Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Tester: un concentrato di microbi Empty Tester: un concentrato di microbi

Mer 28 Apr 2010, 23:30
Tester: un concentrato di microbi Justcavalli035.391.458
credits: Valentina Giampieri

Quando scegli un prodotto cosmetico fai sempre un test sulla tua pelle prima dell’acquisto?
Beh stai all’occhio: rischi di portarti a casa, insieme al prodotto, una bella infezione.
Una ricerca inglese ha analizzato la carica batterica dei campioncini che si trovano a disposizione del pubblico in tutte le farmacie e profumerie.
I risultati sono a dir poco sbalorditivi.

Il livello di contaminazione dei prodotti andava dal 64 al 100 per cento dei tester analizzati.
In due anni di analisi, gli scienziati hanno recensito molti diversi tipi di virus e batteri, dalla comune influenza e raffreddore, all’Herpes Simplex, fino addirittura all’Escherichia Coli.
“Quando si trova L’Escherichia Coli” afferma Elizabeth Brooks, coordinatrice dello studio “si deve subito pensare alle feci“.
Questo enterobatterio fa parte infatti della normale flora intestinale degli animali a sangue caldo ed è necessario per la funzionalità intestinale.
Quando nell’analisi di laboratorio un elemento (per esempio l’acqua o il cibo) viene rilevata la presenza dell’E. Coli significa che la sostanza è contaminata da materia fecale. Cacca, in parole povere.
Continua Brooks: “Trovare questo batterio nei tester delle profumerie significa che chi ha provato il prodotto prima di noi è andato in bagno, non si è lavato le mani e poi ha messo le dita in quel prodotto“.
Meglio quindi non provare i prodotti, soprattutto di sabato, il giorno di maggior affluenza e il giorno in cui si è registrata la più alta contaminazione dei campioncini.
Se non puoi non provare un prodotto, cerca
di pulirlo prima (per esempio passare una velina sul rossetto o sull’ombretto in modo da togliere il primo strato e ridurre così il rischio), oppure lavati la faccia con acqua e sapone subito dopo la prova.

Tester: un concentrato di microbi 42449

Fonte: donnamoderna.com
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Tester: un concentrato di microbi Empty Re: Tester: un concentrato di microbi

Gio 29 Apr 2010, 08:33
Ah!Ah! Onda, l'idea per questo post ti è venuta dopo che ho preso il tester dell'ombretto al mercato?
In effetti molti ombretti avevano l'aria del tipo "qui il dito ce l'hanno messo in tante!". Il mio aveva incollata una plastichina a mò di coperchio che all'inizio non capivo come aprire - forse anche per quello era "intonso"- infatti quando l'ho richiuso, sono rimasti dei segni sul "coperchio" che prima non c'erano...
E comunque, igiene a parte che è comunque importantissima, ribadisco che vendere un tester con la scritta NON IN VENDITA a 10 € è comunque una ladrata...ritornerò molto felicemente ai miei Kiko, ai minerali etc. comperati in
negozio!Tester: un concentrato di microbi 523381
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Tester: un concentrato di microbi Empty Re: Tester: un concentrato di microbi

Gio 29 Apr 2010, 10:43
No, è un articolo che ho trovato su donnamoderna e mi è sembrato interessante proporlo qui. Non ho proprio pensato al tuo ombretto-tester, anche perchè quelli che vendono devono essere nuovi, non usati. Io mi riferivo ai tester dei negozi, delle profumerie, quelli che si mettono a disposizione dei clienti per provarli...del resto penso che sia un serpente che si morde la cosa perchè se io vado a comprare un prodotto make up lo voglio prima testare per vedere colori, texture, ecc...certo...bisogna sempre sperare di trovare i tester appena messi...
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Tester: un concentrato di microbi Empty Re: Tester: un concentrato di microbi

Gio 29 Apr 2010, 11:09
E' vero, quelli che vendono dovrebbero essere nuovi, ma purtroppo non posso sapere se qualcuno ha aperto l' ombretto e ci ha ficcato dentro il dito lurido!!!!!
Si, nei negozi bisognerebbe sperare di trovare i tester appena messi , e, magari che chi ci mette il dito abbia le mani pulite!
SereBios
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana

Tester: un concentrato di microbi Empty Re: Tester: un concentrato di microbi

Gio 29 Apr 2010, 11:27
Oddio!!! E' proprio vero!!! Io infatto uso pochissimo i tester...a discapito di acquisti sbagliati....Molte volte ho visto donne prendere i tester rossetti, passarli sulle labbra tranquillamente e poi rimetterli a posto....blaaaaaaaaaaa..... Tester: un concentrato di microbi 149236
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Tester: un concentrato di microbi Empty Re: Tester: un concentrato di microbi

Gio 29 Apr 2010, 11:40
Ci vorrebbe un pò di cognizione....cosa che non tutti hanno.... Tester: un concentrato di microbi Kopfschuettel
ROXY
ROXY
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.04.10

Tester: un concentrato di microbi Empty Re: Tester: un concentrato di microbi

Ven 30 Apr 2010, 17:14
Tester: un concentrato di microbi 29249
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.