Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Alchimia Natura Empty Alchimia Natura

Mar 01 Giu 2010, 22:05
Alchimia Natura Barra1
http://www.alchimianatura.it/
http://www.cosmecobio.it/

Laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. Produzione e Vendita di cosmetici naturali, bio ecologici anche conto terzi.

Cosa offre la nostra azienda


I nostri prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili.
Utilizziamo estratti vegetali di erbe officinali coltivate da noi nella nostra azienda agricola o di raccolta spontanea.

Utilizziamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizziamo prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi.

Non utilizziamo coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali e nel nostro piccolo sosteniamo la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali.
I nostri cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà: nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole.

Organizziamo corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica-biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, riconoscimento delle erbe e tanto altro, perchè conoscere permette di saper scegliere il meglio per noi stessi, i nostri cari e imparare ad amare e rispettare la Terra in cui viviamo.

Possiamo spedire i prodotti cosmetici che ordinerete telefonicamente o via e-mail in tutte le Regioni d'Italia: Lombardia, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo, Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna.

Carissime Nuvoline, sono davvero contenta di potervi parlare di questi prodotti totalmente naturali creati con ingredienti davvero benefici per la nostra pelle! Alchimia Natura 628208

Alchimia Natura Ondina_alchimianatura01

Crema Corpo per pelli sensibili


Proprietà:
La crema corpo Fior di Rosa studiata appositamente per pelli sensibili, delicate e con capillari fragili, grazie all’estratto di Mirtillo dell’Appennino Modenese, all’Assoluta di Rosa Damascena e all’estratto Floreale di Rosa Damascena aiuta a lenire e disarrossare l’epidermide.
Nutriente, vellutante, avvolge il corpo in una nuvola di profumato benessere. Ottima anche come doposole, ripara protegge dal freddo, vento, sbalzi climatici.

Ingredienti:
Aqua, Sesamum Indicum oil*, Oryza sativa oil, Ceteraryl alcohol, Alcohol*, Cetearyl glucoside, Sorbitol, Cetyl alcohol,Vaccinium Myrtillus extract, Sodium Glutamate, Urea, Rosa Damascena extract, Bursera Delpechiana oil, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, citronellol, geraniol, linalool, farnesol, citral, eugenol, limonene.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91. da oli essenziali naturali 100%. Erbe da Agricoltura Naturale

Alchimia Natura Ondina_alchimianatura03

E' un'ottima crema per il corpo adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle più sensibili. Mi è piaciuta molto e l'ho trovata ideale per la bella stagione, non è troppo corposa anche se lo sembra non appena si preleva un po' di prodotto. Una volta che si inizia a spalmare, però, ci si rende conto che è una crema leggerissima, dall'assorbimento immediato e dalle proprietà davvero benefiche.

Mi ci sono trovata molto bene e mi sento di consigliarla. Si assorbe davvero in un attimo e lascia la pelle molto asciutta senza tracce di unto. Questo è molto importante, soprattutto se siamo di corsa e dobbiamo vestirci in fretta.

E' delicatamente profumata alla rosa, ma la profumazione non è sintetica e si sente....la fragranza è proprio quella dei petali di rosa appena colti, non la classica rosa sintetica presente in tanti altri cosmetici più commerciali.

L'effetto sulla pelle mi è piaciuto davvero molto, sia nell'immediato sia a lungo termine. Subito dopo l'applicazione la pelle appare molto liscia, vellutata e "asciutta". L'effetto vellutato è proprio quello di un petalo di rosa! Appena spalmata dona anche una piacevole sensazione di freschezza e quindi la vedo davvero ottima anche come doposole per l'estate! Le sue proprietà anti arrossamento poi sono davvero l'ideale.
Giorno dopo giorno, invece, aiuta ad idratare la pelle lasciandola sempre più morbida e liscia.
La profumazione è delicata e rimane a lungo sulla pelle. Ottima anche da spalmare dopo un bel bagno o doccia.

Il packaging del prodotto mi è piaciuto tantissimo. Si tratta di un comodo flacone in vetro con un praticissimo dosatore in plastica. Il dosatore funziona molto bene e rilascia la giusta dose di prodotto. E' un flacone davvero molto carino e utile quindi dopo l'utilizzo non vi consiglio di buttarlo!

Se avete la pelle particolarmente secca e arida forse vi conviene prendere un altro prodotto in quanto questa crema potrebbe non essere sufficiente. Se invece siete alla ricerca di una crema piuttosto idratante ma nello stesso tempo leggera andrete sul sicuro!


Crema viso e corpo lenitiva e addolcente


Proprietà:
Fior di Elicriso e Vaniglia è una crema preziosa per la pelle, ricca di burri nutrienti, gel di Aloe Vera idratante e dermoprotettivo, vitamine C ed E dall’azione antiossidante, Elicriso e assoluta di Vaniglia dall’attività protettiva e lenitiva. Ottima dopo sole, vento, freddo, in caso di eritema, pelle irritata e secca, ma anche solo per coccolare e addolcire corpo e spirito. La Vaniglia infonde un piacevole stato di benessere e di rilassamento riducendo lo stress. Può essere usata anche per il viso.

Modo d’uso: Spalmare un po’ di crema sulla pelle e massaggiare fino ad assorbimento.

Ingredienti: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel (organic certificato IASC), Sorbitol, Butyrospermum Parkii butter*, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Teobroma Cacao butter, Glyceryl stearate, Alcohol*, Chamomilla Recutita extract, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Xanthan gum, Helichrysum Italicum extract, Vanilla Planifolia extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Tocopheryl acetate, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, eugenol.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 da oli essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura Naturale

Alchimia Natura Ondina_alchimianatura04

Ottima crema per il corpo ma adatta anche per il viso, soprattutto per le pelli più secche. L'ho trovata molto più idratante e corposa rispetto alla precedente.

Io l'ho utilizzata solo per il corpo perchè avendo una pelle mista sul viso ed avendo l'olio di mandorle dolci al secondo posto nell'inci ho preferito non rischiare. Per alcuni tipi di pelle, infatti, l'olio di mandorle dolci potrebbe essere comedogeno. Sul corpo mi ci sono trovata davvero benissimo, idrata e nutre la pelle a fondo rendendola morbidissima e super vellutata. Si assorbe abbastanza rapidamente, basta massaggiarla dolcemente per qualche istante.

La profumazione è particolare, non ha il classico odore di vaniglia quindi non aspettatevi una fragranza dolciastra. In effetti sa molto di liquirizia in quanto la fragranza dell'elicriso sovrasta decisamente il sentore della vaniglia. Comunque è una profumazione piacevole e molto fresca, ideale anche per l'estate.

Mi ha aiutato molto con la pelle secca che mi ritrovo in alcune parti del corpo, per esempio nelle gambe...se applicata con regolarità lascia la pelle sempre più idratata e morbida.
Va benissimo anche dopo la doccia in quanto aiuta a lenire la pelle inaridita dai detergenti troppo aggressivi.

Il packaging consiste in un pratico barattolo di plastica bianca, riutilizzabile dopo l'uso.

Crema Talcata per i Piedi

Proprietà:
Fior di Lavanda Crema Piedi è una specialità per la cura e il benessere del piede, grazie agli estratti di Lavanda, Timo, Salvia e Ginepro deodora, tonifica e protegge la pelle, gli oli essenziali di Lavanda e Menta rinfrescano e danno sollievo ai piedi dopo una giornata faticosa. Il Talco e la Salvia aiutano a combattere la sudorazione eccessiva e il cattivo odore.

Modo d’uso: Utilizzare la crema anche più volte al giorno, ideale dopo il pediluvio con i Sali da bagno e pediluvio Fior di Lavanda, per una pedicure perfetta.

Ingredienti:
Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Lavandula Angustifolia water*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Glyceryl stearate, Talc, Thymus Vulgaris extract, Salvia Officinalis extract, Tocopherol, Iuniperus communis extract, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Mentha Piperita oil*, Xanthan gum, Potassium sorbate, Lavandula Angustifolia oil*, Sodium benzoate, Lactic acid, linalool, limonene, geraniol.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 da oli essenziali naturali 100%

Alchimia Natura Ondina_alchimianatura02

Anche in questo caso la profumazione è totalmente naturale, come per tutti i prodotti di Alchimia Natura...quindi non aspettatevi una profumazione di lavanda molto accentuata...la fragranza è molto delicata e anche molto fresca.

Si applica sui piedi ogni volta che se ne ha bisogno, io l'ho utilizzata di sera prima di andare a dormire. La texture della crema è corposa ma non unta, si applica massaggiando e si assorbe in pochi istanti.
Dopo l'applicazione si può godere di una piacevole sensazione di freschezza, inoltre la pelle dei piedi appare molto asciutta...questa crema fa davvero un effetto "talcato" molto gradevole.

Non essendo per niente unto sembra che la crema non vi idrati, invece se applicata giorno dopo giorno lascia la pelle molto più bella e meno segnata. Io ho perennemente i talloni screpolati però questo prodotto è stato un valido aiuto, l'importante è sempre un'applicazione costante.

La confezione, un barattolino semplice in plastica, contiene 50 ml di prodotto e, come per gli altri prodotti, la durata è di 6 mesi. A mio avviso la quantità è più che giusta in quanto bisogna utilizzarla in "pochi" mesi, quindi è sempre preferibile avere un prodotto che non rimanga aperto per troppo tempo.

Non avevo mai provato prima i prodotti di questa azienda e ne sono rimasta molto contenta. Le profumazioni sono particolari, molto lontane dai classici profumi commerciali e questo è già una garanzia della naturalità degli ingredienti utilizzati. Sono infatti prodotti completamente naturali che non danneggiano la pelle, anzi! Sono un valido aiuto, soprattutto per le persone più sensibili con problemi di irritazioni ed intolleranze.
I packaging dei prodotti sono semplici ma funzionali, come semplice sono le loro etichette...tutto questo perchè l'azienda preferisce investire nella qualità degli ingredienti piuttosto che sulle decorazioni esterne delle "scatole", a mio avviso è una scelta da apprezzare perchè in fondo l'importante è quello che ci spalmiamo non la confezione che lo contiene! Alchimia Natura 818963

Ottimi prodotti da provare...davvero! Alchimia Natura 430643
SereBios
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana

Alchimia Natura Empty Re: Alchimia Natura

Mar 01 Giu 2010, 23:27
Bellissimo aspetto queste creme!!! Alchimia Natura 430643
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.