Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
avatar
stellanoir
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : Basso Piemonte.. Qua e Là!

Macchioline della pelle Empty Macchioline della pelle

Gio 15 Apr 2010, 14:28
Ciao Sabrina,
volevo farti un'altra domanda:

Come si possono risolvere le macchioline che rimango sulla pelle dopo che sperisce un brufoletto? Macchioline della pelle 751732

Mi è capitato di averne avuto uno tempo fa che ci ha messo pò di tempo per guarire, ad oggi che non ho più assolutamente nulla è rimasta però una macchiolina un pochino rossa dove c'era prima l'ospite indesiderato. Macchioline della pelle 42449


-Volevo chiederti quali prodotti possono rimediare a questo piccolo inestetismo cutaneo?

Grazie in anticipo..
Macchioline della pelle 385301
erborimedi
erborimedi
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 55
Località : Terni

Macchioline della pelle Empty Re: Macchioline della pelle

Gio 15 Apr 2010, 18:22
Purtroppo non potrai più togliere quella macchiolina, ma puoi efficacemente levigarla utilizzando l'olio di Rosa Mosqueta, meglio se fosse Biologico. Costa un pò, ma la differenza c'è e si vede rispetto a quelli non purissimi. Questo è un copia incolla preso direttamente dal mio sito : E' molto indicata per i trattamenti cosmetici elasticizzanti e tonificanti - Combatte la formazione delle rughe e aumenta l'elasticità cutanea, contrastando i cedimenti dei tessuti. La denominazione `EXTRA` sta ad indicare la sua provenienza da coltivazioni biologiche certificate. Quest'olio estratto per pressatura a freddo dai semi delle bacche di una particolare varietà di rosa sudamericana presenta un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi, come l'acido Linoleico, Linoleico e Oleico, che stimolano i processi biochimici e fisiologici relativi alla rigenerazione dei tessuti, indispensabile per una pelle sana, luminosa e giovanile. - Effetto: elasticizzante e tonificante - Caratteristica principale dell’olio di Rosa Mosqueta è soprattutto la capacità di rigenerare le cellule della pelle in virtù dei suoi componenti costituiti soprattutto da un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi (Linoleico 41%, Linolenico 39%). Tali acidi grassi risultano essenziali nella sintesi delle prostaglandine, prodotti endogeni preposti ai processi di rigenerazione delle membrane e al rinnovamento dei tessuti cutanei. L’olio di Rosa Mosqueta è efficace nel trattamento delle cicatrici (se non le elimina del tutto, comunque le leviga), delle smagliature, delle scottature solari, delle macchie di vecchiaia, attenua le rughe d’espressione, agisce sull’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca.CERTIFICATO AIAB
Florapisa - rosa mosqueta extra, bio 100 ml
Produttore: FLORAPISA
Prezzo : €.58,90 Ne esiste anche uno da 30 ml che costa Euro 25,50.
Akira
Akira
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 07.10.11

Macchioline della pelle Empty Re: Macchioline della pelle

Mar 26 Mar 2013, 18:58
Non ho l'olio di rosa mosqueta, ma ho l'olio essenziale di arancio amaro. So che è lievemente esfoliante e illuminante.

Posso usarlo puro sulla pelle per schiarire queste macchie?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.