Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

CiaoBio Empty CiaoBio

Mer 09 Giu 2010, 21:07
CiaoBio Logo
http://www.store.ciaobio.it/home






Ciaobio.
Il biologico a prezzi di assoluta convenienza.

CiaoBio nasce dalla volontà dei fratelli Monica e Massimo Roncon titolari di Agricola Grains S.p.A. azienda leader nella raccolta e commercializzazione di cereali e semi oleosi da agricoltura biologica.
Le numerose relazioni commerciali instaurate nel corso di questi anni, hanno portato a far maturare il progetto Ciao Bio come coronamento di un percorso professionale volto ad offrire maggiori garanzie al consumatore finale.

Ciao Bio è specializzato nella vendita e fornitura di prodotti biologici confezionati e freschi al dettaglio e all’ingrosso, che provengono direttamente, senza intermediari, da selezionati produttori biologici e che per questo possono essere venduti a prezzi così convenienti

Carissime Nuvoline, in questa recensione vi presenterò dei prodotti biologici che ho potuto provare con grande piacere.


Pasta fusilli


Pasta fusilli 500 g (CiaoBio) da Agricoltura Biologica I fusilli sono nati nell'Italia centro-settentrionale. La loro caratteristica forma a spirale cattura ogni tipo di condimento. Perfetti in insalate di pasta e abbinati a sughi semplici. I nostri fusilli sono trafilati al bronzo.

CiaoBio 2010-025

Come pasta l'ho trovata molto buona, cuoce circa 7-9 minuti, io preferisco mangiarla al dente ma comunque ho notato che tiene molto la cottura anche se la lasciate qualche minuto in più. L'aspetto è quello della classica pasta più commerciale e anche il sapore è simile, però questo prodotto è da preferire in quanto proviene da agricoltura biologica, quindi viene creato nel totale rispetto dell'ambiente e della salute.

CiaoBio Ondina_ciaobio01

Il packaging del prodotto è semplice ma efficace. Ottima la scelta del sacchetto trasparente per poter vedere la pasta all'interno, inoltre l'etichetta è molto ben fatta e contiene tutte le indicazioni che possono servire.


Spaghetti integrali

Spaghetti integrali 500 g (CiaoBio) da Agricoltura Biologica La pasta integrale conserva tutto il gusto della tradizione culinaria italiana ma è più ricca di fibre naturali, vitamine e sali minerali della pasta di semola grazie alla crusca.Gli spaghetti sono una pasta lunga ed elegante, ideale in abbinamento a sughi elaborati per le occasioni speciali.

CiaoBio Ondina_ciaobio02

Mi sono piaciuti molto anche questi spaghetti. Sono molto gustosi e fanno bene alla salute. Li ho trovati molto adatti a diverse tipologie di sugo in quanto lo spaghetto riesce a raccoglierlo bene e diventa quindi ancora più saporito e gustoso. La pasta infatti è leggermente ruvida e questo permette al sugo di attaccarsi al meglio.

Cuociono dai 5 ai 7 minuti, generalmente li ho fatti cuocere 5 minuti. Comunque anche in questo caso la qualità della pasta è alta in quanto non diventa scotta se la lasciate qualche minuto in più sul fuoco.

Mezze penne al Kamut

Il kamut è una varietà del grano duro e proviene dall'Egitto. E' un cereale ad alto valore energetico e nutrizionale, con valori di proteine, minerali e lipidi superiori rispetto agli altri grani. Per queste caratteristiche il kamut è consigliato nell'alimentazione di persone particolarmente attive, bambini, anziani. Le mezze penne rigate sono snelle, leggere e la loro speciale rigatura le rende ideali ad esaltare ogni sugo e a dare un tocco di novità ai tuoi piatti.

CiaoBio Ondina_ciaobio04

Non avevo mai assaggiato questo tipo di grano e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Il gusto è particolarmente intenso,non saprei come definirlo...è quasi "burroso". E' una pasta molto digeribile e nutriente adatta alle persone più attive. Le mezze penne sono rigate e ruvide e trattengono il sugo in modo ottimale.
E' una pasta deliziosa e sicuramente da provare perchè ha un gusto molto diverso rispetto alla pasta comune.

Delizie al Limone

Delizie al limone 250 g (CiaoBio) da Agricoltura Biologica Biscotti senza uova e senza latticini, adatti per intolleranze alimentari

CiaoBio Ondina_ciaobio03

Avete presente il sapore dei biscotti fatti in casa? Ebbene questi biscotti ci assomigliano molto! Subito temevo che sapessero molto di limone, invece il sapore è delicato e non si sente tanto...si sente proprio il gusto della pastafrolla!

Delizie al Kamut


Delizie di kamut 250 g (CiaoBio) da Agricoltura Biologica Biscotti senza uova e senza latticini, adatti per intolleranze alimentari.

Anche questi sono molto buoni, hanno il sapore del Kamut, sono molto burrosi come gusto anche se non contengono burro. Sono ideali sia da mangiare da soli sia per accompagnare latte o thè...consigliatissimi!

Questi erano solamente alcuni assaggi, vi consiglio di andare a visitare il loro sito in quanto ci sono tutte le tipologie di prodotti, per tutti i gusti! Tra l'altro i prezzi, per essere prodotti biologici, sono onesti quindi perchè non provarli?
Inoltre ricordate sempre che sono prodotti biologici, assolutamente sicuri e naturali!
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

CiaoBio Empty Re: CiaoBio

Mer 09 Giu 2010, 21:53
Salvato nei preferiti....ci si fa belle anche mangiando...bene!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.