Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Nothing Nasty Empty Nothing Nasty

Mar 15 Giu 2010, 20:34
Nothing Nasty Nothing_nasty_logo

http://www.nothingnasty.com/

Oggi vi voglio parlare di Nothing Nasty, una ditta che produce cosmetici con ingredienti naturali al 100&.
Sono prodotti senza additivi chimici, non contengono profumi bensì vengono utilizzati solo oli essenziali, le confezioni sono riciclabili, i prodotti vengono realizzati a mano direttamente in Inghilterra.
Ecco la lista di ingredienti che NON sono contenuti in questi cosmetici:

Alcohol (Except Room Sprays)
Parabens
Preservatives
PEG's
DEA, MEA, TEA's
SLS, SLES (or any other synthetic detergent)
Phtalates
Triclosan
Mineral oil derivaties (petrolatum, paraffin etc)
Fragrance/perfume/parfum
Colours (we do not add any, all our colours are naturally in the ingredients)
Propylene Glycol
Butylene Glycol
Limonene, Linalool, Farnesol, Geraniol, Citronellol, Citral, Eugenol (we don't add any, essential oils do contain some of these substances naturally)

Io ho provato due prodotti, un olio idratante viso e un balsamo mani-viso.

Nothing Nasty Ondina_nothingnasty01

Flawless Facial Moisturizer

Ebbene si, è un olio idratante e voi vi direte come mai con una pelle mista utilizzo un olio sul viso... Eppure l'effetto mi è piaciuto tantissimo e se viene utilizzato con parsimonia va davvero bene. Ovviamente lo sconsiglio ad una pelle grassa, ma se l'avete come la mia, mista con zone secche è davvero ottimale.

Premetto che l'ho utilizzato come trattamento notturno, di giorno invece l'ho usato solo nei giorni in cui la mia pelle appariva più secca del solito. In questo caso allora va bene anche come idratante da giorno, soprattutto come base make up per fondotinta minerale in quanto aiuta la pelle a rimanere morbida e vellutata. Se riuscite a dosarlo bene non vi ungerà la pelle, l'importante è utilizzarne solo poche gocce e massaggiare delicatamente. Prima di passare al make up assicuratevi che il prodotto sia completamente assorbito.

E' un prodotto con pochissimo ingredienti, Olio di Girasole, Olio di Jojoba e soli essenziali di lavanda, tea tree e camonilla. la profumazione mi è piaciuta tantissimoooooo! Sa proprio di camomilla e io l'adoro!
E' incredibile come lascia la pelle...vellutata, morbida e setosa. Di sera ne ho utilizzato qualche goccia in più ed è un ottimo trattamento notturno. Al mattino la pelle appare luminosa e riposata.

La confezione è in vetro scuro in modo da preservare al meglio l'olio. All'estremità ha un comodo erogatore per dosare il prodotto. Il flacone è di ben 50 ml...è tantissimo perchè ne basta pochissimo! Io l'ho utilizzato anche sul decollete.

Questo prodotto è stata una vera scoperta e sono felicissima di averlo provato, è idratante al punto gusto e non mi unge...fantastico!

Rose Rich Hand Cream

Ingredients: Shea Butter, Beeswax, Avocado Oil, Jojoba Oil, Essential Oils of Rose and Chamomile.

Photobucket

E' una crema davvero particolare. Si presenta in uno stato solido e per applicarla bisogna riscaldarla un pochino con le mani. Comunque una volta che si trova a contatto con la pelle si scioglie velocemente.
E' un toccasana per le mani screpolate, è ricca e molto nutriente. Si assorbe rapidamente ma lascia un velo un po' untuoso quindi va utilizzata facendo attenzione. L'effetto però è lenitivo e molto nutriente, ho notato che se utilizzata con costanza ripara le mani dalle aggressioni casalinghe di acqua e detersivi vari.
Dopo l'applicazione le mani appaiono incredibilmente morbide ed idratate.

Non vi nascondo che ho utilizzato questo prodotto anche come contorno occhi...ebbene si...e mi ci sono trovata molto bene. L'ho applicato di sera in quanto per il giorno sarebbe troppo corposa,di notte invece è l'ideale per fare un bell'impacco o da utilizzare come crema sostitutiva del contorno occhi. L'olio di Avocado e di Jojoba sono due ottimi ingredienti antiossidanti per la pelle.
Questa crema però è molto versatile e la potrete usare per diversi usi, anche per altre zone secche del corpo, come ginocchia, talloni e anche sulle labbra!

Il prodotto si presenta in un pratico barattolo in vetro. La profumazione è simile a quella dell'olio, sa molto di camomilla.

Entrambi i prodotti sono delicati sulla pelle, non la arrossano e non la irritano anzi...ho notato che entrambi sono molto lenitivi e se si applicano su una pelle già irritata si può notare subito un senso di sollievo.
Se avete la pelle particolarmente grassa e untuosa allora non ve li consiglio, o almeno non questi che ho provato io...perchè comunque sia sono molto nutrienti sulla pelle. Se però avete una pelle sensibile, mista, secca... ve li consiglio, io mi sono trovata davvero bene e sicuramente è un'azienda seria che produce prodotti completamente naturali e biologici.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.