Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Provida Organics Empty Provida Organics

Mar 27 Lug 2010, 20:34
Provida Organics PC_logo_klein

http://www.provida.de/EN/index_en.html

Care Nuvoline, vi voglio parlare di alcuni prodotti della ditta Provida Organics che ho provato qualche tempo fa e con i quali mi sono trovata molto bene.
Il mondo e la natura in armonia

Provida significa "per la vita". Provida è la filosofia che sta dietro alla nostra linea di prodotti naturali per la cura personale, sviluppata dalla combinazione perfetta di natura e scienza.

In migliaia di anni le piante hanno dimostrato la loro efficienza come agenti di guarigione che riequilibrano così la mente e la bellezza. La vera cosmesi naturale si trova nel ripristinare tutta la persona, il che significa riequilibrio energetico dei quattro corpi: fisico, mentale, emozionale e spirituale.


BWC Edition - Bio Make up
Fair Matt

Costo 13,95 - 30 ml

Photobucket

Come primo prodotto vi devo assolutamente parlare di questo fondotinta completamente naturale. Mi arrivano spesso molte mail in cui mi si chiede un fondotinta che non contenga troppi ingredienti dannosi, senza siliconi che possono occludere i pori della pelle...ebbene, questo prodotto è la risposta.

Gli ingredienti sono davvero ottimi, naturali e non posso che fare bene alla nostra pelle. Questo prodotto è organico e nella formulazione possiamo trovare ingredienti provenienti da oli vegetali biologici, ottimi per tutti i tipi di pelle.
Questo prodotto non è solo un fondotinta, ma ha come base una crema nutriente ed idratante per la pelle. Nella formulazione troviamo anche ossido di titanio che conferisce al prodotto durata e protezione contro i raggi UV. Non ci sono coloranti come nichel, cromo ed altri metalli pesanti.

Provida offre 7 diverse tonalità di colore e ce ne sono davvero per tutti i gusti. Io ho provato la Fair Matt e mi sono trovata bene...una volta stesa sembra più scuro, ma se steso bene si fonde in modo ottimale con la pelle. Forse mi sarei trovata ancora meglio con il light o con l'extra light...ma questo prodotto non è molto coprente quindi il colore si adatta bene al vostro tono di pelle.
Lo consiglio in modo particolare a tutte quelle ragazze che vogliono una copertura minima per un effetto naturale, di pelle fresca e sana. Purtroppo non lo ritengo molto indicato se avete grossi problemi da cammuffare, ma se più o meno siete soddisfatta della vostra pelle provatelo perchè ne vale la pena. Oltretutto sulla pelle non si sente, è come indossare nulla e per un fondo liquido sapete bene che non è una caratteristica che si riesce a trovare facilmente.
Il fatto che sia poco coprente però non vuol dire che non uniformi la pelle del viso...personalmente ho notato che affina i pori e uniforma molto bene il colorito, cammuffando le piccole discromie.

Il fondo è piacevolmente profumato e lascia la pelle levigata e soprattutto morbidissima per tutto il giorno. Il fatto di avere come formulazione di base una crema idratante è ottimo perchè permette di arrivare fino a sera con una pelle molto fresca e idratata.

Il packaging del prodotto è molto pratico, si tratta di un flacone in vetro con un comodissimo applicatore dorato.

Se cercate un prodotto biologico, con ingredienti naturali, dall'effetto naturale questo fondotinta fa per voi!

Photobucket

Inci:

Photobucket


Latte detergente Hamamelis

150 ml 9,95 €


Ingredienti: acqua, olio di soia biologica, alcool cetilico, amamelide, sorbitolo, olio di sesamo certificata biologica, palmitato cetilico, Sodium Cetearyl Sulfate, Benzoetinktur, vitamina E, miscela naturale di puri oli essenziali (rosa, geranio, albero del tè organico).

Photobucket

E' un delicatissimo latte detergente che contiene oli ed estratti vegetali.

Mi è piaciuto particolarmente perchè oltre ad essere delicatissimo sulla pelle, toglie qualunque traccia di trucco in poco tempo, purificando a fondo la pelle e i pori. Molto spesso, invece, i prodotti delicati, sono delicati in tutti i sensi, ovvero non riescono a rimuovere completamente il trucco...questo invece fa il suo lavoro e lo fa davvero bene.

Nonostante sia un latte detergente, mantiene acido il ph della pelle senza quindi creare grossi squilibri.

Per l'utilizzo basta massaggiarne un poco sul viso e poi risciacquare dolcemente con acqua tiepida. Potete anche aiutarvi con un batuffolo di cotone. Non brucia la pelle, non la fa tirare, non brucia gli occhi...insomma, è davvero fantastico! Anche il profumo è molto bello, fiorito ed intenso.

Cover Make Up
Naturell
- 5 ml

Photobucket

In questo caso la tonalità è troppo scura per il mio tono di pelle, peccato perchè il prodotto mi sembra valido...
Dà un'ottima copertura per le imperfezioni, a differenza del fondotinta di cui vi parlavo prima, questo prodotto dà una valida copertura...peccato davvero che sia scuro... La mia tonalità, Naturell, è quella intermedia, ne esiste una più scura e una più chiara.

Come tutti i prodotti Provida gli ingredienti sono buoni, la profumazione anche. Il prodotto è piuttosto pastoso, bisogna applicarne poco per volta e spalmarlo bene. Lo potete utilizzare sia come fondotinta sia come correttore. Se lo utilizzata come fondotinta state attente a dosarlo bene in quanto rischiereste di ottenere un effetto "cerone"...il prodotto è ottimo ma bisogna saperlo usare nella giusta misura. Dura abbastanza e lascia la pelle piuttosto morbida.

Photobucket

Photobucket

Hydroaktive Gesichtsmaske
50 ml 14,95 €

Ingredienti: Acqua, olio di avocado, olio d'oliva biologico, alcool cetilico, sorbitolo, glicerina, palmitato cetilico, cetilico, Vitamina E tintura di benzoino, vitamina C, Aloe Vera Gel, calendula estratto, certificato biologico naturale puro, oli essenziali (geranio, rosa).

Photobucket

Si tratta di un'ottima maschera, ideale per le pelli più sensibili, delicate e spente. Aiuta a riacquistare un colorito sano e lascia la pelle molto idratata per lungo tempo. E' un trattamento che si può eseguire una o due volte alla settimana e contribuisce a levigare la pelle.

Si applica sulla pelle pulita ed asciutta e si lascia agire una ventina di minuti. L' ho trovata ottima anche su una pelle più secca e inaridita perchè aiuta nutrire ed idratare la pelle. Dopo la maschera ricordatevi di applicare sempre la maschera.
Con delle applicazioni costante potrete ridare colorito e splendore al vostro viso, nutrendolo ed idratandolo in profondità!

aloe-shea moisturizer 50 ml

Photobucket

Dopo la maschera ho apprezzato tantissimo applicare questa crema con aloe e burro di karitè, un accoppiata di ingredienti che ho già provato in altre creme e ho sempre trovato vincente.
E' una crema sempre di origine biologica, tollerata benissimo anche dalle pelli più sensibili. E' adatta alla pelle secca e denutrita, ma mi sono trovata benissimo anche io che ho una pelle tendenzialmente mista. La crema protegge naturalmente dai raggi solari, per gli ingredienti contenuti, e aiuta la cute ad essere più morbida, levigata ed idratata.
E' un prodotto ottimo per lenire la pelle anche dopo le esposizioni solari...la trovo ideale come crema da utilizzare in estate come dopo sole, alla sera.
La profumazione è gradevole e la crema si assorbe abbastanza facilmente. Non lascia tracce di unto e mi è piaciuta utilizzarla anche come base per il trucco.
Aiuta la pelle a proteggersi anche dai processi di invecchiamento...è un ottimo prodotto, ve lo consiglio!

Avocado Handcreme 50 ml

Photobucket

Questa crema è piacevolmente cremosa, si massaggia e si assorbe abbastanza rapidamente senza lasciare le mani troppo untuose. Contiene olio di avocado, un ingredienti pregiato e prezioso per la pelle. Rende la pelle delle mani elastica e morbidissima, come velluto!

Per ogni applicazione ne basta pochissimo in quanto è un prodotto piuttosto concentrato.

Mi piace utilizzare questo prodotto sia come impacco notturno sia come crema per il giorno....l'effetto è sempre ottimale!

living nails BIO-Nagel-Kur 10 ml

Photobucket

Questo è un trattamento anti-cuticole da fare 1 o 2 volte alla settimana. Si applica il prodotto con il comodo pennellino sulle zone interessate e si lascia agire per qualche istante, solitamente per circa 15 o 20 minuti. Passati i minuti di attesa potrete togliere l'eccesso di prodotto con del cotone. Funziona davvero, è un preparato molto ammorbidente per le cuticole e aiuta le unghie ad essere più forti e sane. Il prodotto è leggermente oleoso, ma tende subito ad assorbirsi.
Ottimo prodotto e ha anche un'ottima profumazione!


Mi sono trovata molto bene con questi prodotti e soprattutto sono rimasta colpita dal rapporto qualità prezzo, che a mio avviso è ottimo! Provida ha anche uno store online, dal quale si può acquistare senza problemi...vi consiglio di farci un giretto perchè vale la pena! Il solo consiglio che mi sento di dare è che sarebbe piacevole se lo store fosse tradotto in inglese...magari la funzione c'è ma purtroppo non l'ho trovata...
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Provida Organics Empty Re: Provida Organics

Mar 27 Lug 2010, 21:03
Un fontotinta liquido senza schifezze dentro è una cosa più unica che rara!!!
Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.