Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Io Mi Amo Empty Io Mi Amo

Dom 11 Lug 2010, 20:06
Io Mi Amo Header

http://www.iomiamo.it/

PERCHE'

I prodotti alimentari da cui si ricavano i principi funzionali, sono biologici oppure appartengono a Presìdi Slow Food®

Territorialità - si possono ottenere cosmetici da affiancare ai prodotti alimentari tipici del territorio, conservando i concetti di "filiera corta" e "prodotto a km0". Le radici dei nostri cosmetici sono in questi territori

Biodiversità - si introduce in ambito cosmetico il concetto di biodiversità legata ad un territorio; i principi funzionale derivano dai residui di lavorazione di materie prime che sono assolute eccellenze alimentari

Principio funzionale - l’alta percentuale di principio funzionale presente (5%) fa si che i prodotti cosmetici e di detergenza siano molto efficaci

Innovazione tecnologica - estrarre i principi funzionali tramite la bioliquefazione consente di estrarre una maggior concentrazione di principio funzionale e i costi dei trattamenti di smaltimento, in quanto quello che rimane da questo procedimento, diventa un rifiuto biodegradabile

Rispetto dell'ambiente - Impiegare i residui della lavorazione alimentare di prodotti biologici e Slow Food® significa diminuire drasticamente gli sprechi, con benefici sia ambientali che per il produttore agroalimentare che vede diminuire i costi di smaltimento relativi alle sue produzioni.

Compensazione energetica
- L'energia consumata nella produzione di ogni cosmetico può essere compensata con qualsiasi tecnologia che utilizzi energia da fonte rinnovabile, per questo la vendita di ogni cosmetico contribuisce alla realizzazione di un impianto fotovoltaico in villaggi rurali Africani.

CERTIFICAZIONI

IOMIAMO è una linea biologica certificata..
Questa certificazione è riconoscibili grazie alla presenza di un logo di certificazione rilasciato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).

Il nostro codice operatore è 184 BC.
Ecco alcune norme di certificazione per i cosmetici biologici:

  • I cosmetici biologici e i cosmetici con ingredienti biologici devono essere costituiti da una certa percenutale componenti naturali.
  • La rimanente percentuale può essere rappresentato da ingredienti sintetici, ma appartenenti a una lista specifica.
  • L'etichetta deve indicare gli ingredienti biologici, contrassegnati da un asterisco per essere individuati con maggiore facilità.
  • Non è ammessa la presenza dello stesso ingrediente in forma biologica e convenzionale.

Io Mi Amo Bollino_ICEA

Questi prodotti sono sicuramente stati una vera e propria scoperta ed utilizzarli è stato un vero piacere. Sono prodotti molto diversi dalle solite proposte che si vedono in giro, questo perchè sono tutti realizzati con i residui alimentari dei migliori prodotti italiani, quindi con ingredienti naturali e sicuri.

Sono tutti prodotti molto efficaci in quanto contengono una percentuale di principi attivi superiori ai normali cosmetici, nei prodotti IomiAmo abbiamo ben il 5% di prodotti funzionali all'interno della ricetta.

Per quanto riguarda i produttori che forniscono questa azienda vi consiglio di andare a leggere le varie schede tecniche sul sito ---> http://www.iomiamo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=77&Itemid=76〈=it

La linea di prodotti Iomiamo offre cosmetici per tutto il corpo, uno per ogni nostra esigenza. Iniziamo subito a parlare dei singoli prodotti.

Photobucket

Photobucket




BAGNOSCHIUMA PURIFICANTE CON OLIVE DI ROMAGNA


Si tratta di un bagnoschiuma allo stesso tempo delicato ma efficace sulla pelle. Innanzitutto va sottolineata la profumazione così delicata e piacevole, una profumazione totalmente naturale che sa proprio di pulito. Il prodotto è piuttosto liquido, molto più liquido rispetto i normali bagnoschiuma. Quello che ho notato in modo particolare è che lascia la pelle molto morbida ed idratata, non arrossa e non irrita. Dopo la detersione quasi non serva la crema in quanto questo bagnoschiuma rende la pelle molto idratata e non la fa tirare.

La confezione è semplice e pratica e contiene ben 250 ml di prodotto. Dura tantissimo, come tutti i prodotti Iomiamo, e credo proprio sia dovuto al fatto che sono formulazioni molto concentrate.

CREMA CORPO IDRATANTE CON LE MELE ROSA DEI MONTI SIBILLINI

Questa crema è davvero buonissima, sia per la profumazione sia per l'effetto sul corpo! La consistenza è piuttosto corposa e fa un po' fatica a scendere dall'erogatore, una volta applicata sul corpo, però, si trasforma in un fluido e si assorbe velocemente.
Lascia la pelle morbida e idratata a lungo. L'ho trovata ideale dopo il bagno in quanto ristabilisce il film idrolipidico della pelle. L'idratazione dura piuttosto a lungo e dopo un trattamento completo posso dire che la mia pelle appare più luminosa ed idratata. La consiglio anche per il periodo estivo in quanto non è oleosa e si assorbe abbastanza rapidamente, basta massaggiarla delicatamente sulla pelle.
Perchè preferirla rispetto ad una crema più comerciale? Sicuramente per gli ingredienti e per l'effetto che dà sulla pelle. Questa crema, come tutti i prodotti Iomiamo, ha ingredienti totalmente naturali e controllati. Non fa finta di idratare la pelle rivestendola di una guaina di silicone o paraffina, ma la idrata per davvero, in profondità! Del resto i risultati si vedono, basta applicare i prodotti con costanza.

CREMA MANI NUTRIENTE CON ACETO BALSAMICO DI MODENA I.G.P.


E' una crema mani altamente idratante, adatta anche alle pelli più sensibili e secche. L'ho trovata ottima perchè riesce a mantenerle idratate tutto il giorno, morbide e aiuta a rigenerare la pelle.
Il profumo è intenso e molto piacevole, rimane a lungo.

La texture della crema è molto fluida, bastano poche spruzzate per avere subito delle mani morbidissime ed idratate. Si assorbe abbastanza velocemente e lascia una piacevole sensazione di pelle lenita. E' utilissima se avete le mani screpolate e personalmente l'ho trovata efficace anche massaggiandole sulle unghie.

Il packaging del prodotto è comodissimo in quanto è munito di un ottimo dosatore, l'ideale per dosare al meglio una crema così fluida. Il flacone contiene ben 150 ml di prodotto e per essere una crema mani la quantità è molto elevata. L'ho utilizzata anche sui piedi e l'effetto è stato ottimo, ho notato che ne hanno tratto beneficio soprattutto i talloni che ho quasi sempre screpolati.

Ve la consiglio, è una crema buonissima, l'effetto sulle mani è incredibile e poche volte l'ho provato...non so come descrivere la sensazione ma è come se fossero ricoperte da un guanto di velluto...morbidissime!

Ecco il pratico dosatore:

Photobucket

SHAMPOO RISTRUTTURANTE CON LATTE DI MONTAGNA DI VACCA BIANCA MODENESE

Non poteva mancare un prodotto per la cura dei capelli, ovvero uno shampoo. La prima cosa che colpisce, come per il bagnoschiuma, è la consistenza molto liquida. Per questa ragione dovrete stare molto attenti a dosare il prodotto, anche se comunque quest'azienda è davvero molto attenta a tutti i particolari e nei prodotti dalla consistenza più liquida fornisce il flacone di un apposito erogatore.

La profumazione è molto delicata e buona. Sui capelli non si sente molto perchè è davvero delicata, però li lascia morbidissimi. Oramai è noto che le proteine sono un vero e proprio toccasana per i nostri capelli e questo prodotto, avendo una formulazione così concentrata, è ottimo per svolgere un'intensa azione ristrutturante sul capello. Agisce dalla cute fino alle lunghezze. Dopo diversi lavaggi ho notato una chioma più morbida e lucente.

E' un prodotto molto delicato e lo consiglio a tutte voi, in particolare a tutte le persone che non riescono mai a trovare uno shampoo delicato abbastanza, che non irriti la cute, non faccia venire pruriti...questo è l'ideale e potrete andare sul sicuro!

CREMA VISO GIORNO ANTIOSSIDANTE CON LE UVE DI LAMBRUSCO GRASPAROSSA DI CASTELVETRO


Infine non potevano mancare dei prodotti per il viso, in particolare abbiamo una crema viso per il giorno e una per la notte. Questa per il giorno ha un ottimo profumo di uva, è strabiliante perchè dura molto a lungo sulla pelle ed è proprio piacevole.

E' un'ottima crema per il giorno, con diversi ingredienti dall'alto potere antiossidante. Va molto bene per proteggere la pelle dagli agenti esterni quali smog, freddo, ecc...
La consiglio a tutti i tipi di pelle, non è oleosa, non lascia la pelle untuosa e si assorbe rapidamente.

Mi è piaciuta molto utilizzata anche come base per il trucco. Leviga la pelle e giorno dopo giorno aiuta la pelle a ritrovare la sua normale idratazione.

Il packaging è carinissimo, si tratta di un flaconcino da 50 ml con un praticissimo erogatore. In questo modo non dovrete mai toccare direttamente la crema e vi durerà più a lungo.

CREMA VISO NOTTE RIGENERANTE CON LIMONE DI INTERDONATO DI MESSINA

Il profumo di questa crema è un qualcosa di divino! Sa proprio di limone, ma non è la classica fragranza sintetica, sa di limone fresco! La consistenza non è corposa, si assorbe in fretta e va bene per tutti i tipi di pelle. E' un ottimo trattamento notturno e aiuta la pelle a purificarsi. Va bene anche alle pelli più grasse in quanto aiuta a contenere le lucidità.

Applicandola alla sera ci si risveglia al mattino con una pelle morbida e liscia, idratata e purificata allo stesso tempo.

L'unico accorgimento è di non utilizzare questa crema se vi esponete al sole in quanto è risaputo che gli agrumi possono essere fotosensibilizzanti, soprattutto nei soggetti più sensibili.

L'esperienza con questi cosmetici è stata positiva al 100%, non ho riscontrato alcun lato negativo, anzi... Ovviamente sono prodotti molto particolari quindi affinchè facciano effetto dovrete utilizzarli da soli e non combinarli con altre creme. Io li ho utilizzati da soli e l'effetto è stato ottimo. La pelle è più fresca, rigenerata e soprattutto molto idratata.

Per le informazioni su come reperire i prodotti vi lascio a questo link: http://www.iomiamo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=52&Itemid=87〈=it

Spero che la recensione vi sia piaciuta e....a presto!
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Io Mi Amo Empty Re: Io Mi Amo

Dom 11 Lug 2010, 20:35
Curiosi.......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.