Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

La Spiga e il Girasole Empty La Spiga e il Girasole

Gio 13 Mag 2010, 21:04
La Spiga e il Girasole Neg1
http://www.erboristeriabio.com/

La Spiga e Il Girasole nasce dall’ idea del suo titolare Giancarlo Casciani, con l’intento di promuovere e sensibilizzare le persone ad uno stile di vita più sano e salutare, di far coesistere nella nostra vita frenetica dei momenti in cui dedichiamo a noi stessi e alla cura del nostro corpo, attaccato sempre di più da agenti atmosferici nocivi e da una condotta di vita poco salutare, cercando di avere un più stretto contatto con la natura e lei con noi.
Da Tutto questo è nato il Punto Vendita “ La Spiga e Il Girasole “ dove si possono trovare solo ed esclusivamente prodotti biologici certificati, non geneticamente modificati, non testati su animali per quanto riguarda la cosmesi, e da agricoltura biologica. Tutti i prodotti e le referenze presenti nel punto vendita, sono studio di un attenta scelta dei fornitori e delle lavorazioni loro effettuate. Consapevole che la nostra società va sempre più degradando, sotto il punto di vista naturalistico, nutrizionale e salutistico, questa breve introduzione è dedicata a tutti coloro che vogliono o hanno
l’intenzione di ristabilire un equilibrio fra uomo e natura.

La nostra attività nasce dalla volontà e dalla passione di proporre prodotti di origine naturale e bio. In particolare, commercializziamo esclusivamente prodotti derivanti da agricoltura biologica, prodotti fitocosmetici cosmesi naturale integratori alimentari detersivi biologici erboristeria formulati con sostanze sapientemente attinte dalla natura (estratti vegetali, olii essenziali, olii e burri vegetali sebosimili non comedogenici, emulsionanti di origine vegetale non etossilati. Inoltre, proponiamo prodotti di artigianato locale come merletti e centrini lavorati a uncinetto tipici della nostra terra d'Abruzzo.


Il nostro punto vendita in via della Croce Rossa 65 a L'Aquila.

Ciao Nuvoline, eccomi qui a parlarvi di una erboristeria online dove potrete trovare tanti prodotti interessanti.

Vi dò subito qualche informazione utile all'acquisto che sono sempre le domande più frequenti...

Spedizioni e Consegne

LA VENDITA E L'INVIO DEI PRODOTTI VIENE EFFETTUATA IN ITALIA E NEI PAESI DELLA COMUNITA EUROPEA IN ELENCO

La spedizione del pacco in Italia avviene con la formula Espresso Bartolini (Le Condizioni riportate per Pacco Bartolini sono valide ad eccezione delle Isole, Province della Calabria , Venezia e Tutte le isole minori in cui si utilizzerà Paccocelere3)

Il Costo della spedizione con Paccocelere 3 è di 7.90 "IN PROMOZIONE a 5,90" Euro per Tutti gli ordini Consegna entro 3 giorni lavorativi max 30Kg Il Costo della spedizione con Espresso Bartolini è di 9.90 "IN
PROMOZIONE a 5,90" Euro per Tutti gli ordini Consegna entro 24 ore lavorative max 5Kg


Nel caso il Pacco supera i 5 kg, verrà inviato automaticamente con Paccocelere3 allo stesso costo.

(entrambe le tipologie di spedizione prevedono il diritto di
contrassegno, nel caso venga scelta questa forma di pagamento, che ammonta a € 6.00 [questo tipo di pagamento al momento è sospeso] )

Per altre informazioni dettagliate cliccate qui

Veniamo alla cosa di maggiore interesse ovvero i prodotti! Ho potuto provare per voi diversi campioni di alcune marche molto interessanti, in particolare su Helan ed Esi... Devo dire che sono stata felicissima di aver provato l'Helan perchè la gamma di prodotti che offre è davvero molto vasta e non si sa mai cosa prendere per primo!
Essendo tutti campioncini in bustina vi invito a leggere questo disclaimer (Delucidazione: recensioni di cosmetici in sample o full size)
Basta chiacchiere...ora iniziamo sul serio!

La Spiga e il Girasole Ondina_spiga01
BIO 50 CREMA RESTITUTIVA - HELAN

INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) OIL, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, PASSIFLORA INCARNATA SEED OIL, DICAPRYLYL ETHER, CERA ALBA (BEESWAX), PROFUMO/FRAGRANCE, HEXYLDECYL LAURATE, HEXYLDECANOL, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED EXTRACT, LUPINUS ALBUS SEED EXTRACT, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, CIMICIFUGA RACEMOSA ROOT EXTRACT, DIOSCOREA VILLOSA (WILD YAM) ROOT EXTRACT, CETEARYL GLUCOSIDE, TOCOPHERYL ACETATE, DICAPRYLYL CARBONATE, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE COPOLYMER, COCOGLUCOSIDE, SQUALANE, ASCORBYL PALMITATE, CYCLOHEXASILOXANE, CYCLOPENTASILOXANE, ROSA MOSCHATA SEED OIL, COCONUT ALCOHOL, DISODIUM EDTA, LECITHIN, POLYSORBATE 80, PALMITOYL PROLINE, DEXTRIN, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL, TOCOPHEROL, MAGNESIUM PALMITOYLGLUTAMATE, SODIUM PALMITOYLSARCOSINATE, DECYL GLUCOSIDE, CITRIC ACID.
SOSTANZE PREGIATE:
· BURRO DI KARITE’ 5 %
· OLII DI AVOCADO, ROSA MOSQUETA E PASSIFLORA 4,5%
· CERA D’API 2 %
· VITAMINE C ED E 1,5%
· CONCENTRATO POLIFUNZIONALE DI 2 % CIMICIFUGA*, LUPINO*, WILD YAM* E BIOFLAVONOIDI DA SEMI D’UVA* CIMICIFUGA RACEMOSA rizoma estratto secco titolato 2,5% TRITERPENGLICOSIDI DIOSCOREA VILLOSA radice estratto secco titolato 6% DIOSGENINA
LUPINUS ALBUS semi estratto secco titolato in CAROTENOIDI
VITIS VINIFERA semi estratto setto titolato in CATECHINA ANIDRA

Si tratta di una crema molto corposa e nutriente, antirughe, antietà, contiene Cimicifuga, Wild yam,
bioflavonoidi da semi di Uva, olii di Avocado, Lupino, Passiflora e
Vinaccioli, burro di Karitè e Cera d’api, vitamine C ed E.
Viene indicata per l'utilizzo sia sul viso, che su collo e decollete. Per il mio tipo di pelle l'ho trovata troppo pesante come crema da viso, perciò la consiglio in modo particolare a chi una pelle molto secca e disidratata.
L'ho utilizza alla sera su collo e decollete ed è davvero molto nutriente e vellutata, lascia la pelle molto morbida e setosa.
Per avere degli ottimi risultati viene suggerito di utilizzare questa crema ciclicamente durante l'anno, in quanto si potranno godere dei benefici a lungo termine.

SKIN FOOD ANTIRUGHE PLUS
- HELAN

INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) OIL, ISOSTEARYL LACTATE, TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL, DIETHYLHEXYLCYCLOHEXANE, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, PROFUMO/FRAGRANCE, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED EXTRACT, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, POLYSORBATE 60, RETYNIL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, CARBOMER, ROSA MOSCHATA SEED OIL, ALCOHOL DENAT. (SD ALCOHOL 39-B), DISODIUM EDTA, LECITHIN, CYCLOHEXASILOXANE, CYCLOPENTASILOXANE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, STEARETH-20, PEG-150 STEARATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, MALTODEXTRIN.
SOSTANZE PREGIATE:
· OLII DI GERME DI GRANO E 5,4%
ROSA MOSQUETA
· BURRO DI KARITE’** 5%
· CONCENTRATO POLIFUNZIONALE 1,5%
DI BIOFLAVONOIDI DA SEMI D’UVA*
E ROSA CANINA
· VITAMINE A ed E 1,5%
· PROTEINE DI GRANO (100% IDROL.) 1%
* VITIS VINIFERA semi estratto secco titolato CATECHINA ANIDRA ** da Agricoltura Biologica

E' una crema che contiene bacche di Rosa canina (Vitamina C),
bioflavonoidi da semi di Uva, olii di germe di Grano e Rosa mosqueta, burro di Karitè, Retinolo e Vitamina E. Anche questa è adatta per viso, collo e decollete.
E' sempre piuttosto corposa come crema, lascia la pelle incredibilmente morbida e tonica. Se avete la pelle normale\secca ve la consiglio anche come base trucco in quanto aiuta a distendere le linee del viso. La profumazione è delicata e piacevole. La texture è molto cremosa e si assorbe abbastanza rapidamente.

SKIN FRESH CREMA TERMOREGOLATRICE - HELAN

Vi riporto tutto l'inci che ho trovato sul sito del negozio, in quanto è spiegato molto bene e credo sia utile sapere a cosa servono i vari ingredienti.

AQUA/WATER, HONEY EXTRACT, SHEA BUTTER OLEYL ESTERS, GLYCERIN, CAPRYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE, DICAPRYLYL CARBONATE***, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED EXTRACT, MENTHYL LACTATE, HEXYLDECYL LAURATE***, HEXYLDECANOL***, CETEARYL ALCOHOL***, ARACHIDYL ALCOHOL***, PUNICA VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, DIOSCOREA VILLOSA (WILD YAM) ROOT EXTRACT, SALVIA SCLAREA (SAGE) LEAF EXTRACT, ANGELICA SINENSIS (DONG QUAI) ROOT EXTRACT, VITEX AGNUS CASTUS (MONK'S PEPPER) FRUIT EXTRACT, PUERARIA LOBATA (KUDZU) ROOT EXTRACT,ORYZA SATIVA (RICE) GERM OIL, HELIANTHUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL, PROFUMO/FRAGRANCE*, BEHENYL ALCOHOL***, GLUCOSE, LINUM USATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL, EUTERPE OLERACEA (AÇAI PALM) PULP OIL**, TRISODIUM CITRATE, XANTHAN GUM, CETEARYL GLUCOSIDE***, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, ARACHIDYL GLUCOSIDE***, RETINYL PALMITATE, CITRIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM PHYTATE, TOCOPHEROL, MAURITIA FLEXUOSA (MORICHE PALM) FRUIT OIL**, CALCIUM PCA, DEXTRIN, MALTODEXTRIN, GLUCOSE OXIDASE, LACTOPEROXIDASE.
*Limonene, Citral, Cinnamal

SPIEGAZIONE DENOMINAZIONE INCI:
AQUA/WATER acqua
HONEY EXTRACT estratto di Miele regolatore naturale dell'idratazione cutanea
SHEA BUTTER OLEYL ESTERS estere oleico del burro di Karitè emolliente, levigant
GLYCERIN glicerina vegetale umettante
CAPRYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE estere di derivazione vegetale ottenuto dal cocco emolliente
DICAPRYLYL CARBONATE*** estere di derivazione vegetale ottenuto dal cocco emolliente
SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED EXTRACT olio estratto dai semi di Sesamo ricco in acidi grassi insaturi, emoliente
MENTHYL LACTATE estere dall'acido lattico e mentolo effetto cool
HEXYLDECYL LAURATE***, HEXYLDECANOL***, CETEARYL ALCOHOL*** alcooli di derivazione vegetale ottenuti dal cocco emolliente
ARACHIDYL ALCOHOL, BEHENYL ALCOHOL*** alcooli di derivazione vegetale ottenuti da manioca, mais, cocco e colza
PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) FRUIT EXTRACT estratto ottenuto dal frutto di Melograno
Il frutto è utilizzato per le sue notevoli proprietà antiossidanti dovute all’abbondante frazione polifenolica in grado di inibire la metalloproteasi-1 e indurre la produzione di collageno di tipo I nei fibroblasti dello strato dermico.
VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED EXTRACT estratto ottenuto dai vinaccioli d'Uva contrasta la stasi venosa e agevola la circolazione sanguigna
CAMELLIA SINENSIS (CHINESE TEA) LEAF EXTRACT olio essenziale estratto dalle foglie del Thè‚ stimolante, proprietà antiradicali liberi
DIOSCOREA VILLOSA (WILD YAM) ROOT EXTRACT estratto ottenuto dalla radice della Dioscorrea interviene nella sintesi del collagene e dell’acido ialuronico contrastando la formazione delle rughe e idratando le pelli mature che diventano più elastiche e toniche, anti-età
SALVIA SCLAREA (SAGE) LEAF EXTRACT estratto ottenuto dalle foglie di Salvia efficace per riequilibrare le carenze ormonali riscontrabili nel climaterio e nella menopausa
ANGELICA SINENSIS (DONG QUAI) ROOT EXTRACTestratto ottenuto dalle radici di Angelica efficace per riequilibrare le carenze ormonali riscontrabili nel climaterio e nella menopausa
VITEX AGNUS CASTUS (MONK'S PEPPER) FRUIT EXTRACT estratto ottenuto dal frutto di Agnocasto riequilibrante nelle carenze ormonali (es. menopausa)
PUERARIA LOBATA (KUDZU) ROOT EXTRACT estratto ottenuto dalla radice Pueraria antiossidante, fitoestrogeno
ORYZA SATIVA (RICE) GERM OIL olio ottenuto dal germe di Riso fotoprotettivo, nutriente
HELIANTHUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL olio ottenuto dai semi del Girasole emolliente
PROFUMO/FRAGRANCE profumo
GLUCOSE glucosio (zucchero) umettante
LINUM USATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL olio estratto dai semi di Lino ricco in acidi grassi essenziali, acidi grassi insaturi, utile nella regolazione della permeabilita' della pelle
EUTERPE OLERACEA (AÇAI PALM) PULP OIL** olio estratto dalla polpa del frutto della palma di Açai
ricco di acidi grassi essenziali, fitosteroli e vitamin, ha proprietà rigenerative e anti-invecchiamento sulla cute
TRISODIUM CITRATE trisodio citratoagente tampone
XANTHAN GUM gomma xantana biopolisaccaride da fermentazione modificatore reologico
LECITHIN estratta dalla Soia agente antiossidante
CETEARYL GLUCOSIDE***, ARACHIDYL GLUCOSIDE*** emulsionanti di derivazione vegetale ottenuti da glucosio e cocco
ASCORBYL PALMITATE vitamina C estere inibitrice dei radicali liberi a potente azione antiossidante
RETINYL PALMITATE vitamina A estere rivitalizzante dei tessuti
CITRIC ACID acido naturale ideale per riequilibrare il pH
TOCOPHERYL ACETATE vitamina E estere inibitrice dei radicali liberi a potente azione antiossidante
SODIUM PHYTATE sale sodico dell'acido fitico vegetale sequestrante
TOCOPHEROL tocoferolo antiossidante
MAURITIA FLEXUOSA (MORICHE PALM) FRUIT OIL** olio ricavato dalla polpa del frutto dell'albero di Buriti è il prodotto naturale con il più elevato tenore in carotenoidi, contiene buone quantità di vitamina E per cui è in grado di esercitare sulla pelle un’efficace protezione contro gli agenti ossidanti
CALCIUM PCA Calcio antiossidante, essenziale nella conservazione dello strato idrolipido
DEXTRIN
gomma ottenuta dall'amido, utilizzata come adsorbente negli estratti secchi
MALTODEXTRIN
gomma ottenuta dall'amido, utilizzata come adsorbente negli estratti secchi
GLUCOSE OXIDASE
glucosio ossidasi additivo
LACTOPEROXIDASE lactoperossidasi additivo
**da Agricoltura Biologica
***certificato ECOCERT

Questa crema contiene Vitex agnus-castus, Gong Quai radice di Yam, Kudzu e Salvia Melograno, Thè verde e Vite rossa olii di Afai, Buriti, Girasole, Lino e crusca di Riso Miele, Lecitina di Soia Vitamine A-C-E.
Oltre ad essere una crema antitempo, è una crema adatta per regolare le vampate di calore che subentrano con il passare degli anni. Il prodotto va applicato in poche gocce da massaggiare dolcemente su fronte, guance e mento. E' una crema molto nutriente e abbastanza corposa, ideale per le pelli più secche e disidratate.

CREMA HYDRATA 24 H - HELAN


DENOMINAZIONE INCI:

INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, GLYCERIN, COCO-CAPRYLATE CAPRATE**, HYDROLIZED ADANSONIA DIGITATA LEAF EXTRACT, MEL (HONEY) EXTRACT, CAPRYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE, PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL, DICAPRYLYL CARBONATE**, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE**, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE**, ZINC STEARATE, MAGNESIUM SULFATE, PROFUMO/FRAGRANCE, HYDROGENATED CASTOR OIL**, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, STEARALKONIUM HECTORITE, SODIUM HYALURONATE, DISODIUM EDTA, LECITHIN, TOCOPHERYL ACETATE, PROPYLENE CARBONATE, RETINYL PALMITATE, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, ASCORBYL PALMITATE, DECYL GLUCOSIDE, CITRIC ACID.
**da Agricoltura Biologica

E' una crema davvero molto corposa e ricca di nutrienti ottimi per una pelle secca, screpolata e molto disidratata. Contiene Acido Jaluronico, Glicosamminoglicani, Baobab e Miele olio di Inca Inchi vitamine A ed E. Viene utilizzata sempre su viso, collo e decollete. La texture è molto corposa ma si spalma con facilità sul viso e si assorbe con un leggero massaggio.
Lascia la pelle morbida, vellutata e idratata, si consiglia di applicarla due volte al giorno per mantenere la pelle ad uno stato ottimale. Io l'ho utilizzata di sera come trattamento notturno su collo e decolletè. Al mattino la pelle era ancora morbidissima e idratata!

PRIMA ANTIETA' PLUS - HELAN


E' una crema vitaminica superattiva, contiene foglie di ulivo, olii di borragine e jojoba, insaponificabile d'olio di oliva, burro di karitè, vitamine A, C, E, pantenolo. Contiene ottimi ingredienti che combattono i radicali liberi, rallentando l'azione dell'invecchiamento. E' molto nutriente come crema, come tutte quelle della Linea "Gli Elisir Antitempo" di Helan...assicura alla pelle un ottimo strato di idratazione. Questa crema però l'ho trovata un po' meno corposa rispetto alle precedenti, a meno che non abbiate una pelle veramente molto grassa ve la consiglio...credo sia un'ottima crema da utilizzare come primo prodotto antietà in quanto non è ancora troppo "forte", nonostante contenga degli ottimi ingredienti.

ESI - Aloederma Crema viso

E' una crema al 100% di origine naturale, infatti contiene tutti ingredienti molto buoni per la pelle. Contiene aloe vera, vitamina E, acido ialuronico, burro di karitè...non spaventatevi se al secondo posto vedete l'ingrediente CETEARYL ALCOHOL perchèè un ingredienti emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante (2 pallini verdi sul Biodizionario). Quindi è una crema veramente ottimale per chi soffre di allergie ad ingredienti particolari e sintetici, molto adatta a chi ha una pelle molto sensibile. E' molto nutriente ed idratante e si assorbe con un bel massaggio tonificante. Si applica su viso e collo e svolge anche un'importante azione protettiva. E' un prodotto ipoallergenico, non contiene coloranti, non contiene conservanti, non contiene profumi.

ESI - Aloederma Crema contorno occhi antirughe

Ovviamente rispetta gli stessi principi della crema precedente, quindi 100% vegetale, no coloranti, no conservanti, ecc... Mi è piaciuta davvero tanto questa crema e anche se ne avevo solo una bustina ho potuto provarla per più giorni perchè ne basta veramente pochissima! E' una crema molto nutriente, ricca e corposa, inoltre è piena di principi attivi quindi ne dovete utilizzare poca e farà già effetto. Contiene Aloe vera, coenzima Q10, acido ialuronico, germanio. L'ho apprezzata davvero molto...per la mattina può essere un po' pesante, però per la sera è davvero un ottimo contorno occhi.

Continua...
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

La Spiga e il Girasole Empty Re: La Spiga e il Girasole

Gio 13 Mag 2010, 22:38
La Spiga e il Girasole Ondina_spiga02

Parliamo sempre dell'Helan, vi andrò a parlare di creme più adatte al mio tipo di pelle, quindi creme un po' meno corpose però sempre ottime come ingredienti e principi attivi.

1 CREMA GEL IDRATANTE RIEQUILIBRANTE - HELAN
PELLE MISTA E NORMALE


Ottima crema se avete la pelle mista in quanto è davvero molto leggera e piacevole sul viso. Il prodotto è una via di mezzo fra un fluido e un gel...è davvero leggerissimo e si assorbe subito mentre lo si sparge sul viso. Nonostante questa leggerezza, lascia la pelle morbida e idratata fino a sera e questo mi è piaciuto molto, perchè spesso le creme per le pelli miste tendono a seccare la pelle nel corso della giornata. Credo sia un'ottima crema anche per l'estate in quanto non è assolutamente unta e non si sente sulla pelle.

2 CREMA NUTRIENTE RESTITUTIVA - HELAN
PELLE SECCA DISIDRATATA


E' molto più nutriente, ovviamente, della crema gel di cui vi parlavo prima. Può essere utilizzata come crema da notte per le pelli miste-normali e anche da giorno per le pelli più secche. Lascia la pelle vellutata e morbida. Aiuta ad attenuare le rughe rilassando la pelle. Contiene l'olio di avocado al secondo posto sull'inci quindi è davvero un'ottima crema. Il burro di karitè si trova al quarto posto quindi tenetelo presente se vi favorisce la comparsa dei punti neri ( a me per esempio non li fa venire.... ).

3 CREMA GEL ARGILLA BIANCA SEBOREGOLATRICE ANTILUCIDO OPACIZZANTE - HELAN
PELLE GRASSA E IMPURA


Ecco la crema ideale per le pelli più grasse e impure. Aiuta la pelle a rimanere opaca per diverso tempo...però devo dire che come inci le altre tipologie di creme sono migliori. Infatti questa contiene il POLYSORBATE 80 al terzo posto, il quale ha un pallino rosso sul biodizionario ed è un emulsionante\tensioattivo. Come consistenza non è male, però preferisco una crema con più ingredienti nutrienti ai primi posti...ovviamente comunque dipende sempre dal vostro tipo di pelle.

4 CREMA GEL IDRATANTE ADDOLCENTE - HELAN
PELLE DELICATA E SENSIBILE


Anche questa crema mi è piaciuta, molto, è davvero delicatissima sul viso e aiuta a lenire i rossori. E' molto leggera sulla pelle e si assorbe rapidamente. E più nutriente rispetto alla crema gel per pelli normali miste, però non è affatto unta, anzi!
Contiene camomilla (lenitiva), liquirizia, perilla e rusco. vitamina E. Mi sono trovata molto bene utilizzando questa crema alla sera dopo lo strucco, in quando la mia pelle si arrossa facilmente e stendere questo prodotto mi ha dato subito una sensazione di freschezza e benessere.

LINEA DOLCEZZA ESSENTIA VISO IDRATANTE NUTRIENTE ANTIRUGHE - HELAN


INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, PASSIFLORA INCARNATA SEED OIL, GLYCERIN, POLYSORBATE 80, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE COPOLYMER, SQUALANE, OLEYL ERUCATE, CERA ALBA (BEESWAX), HEXYLDECYL LAURATE, HEXYLDECANOL, PROFUMO/FRAGRANCE, MEL (HONEY), HUMULUS LUPULUS (HOPS) EXTRACT, HEDERA HELIX (IVY) EXTRACT, ROYAL JELLY, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT, POLLEN EXTRACT, DICAPRYLYL ETHER, DICAPRYLYL CARBONATE, SACCHARIDE ISOMERATE, TOCOPHERYL ACETATE, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL, DISODIUM EDTA, LECITHIN, CETYL PALMITATE, ASCORBYL PALMITATE, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL, TOCOPHEROL, MALTODEXTRIN, CITRIC ACID, DECYL GLUCOSIDE.

E' una crema molto nutriente che contiene mellito di Rosa, Pappa reale, Polline, Edera e Luppolo. Si tratta di un'emulsione molto morbida e setosa che si stende facilmente sul viso e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle tonica e idratata, pronta per ricevere il make up. L'ho trovata molto buona come base trucco, ho notato un leggero effetto tensore sul viso, ideale per preparare la pelle per il fondotinta. La profumazione è molto gradevole.

LINEA DOLCEZZA ESSENTIA STRUCCANTE INTEGRALE ALL'ACQUA

INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, MEL (HONEY), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERIN, POLYSORBATE 20, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, PROFUMO/FRAGRANCE, XANTHAN GUM, HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF EXTRACT, PROPOLIS CERA EXTRACT, DIMETHICONE, DISODIUM EDTA, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID.

Si tratta di un latte riequilibrante al miele propolis e olio di mandorlce dolci. Si applica massaggiando sul viso e devo dire che ha una buona azione struccante, toglie via tutto il trucco compreso il mascara.
La base di questo struccante è composta esclusivamente da cere e oli vegetali e questo lo rende un ottimo prodotto che strucca con dolcezza, senza irritare la pelle e lasciandola piacevolmente purificata e morbida. Lo consiglio a tutti i tipi di pelle, soprattutto a chi ha una pelle molto secca e non riesce a trovare un detergente che non faccia "tirare" la pelle...questo è davvero molto buono...


La Spiga e il Girasole Ondina_spiga03

AGAPANTHUS BURRO PER IL CORPO
- HELAN

INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) FRUIT OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, PROFUMO/FRAGRANCE*, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE, GLYCERIN, XANTHAN GUM, GLYCERYL STEARATE, DICAPRYLYL ETHER***, CERA ALBA (BEESWAX), DICAPRYLYL CARBONATE***, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, ANHYDROXYLITOL, XYLITYLGLUCOSIDE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, METHYLPARABEN, DISODIUM EDTA, PROPYLPARABEN, LECITHIN, XYLITOL, TOCOPHEROL, MYRISTIC ACID, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID.
*LIMONENE, LINALOOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, HEXYL CINNAMAL, CITRIC ACID, CITRONELLOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, CITRAL, HYDROXYCITRONELLAL, GERANIOL, EUGENOL, BENZYL BENZOATE, AMYL CINNAMAL, BENZYL ALCOHOL
*** certificate ECOCERT

Adoro questo prodotto! In generale adoro tutto ciò che è burro, olio...quindi non poteva non piacermi questa crema, così ricca e nutriente, ideale per le zone più secche del corpo!
Questa crema l'ho utilizzata su tutto il corpo, in particolare sulle gambe che sono la zona sempre più secca. E' un ottimo burro corpo, è molto ricco e si assorbe massaggiandolo un po' sulla pelle. Dopo il massaggio, però, non lascia la pelle untuosa, bensì idratata e vellutata. Ottimo prodotto anche da utilizzare dopo il bagno o la doccia. Sarebbe interessante vedere se anche a lungo termine idrata la pelle e non solo nell'immediato. Penso che applicandolo giorno dopo giorno la pelle dovrebbe apparire più luminosa e idratata. Addirittura consigliano questo prodotto come ottimo trattamento per combatte il grigiore invernale che rende la pelle opaca e spenta.
Non vi unge i vestiti.

AGAPANTHUS GEL PROFUMATO - HELAN

INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, SULFOBETAINE, SODIUM COCOYL APPLE AMINO ACIDS, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, DECYL GLUCOSIDE**, PROFUMO/FRAGRANCE*, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, GLUCOSE, TRISODIUM CITRATE, SODIUM LAUROAMPHOACETATE, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCI (SWEET ALMOND) PROTEIN, CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, GLUCOSE OXIDASE, LACTOPEROXIDASE.

L'ho utilizzato come docciaschiuma e mi ha lasciato la pelle incredibilmente profumata e morbida. E' molto delicato e soprattutto non contiene SLS, SLES e conservanti...quindi è adatto anche alle pelli più sensibili ed irritabili. Il profumo è molto intenso e fresco; la composizione contiene estratto di mela, particolarmente dolce sulla pelle, e proteine delle mandorle dolci, setificanti sia per la cute che per i capelli. Non l'ho utilizzato sui capelli in quanto li ho lunghi e me ne servirebbe molto di più per testarlo bene...però come docciaschiuma mi ha lasciata soddisfatta.

LATTE PER IL CORPO PROFUMATO - HELAN


INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, GLYCERIN, DICAPRYLYL CARBONATE***, PROFUMO/FRAGRANCE*, DICAPRYLYL ETHER***, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL**, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, MENTHYL LACTATE, TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL, ALCOHOL DENAT. (SD ALCOHOL 39-B), XANTHAN GUM, TOCOPHERYL ACETATE, XYLITYLGLUCOSIDE, STEARIC ACID, GLYCERYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, PALMITIC ACID, CITRIC ACID, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, DISODIUM EDTA, LECITHIN, ANHYDROXYLITOL, XYLITOL, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, MYRISTIC ACID. * LINALOOL, D-LIMONENE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRONELLOL, CITRAL, COUMARIN ** da Agricoltura biologica *** certificate ECOCERT


E' un latte corpo davvero molto leggero. Ha una texture incredibilmente fine, vellutata, quasi impalpabile! E' molto fluido e si assorbe molto rapidamente, quindi è un ottimo prodotto da applicare quando si è di fretta. Nonostante questa sua leggerezza, lascia la pelle morbida e idratata per tutto il giorno. Non è un trattamento adatto per le pelli più secche, per esempio sulle gambe io ho sempre bisogno di qualcosa di più consistente...però questa è una crema adatta anche alle persone che non amano prodotti troppo "unti" e corposi. Valida crema anche per l'estate in quanto è davvero impalpabile e non appesantisce la pelle.

CREMA CORPO FLUIDA PROFUMATA Mora e Muschio
- Helan


INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, GLYCERIN, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, PROFUMO/FRAGRANCE*, DICAPRYLYL CARBONATE, DICAPRYLYL ETHER, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) OIL, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, CYCLOHEXASILOXANE, CYCLOPENTASILOXANE, XANTHAN GUM, ROSA MOSCHATA SEED OIL, STEARIC ACID, GLYCERYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, PALMITIC ACID, SACCHARIDE ISOMERATE, TOCOPHERYL ACETATE, CITRIC ACID, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, DISODIUM EDTA, LACTIC ACID, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, LECITHIN, TOCOPHEROL, MYRISTIC ACID, ASCORBYL PALMITATE. AMYL CINNAMAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, BENZYL SALICYLATE, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, GERANIOL, LINALOOL, CITRONELLOL, HEXYL CINNAMAL.

Contiene olii di Jojoba e Rosa mosqueta, burro di Karitè, vitamina E. E' un latte corpo, più nutriente rispetto al prodotto precedente. Poi ha una profumazione di mora veramente incredibile...è fantastico! E il profumo si sente abbastanza a lungo anche dopo l'applicazione. Lascia la pelle piacevolmente idratata e tonica. Si assorbe abbastanza rapidamente e non lascia quella fastidiosa sensazione untuosa sulla pelle. Mi è piaciuta molto come crema profumata.

IRIS CREMA CORPO PROFUMATA - HELAN

Come consistenza è molto più corposa rispetto al latte corpo precedente, però si assorbe veramente in un attimo! La sensazione è quella di una pelle idratata e morbida come la seta, liscia e vellutata. Anche la profumazione è molto buona, sa quasi di talco, di fiori...molto piacevole. Contiene miele, melograno, thè verde, vite rossa, olii di oliva e inca inchi, cera di karitè vitamine A ed E.

Gel Doccia Amaryllis - Helan

INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, COCO-GLUCOSIDE**, PROFUMO/FRAGRANCE*, PRUNUS PERSICA (PEACH) KERNEL, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, GLUCOSE, TRISODIUM CITRATE, SODIUM LAUROAMPHOACETATE, CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, GLUCOSE OXIDASE, LACTOPEROXIDASE.
*BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE.
** certificata ECOCERT
% VEGETALE CON ACQUA: 92,19%
% VEGETALE SENZA ACQUA: 32,3%
% CERTICATA ECOCERT: 5%
SOSTANZE PREGIATE:
· MICROGRANULI DA NOCCIOLI DI PESCA: 2%

Gel doccia profumatissimo il quale contiene microgranuli di noccioli di pesca dall'azione scrubbante. Mi è piaciuto questo gel doccia, in quanto l'azione esfoliante lo rende sicuramente più interessante rispetto un gel doccia normale. Lo scrub è allo stesso tempo delicato ma efficace. I granuli sono di media grandezza e vanno bene soprattutto per le zone più robuste come gambe, braccia, zone ruvide come gomiti, ginocchia....su queste zone potrete fare anche un massaggio deciso. Nelle zone più delicate come il decollete, invece, vi consiglio di andarci piano perchè comunque i granelli sono di media grandezza e se avete la pelle molto delicata potrete grattuggiarvi un po' più del dovuto La Spiga e il Girasole 975631

BURRO PER IL CORPO Nutriente Antistress - Helan

AQUA/WATER, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) BUTTER*, PROFUMO/FRAGRANCE, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE, GLYCERIN, XANTHAN GUM, GLYCERYL STEARATE, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, DICAPRYLYL ETHER**, CERA ALBA (BEESWAX), DICAPRYLYL CARBONATE**, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, ANHYDROXYLITOL, XYLITYLGLUCOSIDE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, IMIDAZOLIDINYL UREA, METHYLPARABEN, DISODIUM EDTA, SODIUM DEHYDROACETATE, PROPYLPARABEN, LECITHIN, SOYBEAN GLYCERIDES, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) UNSAPONIFIABLES, XYLITOL, TOCOPHEROL , MYRISTIC ACID, DEXTRIN, MALTODEXTRIN, ASCORBYL PALMITATE, , CITRIC ACID.
*da Agricoltura Biologica
**certificate ECOCERT
*** LIMONENE, BENZYL SALICYLATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, ALPHA-ISOMETHYL INONE, TOCOPHEROL, LINALOOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, HYDROXYCITRONELLAL, CITRAL.
% NATURALE: 93,65
SOSTANZE PREGIATE:
- BURRO DI KARITE’* 13%
- INSAPONIFICABILE DI BURRO DI KARITE’ 2%°
- CERA D’API 1%
- COMPLESSO IDRATANTE DI CARBOIDRATI NATURALI 1%
- VITAMINA E 5%°
- CONCENTRATO POLIFUNZIONALE DI GINSENG* E THE’ VERDE* 1%°
*PANAX GINSENG radice estratto secco titolato 30% GINSENOSIDI
*CAMELIA SINENSIS foglie estratto secco titolato 5% CAFFEINA
AQUA/WATER, acqua
BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) BUTTER* burro estratto dal seme di Karité da Agricoltura Biologica emolliente, nutriente, restitutivo, protettivo
PROFUMO/FRAGRANCE profumo

Come per il burro corpo precedente, anche per questo sono davvero molto entusiasta.
La profumazione poi è molto rilassante ed intensa. E' un prodotto ideale per nutrire la pelle dopo la doccia, o semplicemente da applicare nelle stagioni in cui vi ritrovate con la pelle più riarsa e screpolata.

La Spiga e il Girasole Ondina_spiga04

L'Helan produce anche dei prodotti per i capelli, io ho provato alcune maschere-balsami, un'applicazione ciascuna e mi sono piaciute.

BALSAMO VOLUMIZZANTE

DENOMINAZIONE INCI:
INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, CETEARYL ALCOHOL, DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE, CETRIMONIUM CHLORIDE, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL**, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, HYDROLIZED ADANSONIA DIGITATA LEAF EXTRACT, PROFUMO/FRAGRANCE, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, ETHYLHEXYL COCOATE, XANTHAN GUM, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, DISODIUM EDTA, CITRIC ACID. ** da Agricoltura Biologica

SPIEGAZIONE DENOMINAZIONE INCI
AQUA/WATER acqua
CETEARYL ALCOHOL alcool di derivazione vegetale ottenuto dal cocco
DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE, CETRIMONIUM CHLORIDE, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE composti ammonici quaternari di derivazione naturale effetto condizionante, districante, antistatico
SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL** olio estratto dai semi di Jojoba, da Agricoltura Biologica idratante, emolliente, agisce sulla coesione delle scaglie cheratiniche con effetto riparatore
HYDROLIZED ADANSONIA DIGITATA LEAF EXTRACT estratto dalle foglie di Baobab idratante, condizionante e riparatore della fibra capillare
PROFUMO/FRAGRANCE profumo
COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL olio estratto dalla noce di cocco emolliente
ETHYLHEXYL COCOATE estere di derivazione vegetale ottenuto dal cocco emolliente
XANTHAN GUM gomma xantana biopolisaccaride da fermentazione modificatore reologico
LECITHIN estratta dalla Soia agente antiossidante
DISODIUM EDTA chelante, sequestrante
TOCOPHEROL vitamina E inibitrice dei radicali liberi a potente azione antiossidante, protegge il DNA dagli UV
ASCORBYL PALMITATE vitamina C estere inibitrice dei radicali liberi a potente azione antiossidante, protegge dal photoaging (UVA) e partecipa alla sintesi del collagene.
CITRIC ACID acido naturale regolatore del pH
** da Agricoltura Biologica Stop ai Test su Animali Controllato da ICEA (Istituto per la certificazione Etica e Ambientale) per LAV (Lega AntiVivisezione) n.002

I miei capelli sono molto fini, secchi e disidratati. Questo balsamo mi ha aiutato principalmente per ammorbidirli e renderli più discricabili. Dopo l'asciugatura i risultati sono stati di una chioma morbida. Non ho notato un cambiamento sulla luminosità...ma per questo credo che si debbano fare diverse applicazioni.

JOJOBA & BABASSU OIL IMPACCO RIGENERANTE


DENOMINAZIONE INCI:
INGREDIENTI/INGREDIENTS: ISONONYL ISONONANOATE, ISOSTEARYL LACTATE, ETHYLHEXYL COCOATE, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, ORBIGNYA OLEIFERA (BABASSU) SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, ASTROCARYUM MURUMURU SEED BUTTER**, PROFUMO/FRAGRANCE*, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT. *HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL. ** da Agricoltura Biologica

SPIEGAZIONE DENOMINAZIONE INCI
ISONONYL ISONONANOATE estere con azione emolliente
ISOSTEARYL LACTATE, ETHYLHEXYL COCOATE esteri di derivazione vegetale ottenuti dal cocco emollienti
COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL olio estratto dalla noce di cocco emolliente
ORBIGNYA OLEIFERA (BABASSU) SEED OIL olio, ricco di acidi grassi monoinsaturi e tocoferoli, ottenuto dalle noci di Babassu rinforzante, ristrutturante, antiossidante.
SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL olio estratto dai semi di Jojoba idratante, emolliente, agisce sulla coesione delle scaglie cheratiniche con effetto riparatore
ASTROCARYUM MURUMURU SEED BUTTER** burro ottenuto dai semi di Murumuru da Agricoltura Biologica ricco di acido oleico ha azione nutriente, emolliente e idratante sia sulla pelle che sui capelli
PROFUMO/FRAGRANCE profumo
ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT estratto dalle foglie di Rosmarino antiossidante
** da Agricoltura Biologica Stop ai Test su Animali Controllato da ICEA (Istituto per la certificazione Etica e Ambientale) per LAV (Lega AntiVivisezione) n.002

La consistenza dell'impacco è molto corposo e nutriente, contiene infatti ottimi ingredienti, fondamentali per la salute del capello. Avendone fatto solo un'applicazione ho potuto constatare una buona morbidezza del capello. L'impacco si tiene per circa 10 minuti e va ripetuto due volte alla settimana per ottenere risultati ottimali. La profumazione è gradevole, non cola assolutamente per chè è come una crema. A lungo termine dovrebbe nutrire il capello in profodondità, rigenerandolo.

MASCHERA IDRATANTE DISTRICANTE

Rispetto alla precedente è molto più liquida, contiene olio di noce brasiliana e burro di mango. Nutre e rinforza i capelli. Viene indicata soprattutto per chi ha capelli crespi e ricci. L'azione districante la posso confermare, infatti io ho i capelli che si annodano facilmente, però questo prodotto mi ha aiutato parecchio. Lascia anche i capelli morbidi e setosi dopo l'asciugatura. Anche questo si tiene in posa per 10 minuti e poi si risciacqua.

ESI - GEL INTIMO ALOEDERMA


INGREDIENTI ATTIVI: Capryloyl glycine, Decyl glucoside, Sodium lauroyl sarcosinate, Aloe barbadensis, Chamomilla recutita, Salvia officinalis, Melaleuca alternifolia, Lactic acid, Menthol.

E' un detergente intimo delicato che contiene aloe vera, camomilla, salvia e tea tree oil. E' molto delicato e la formulazione è stata studiata ponendo particolare attenzione alla scelta del tensioattivo naturale ed eliminando conservanti e profumi i quali sono tra i primi ingredienti che causano reazioni allergiche. E' un prodotto che consiglio a tutti, in particolare proprio a chi è un soggetto allergico.

DETERGENTE INTIMO DELICATO - HELAN

Anche questo è molto delicato, contiene aloe vera e camomilla i quali leniscono la cute e garantiscono una piacevole sensazione di freschezza. Questo prodotto contiene anche olio essenziale di mandarino che ha un aroma piacevolmente tonificante.

DOPOSOLE LATTE - Corpo


DENOMINAZIONE INCI:
INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA/WATER, GLYCERIN, DICAPRYLYL CARBONATE**, DICAPRYLYL ETHER**, SHEA BUTTER OLEYL ESTERS, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE, PROFUMO/FRAGRANCE*, TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL, HELIANTHUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, BISABOLOL, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA (CONEFLOWER) ROOT EXTRACT, MENTHYL LACTATE, ALCOHOL DENAT. (SD ALCOHOL 39-B), GLYCERYL STEARATE**, XANTHAN GUM, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE**, DISODIUM EDTA, LECITHIN, RETINYL PALMITATE, GLYCYRRHETINIC ACID, UBIQUINONE, SQUALANE, TOCOPHEROL, DEXTRIN, ASCORBYL PALMITATE, MYRISTIC ACID, CITRIC ACID, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWERHEADS EXTRACT. *LIMONENE, CITRONELLOL, GERANIOL, LINALOOL

Contiene molti antiossidanti che aiutano la pelle a far fronte ai danni provocati dal sole. E' un prodotto fresco sulla pelle, che lenisce senza aggredire. La texture è morbida e si assorbe molto velocemente. Lascia la pelle piacevolmente idratata. Aiuta a fissare e a prolungare l'abbronzatura...ci farò un pensierino quest'estate!

Latte Solare Abbronzante Spf 6


INGREDIENTI/INGREDIENTS:AQUA/WATER, DICAPRYLYL CARBONATE**, OCTYL METHOXYCINNAMATE, DICAPRYLYL ETHER**, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE**, COCOGLYCERIDES**, PROFUMO/FRAGRANCE*, BISABOLOL, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA (CONEFLOWER) ROOT EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, ORYZANOL, MAGNESIUM SULFATE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) STEROLS, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE**, CAPRYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTOCRYLENE, HYDROGENATED CASTOR OIL**, TOCOPHERYL ACETATE, ORYZA SATIVA (RICE) GERM OIL, XANTHAN GUM, LECITHIN, DISODIUM EDTA, STEARALKONIUM HECTORITE, TOCOPHEROL, PROPYLENE CARBONATE, UBIQUINONE, SQUALANE, ASCORBYL PALMITATE, DEXTRIN, CITRIC ACID, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWERHEADS EXTRACT.
*LIMONENE, CITRONELLOL, GERANIOL, LINALOOL.
**da Agricoltura Biologica



E' un latte molto leggero che idrata la pelle e la lascia morbida e protetta. Si stende facilmente, si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta, nè appiccicosa. E' molto gradevole da utilizzare ...il fattore di protezione è indicato per le pelli già abbronzate. Una delle tante caratteristiche positive di questo prodotto è sicuramente l'azione antirughe che svolge...che dire...non mi resta che testarlo sotto il sole!

So contenta di aver potuto conoscere maggiormente i prodotti dell'Helan, li ho trovati molto buoni e soprattutto c'è una vasta scelta in base al proprio tipo di pelle, dalle creme più corpose a quelle più leggere, sia per il viso che per il corpo.
Anche i prodotti Esi mi hanno colpita, sono interamente naturali, sono nutrienti, ottimi sulla pelle. Questi prodotti sono un bellissimo regala da fare e sono sicura che se il ricevente è un amante della cosmesi ne sarà più che felice!!!
E poi...perchè non regalare qualcosa anche a noi stesse? La Spiga e il Girasole 628208 La Spiga e il Girasole 679336
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

La Spiga e il Girasole Empty Re: La Spiga e il Girasole

Gio 13 Mag 2010, 23:21
La crema gel idratante rieqilibrante l'ho usata, è buonissima. Pelle idratata, ma asciutta, profumo di limoncino (non limone, limoncino!), credo che la ricomprerò, e mi piacerebbe provare anche altri prodotti della Helan...però Onda, mi porti alla rovina finanziaria!!!
SereBios
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana

La Spiga e il Girasole Empty Re: La Spiga e il Girasole

Ven 14 Mag 2010, 15:03
Quante belle cremine!!!....e che recensione dettagliata!!! Grazie...baci
Maria
Maria
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.04.10

La Spiga e il Girasole Empty Re: La Spiga e il Girasole

Mar 18 Mag 2010, 20:47
Ottimo il costo delle spese di spedizione, molto basso rispetto il solito, mi sono salvata il sito fra i preferiti!
AmarantoLove
AmarantoLove
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.05.10

La Spiga e il Girasole Empty Re: La Spiga e il Girasole

Mer 19 Mag 2010, 14:31
Che bello questo sito...hanno dei prodotti super!
maria barbuto
maria barbuto
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 56
Località : calabria

La Spiga e il Girasole Empty Re: La Spiga e il Girasole

Mer 19 Mag 2010, 17:18
La Spiga e il Girasole 496408 complimenti Onda del Mare per le tue esposizioni riguardo ai prodotti sei bravissima quasi quasi ti invidio(scherzo) brava ancora La Spiga e il Girasole 954879
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

La Spiga e il Girasole Empty Re: La Spiga e il Girasole

Dom 22 Ago 2010, 00:45
Ho provato un campioncino della crema nutriente restitutiva della Helan e mi è piaciuta tantissimo. La mia pelle ci mette qualche minuto ad assorbirla , ma poi da una sensazione di pelle idratatissima.
catia74
catia74
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 49
Località : Sardegna

La Spiga e il Girasole Empty Re: La Spiga e il Girasole

Dom 22 Ago 2010, 12:43
Ma i capmioncini dove si trovano gratis??
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

La Spiga e il Girasole Empty Re: La Spiga e il Girasole

Dom 22 Ago 2010, 13:19
Io li ho trovati al NaturaSi, erano in un cesto vicino alla cassa - incredibbbbile!!!!!
catia74
catia74
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 49
Località : Sardegna

La Spiga e il Girasole Empty Re: La Spiga e il Girasole

Dom 22 Ago 2010, 23:14
Da noi non si conosce uff..
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

La Spiga e il Girasole Empty Re: La Spiga e il Girasole

Dom 22 Ago 2010, 23:57
Erboristeria?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.