Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Ombretti: crema, polvere o fluido?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ombretti: crema, polvere o fluido?

Messaggio Da Onda del Mare il Gio Apr 22, 2010 10:24 pm



Che differenza c'è tra ombretti in crema e in polvere, e quali è meglio usare a seconda dell'effetto desiderato.


L'ombretto è indispensabile per creare giochi di luce e vivacizzare lo sguardo: è la parte del make-up che concede più spazio alla creatività, grazie alla gamma pressoché infinita di tonalità e sfumature che si possono creare. Ma in commercio ne esistono di tre tipi, e spesso davanti al bancone della profumeria ci si trova a chiedersi 'quale sarà meglio?'. Ecco una mini-guida dei pro e i contro delle diverse texture.

I più diffusi sono senza dubbio gli ombretti in polvere, e il motivo è la facilissima applicazione. Difficilmente sbavano, sono facili da stendere perché aderiscono bene alla pelle, e sono semplici da sfumare.
L'inconveniente più comune di questo tipo di ombretto è che dopo qualche ora si creano dei grumi di colore tra le pieghe palpebrali, motivo che ci costringe ad averlo sempre a portata di mano per un ritocchino veloce. Inoltre, solitamente sono meno luminosi delle altre texture. Si adattano ad ogni tipo di pelle, ma esigono maggiori ritocchi in età avanzata quando la palpebra non è più liscia.

Gli ombretti in crema al contrario sono splendenti e brillanti, grazie alla base oleosa e alla consistenza soffice che mantiene un leggero effetto bagnato. Si possono applicare facilmente con le dita (e ovviamente con i pennelli da make-up). Il principale inconveniente è che tendono a sbavare, ostacolo superabile con un velo di cipria che fissa il prodotto, ma, va da sé, lo rende meno luminoso. Sono ideali per chi ha la pelle che tende a seccarsi.

Infine, gli ombretti fluidi sono probabilmente i meno facili da applicare. Simili all'eyeliner per forma e confezione, si stendono con l'applicatore apposito e si sfumano poi con un pennello, ma tendono ad asciugare rapidamente. L'effetto rischia di diventare un pasticcio se non avete una mano davvero esperta, ma il risultato è incredibilmente luminoso e i colori rimangono ultra-vivaci per tutta la giornata. Attenzione con le temperature estive perché rischiano di colare.

Copyright Nexta Media
Fonte: msn donna
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3351
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ombretti: crema, polvere o fluido?

Messaggio Da SereBios il Ven Apr 23, 2010 10:52 am

Grazie Onda, molto interessante...io personalmente uso quelli in crema per lo più come base perchè poi ce ne stendo sempre sopra uno in polvere....uno mi serve per fissare l'altro, visto che la mia palpebra tende ad ungersi un pò....quelli fluidi li conosco poco....baci
avatar
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata

Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 41
Località : Toscana

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ombretti: crema, polvere o fluido?

Messaggio Da Piccolaflo il Sab Apr 24, 2010 10:26 pm

Io utilizzo prevalentemente quelli in polvere, però Onda mi ha messo molta curiosità sui nuovi ombretti in crema, come quello della Make up Forever di Sephora, mi piacerebbe provarli perchè a quanto pare non formano pieghette sugli occhi
avatar
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ombretti: crema, polvere o fluido?

Messaggio Da Onda del Mare il Dom Apr 25, 2010 12:56 pm

A me piace molto alternare le varie tipologie, poi dipende anche dal tempo che ho a disposizione. Se ho poco tempo utilizzo un solo ombretto in polvere che sia luminoso\perlato e lo stendo su tutto l'occhio, oppure utilizzo un ombretto in crema\mousse i quali sono davvero molto pratici. In entrambi i casi utilizzo sempre un primer per occhi.
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3351
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ombretti: crema, polvere o fluido?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum