ho anche più secca eppure non ho avuto nessun problema di "pelle che tira" o che si secca con questo detergente. Sono davvero contenta del risultato e velo consiglio!


Crema Idratante Attiva Viso

Ingredienti:
- aloe barbadensis gel (gel di aloe vera)*
- glycerin (glicerina vegetale)
- squalane (fitosqualano)
- cetyl alcohol (emolliente / emulsionante vegetale)
- cetearyl alcohol (emolliente / emulsionante vegetale)
- glyceryl stearate (emolliente / emulsionante vegetale)
- cetearyl ethylhexanoate (emulsionante vegetale)
- xanthan gum (gomma xantana)
- myristyl myristate (emolliente vegetale)
- oenothera biennis oil (olio di enotera)* macadamia ternifolia seed oil (olio di macadamia)*
- panthenol (pantenolo)
- tocopheryl acetate (vitamina e)
- citrus aurantium bergamia oil (oe bergamotto)
- citrus aurantium dulcis oil (oe arancio)
- mentha piperita oil (oe menta)
- apium graveolens oil (oe chiodi di garofano)
- eugenia caryophyllus leaf oil (oe sedano)
- tagetes minuta oil (oe tagete)
- cananga odorata oil (oe ylang)
- viola odorata oil (oe viola)
- styrax benzoin gum (oe benzoino)
- guaiacum officinale oil (oe guaiaco)
- ethylhexyl palmitate (emulsionante vegetale)
- cetearyl glucoside (emulsionante vegetale)
- lecithin (lecitina)
- lactic acid (acido lattico)
- tocopherol (vitamina e)
- ascorbyl palmitate (vitamina c)
-
componenti degli oli essenziali (alpha-isomethyl ionone, hexyl
cinnamal, butylphenyl methylpropional, hydroxycitronellal, limonene,
benzyl salicylate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde)
- citric acid (acido citrico)
- hydrogenated lecithin (lecitina)
- sistema preservante ammesso icea (phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate).

* da agricoltura biologica

Dallanatura.it Ondina_dallanatura02

Non poteva mancare una crema per completare il trattamento viso. Questa che ho provato ha una formula vegetale a base di aloe vera ad un elevato potere rigenerante ed idratante.

Viene indicata un po' per tutti i tipi di pelle, da quella mista a quella un po' più secca e disidratata.

In passato avevo provato qualche campioncino di questa crema, ma ovviamente solo con l'utilizzo del full size si può capire al meglio le potenzialità e i reali effetti di questa crema. Dopo circa un mese di trattamento, combinato con il detergente viso, posso dire che è una delle mie creme preferite e la trovo ottima proprio per questo periodo di freddo. E' una crema dalla texture leggera, assolutamente non grassa nè untuosa...una vera e propria coccola per il mio viso che chiede molta idratazione però senza texture troppo untuose. Credo che questa sia la crema ideale! E' infatti difficile trovare una crema che idrati a fondo la pelle senza però lasciare tracce di unto. Questa lo fa e il merito è anche dell'alta percentuale di gel di Aloe Vera presente nella formulazione (80%).

Ve la consiglio soprattutto per l'inverno, quando la pelle deve affrontare prove difficili come il freddo, come le giornate ventose. L'effetto di questo prodotto è anche lenitivo e aiuta a creare una barriera protettiva sulla pelle (e specifico: una barriera naturale, non di siliconi Dallanatura.it 975631 )

Viene consigliata anche per rigenerare la pelle e in effetti in un mese di trattamento ho notato un netto miglioramento della grana della pelle, la vedo più pulita, più liscia, più tonica. Sicuramente l'effetto è dovuto anche all'utilizzo combinato del detergente.

Questa crema si può applicare anche sul collo e aiuta a combattere i segni dell'invecchiamento.

Gli usi che se ne possono fare in realtà sono innumerevoli...pensate che l'ho trovata ottima anche come base per il trucco! Applicata sotto il fondotinta aiuta ad ottenere un effetto più naturale e la pelle vi rimarrà idratata per tutto il giorno! L'ho utilizzata anche mischiata al fondotinta, sia liquido che minerale...l'effetto in entrambi i casi è molto soddisfacente, provare per credere! Si può usare facilmente come base per il trucco anche perchè si assorbe rapidamente.

Il packaging è come sempre essenziale ma molto pratico, si tratta infatti di un barattolo da 50 ml in plastica satinata. Un packaging che ho apprezzato molto in quanto sa essere essenziale ed elegante allo stesso tempo.
Il costo della crema è di 13,90 euro e anche in questo caso il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale, dire ancora migliore del detergente perchè questa crema è davvero efficace, è naturale e non contiene ingredienti che ci possono danneggiare.

Ho provato anche qualche campioncino che tra l'altro avevo già provato in passato quindi vi riporto la mia recensione in quanto l'esperienza è stata la stessa Dallanatura.it 975631


Dallanatura.it Ondina_dallanatura03

Crema Antiage
50ml -

Questa crema contiene diversi principi attivi molto importanti per contrastare i segni dell'età. Il gel di aloe vera è presente all'80%, poi sono presenti acidi della frutta, estratto di camomilla, oli di enotera e jojoba, vitamine A-E-C-F, oli essenziali.

Eccovi l'inci:

aloe barbadensis gel*, glycerin, caprylic/capric triglyceride, squalane, cetyl cetyl alcohol, glyceryl stearate, glycolic acid, stearic acid, myristyl myristate, xanthan gum, butyrospermum parkii extract, ethylhexyl palmitate, sodium PCA, sodium lactate, sodium glycolate, sodium citrate, sodium malate, lactic acid, malic acid, citric acid,
chamomilla recutita extract*, oenothera biennis oil, simmondsia chinensis oil, panthenol, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, citrus aurantium dulcis peel extract, linseed acid, citrus aurantium bergamia
oil, citrus aurantium dulcis oil, mentha piperita oil, apium graveolens oil, eugenia caryophyllus leaf oil, tagetes minuta oil, cananga odorata oil, viola odorata oil, styrax benzoin gum, guaiacum officinale oil, hydrogenated lecithin, hydrogenated grapeseed oil, ammonium hydroxide, lecithin, hydroxycitronellal, limonene, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, linalool, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, ascorbyl palmitate, tocopherol, potassium sorbate.

* da agricoltura biologica

Come sempre l'inci è molto buono e si sente che c'è l'aloe dentro...infatti la crema ha proprio una consistenza particolare Dallanatura.it 628208
Si stende bene sulla pelle e si assorbe abbastanza velocemente, vi consiglio sempre di stendere le creme con un leggero massaggio circolare per farle assorbire meglio dalla pelle e scaldare il prodotto. Dopo averla stesa la pelle rimane delicatamente profumata a lungo, inoltre al tatto è morbida e idratata. La pelle risulta più morbida rispetto a
quando stendete il gel di aloe precedente. Dipende molto anche dal tipo di pelle che avete. Se avete la pelle secca questa crema è l'ideale perchè la nutre in profondità e la rende molto vellutata, se invece avete la pelle mista-grassa forse è un po' troppo pesantina, soprattutto da mettere di giorno. Però la trovo ottima come crema da notte, sia per chi ha la pelle mista sia per chi ce l'ha più secca. Non bisogna inoltre dimenticare che questa crema ha una formulazione anti-age, quindi è normale che sia più corposa rispetto ad una normale crema idratante.

Ecco come appare:

Dallanatura.it Ondina_madrenatura08

Dallanatura.it Ondina_madrenatura07

AloeBase Crema Calm 50ml - BIOEARTH


INCI
aqua, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl- 3 diisostearate, glycerin (fonte: vegetale), vitis vinifera seed oil, arctium lappa root extract, beeswax, simmondsia chinensis seed oil, aloe barbadensis leaf*, calendula officinalis flower extract, magnesium sulphate, benzyl alcohol, potassium sorbate. *da agricoltura biologica

Come consistenza è molto simile alla precedente. E' molto morbida e si assorbe velocemente.
E' una crema adatta per chi soffre di allergie e presenta una pelle molto reattiva. La particolarità è che può essere utilizzata sia dagli adulti che dai bambini.
Si applica due o più volte al giorno.

AloeBase Crema Sens 50ml - BIOEARTH

INCI
aqua, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl- 3 diisostearate, glycerin , vitis vinifera seed oil, beeswax, simmondsia chinensis seed oil, aloe barbadensis leaf juice*, helycrisum angustifolium flower extract, malva sylvestris extract, magnesium sulphate, benzyl alcohol, potassium sorbate. *da agricoltura biologica

Questa versione è ideale per chi ha la pelle secca e sensibile allo stesso tempo. In effetti è più nutriente rispetto alle precedenti, anche se più o meno la consistenza rimane sempre la stessa.
Ideale da utilizzare dopo quei detergenti (troppo agressivi) oppure dopo il lavaggio del viso con saponette che fanno tirare la pelle. Questa crema è ottima perchè distende e rilassa la pelle idratandola.

AloeBase Crema Sens 50ml - BIOEARTH


Ingredienti:

- aloe barbadensis gel* (gel di aloe vera)
- decyl glucoside (tensioattivo vegetale)
- cocamidopropyl betaine (tensioattivo vegetale)
- cocamidopropyl hydroxysultaine (tensioattivo vegetale)
- simmondsia chinensis oil* (olio di jojoba)
- panthenol (pantenolo)
- hydrolyzed wheat protein (proteine del grano)
- citrus medica limonum oil (oe limone)
- geranium maculatum oil (geranio oe)
- myristica fragrans oil (oe noce moscata)
- pogostemon cablin oil (oe patchouly)
- santalum album oil (oe sandalo)
- commiphora myrrha oil (oe mirra)
- vanilla planifolia oil (oe vaniglia)
- tocopheryl acetate (vitamina e)
- retinyl palmitate (vitamina a)
- sodium cocoamphoacetate (tensioattivo vegetale)
- citric acid (acido citrico)
- parfum (fragranza senza solventi petrochimici)
- tocopherol (vitamina e)
- sistema preservante ammesso Icea (phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate).
* da agricoltura biologica

Avendo i capelli lunghi non ho potuto provare più di tanto questo shampoo, però la formulazione è ottima e sembra avere un effetto delicato ma efficace sulla cute. Essendo molto delicato viene consigliato proprio per i lavaggi frequenti.
L'aloe vera è preziosa anche per le nostre chiome e in questo shampoo è presente all'80%!



Ragazze, devo dire che sono contentissima di questa esperienza, ho approfondito un marchio sicuramente eccellente che merita di essere provato da tutte voi.
Questo sito è davvero interessante e vi consiglio di andare a visitarlo perchè merita davvero! I prodotti sono sicuri, come ho già scritto sono tutti naturali quindi potete andare sul sicuro. E' strutturato molto bene, i prodotti sono suddivisi per categoria e la navigazione è molto intuitivaDallanatura.it 679336
Potrete iscrivervi anche al loro gruppo facebook ---> https://www.facebook.com/pages/Dallanatura/112903908739261
Non lasciatevi sfuggire la zona delle offerte speciali ---> http://www.dallanatura.it/shop/prices-drop.php

A presto Nuvoline, spero che la recensione vi sia piaciuta! Dallanatura.it 818963
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.