Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Bi Mat Cay Empty Bi Mat Cay

Mer 14 Apr 2010, 20:59
Bi Mat Cay Logo_bimatcay_fr

http://www.bimatcay.com/




"Ispirati dalla bellezza ricette dal Vietnam, i balsami Bi Mat Cay sono realizzati in Francia e riportano nel mondo contemporaneo i segreti delle piante utilizzate nel Sud Est asiatico per millenni, le cui virtù sono note.

Spesso usate nelle maschere, impacchi o nel massaggio, le piante dal profumo tipico, sono un ponte tra passato e presente, tra Occidente ed Estremo Oriente.

Presentati in piccoli vasi vestiti con colori tradizionali del Vietnam e dell' Indocina, i balsami BI MAT CAY sono quattro piccoli segreti, pronti per essere portati sempre con voi per far fronte a tutti i bisogni essenziali, vale a dire, viso, labbra, corpo, mani e piedi.

Nello spirito di un tempo, le pomate e gli unguenti BI MAT CAY sono un invito a viaggiare.
Un viaggio dove profumi, risate e sorrisi si mescolano, dove il viaggio di ritorno è importante quanto la partenza, un viaggio che rivela un senso di meraviglia nella vita quotidiana.

Per le loro dimensioni, l'odore, la consistenza e la sensualità della loro applicazione, i balsami BI MAT CAY sono alcuni segreti e valori d'Asia nel palmo della vostra mano."

Io ho provato il cofanetto con i 4 balsami, e li ho trovati dei prodotti veramente molto originali!
Prima di tutto devo dire che le confezioni sono davvero molto invitanti, sono dei barattolini di vetro bianco opaco, con un bellissimo tappo colorato. Tra l'altro sono veramente molto resistenti, mi sono caduti e non si sono nemmeno scheggiati Bi Mat Cay 944415
E' un cofanetto molto comodo, sia da usare in casa, sia da portarsi dietro durante gli spostamenti. Con un cofanetto solo avrete 4 prodotti per tutte le esigenze: dal viso, alle labbra, al corpo.
Le profumazioni sono tutte molto particolari...devono piacere...e in effetti non è molto il mio genere Bi Mat Cay 301840 . Sono molto intensi e permangono a lungo sul corpo. La profumazione che mi è piaciuta di più è quella del balsamo labbra (tappino rosa).

Ma andiamo con ordine.

BAUME MIRACLE

E' il balsamo con il tappino rosso.

Bi Mat Cay 12-59-large

"Gli oli essenziali di cajeput purificante e chiodi di garofano sono associati con il potere stimolante di canfora e mentolo, menta e cannella, per lenire la pelle. "

E' un balsamo molto indicato per chi soffre di emicrania. L'ho fatto provare a mia mamma, certo non gliel'ha fatto passare...però la sensazione che dà aiuta un po' e dà un po' di sollievo. Si stende facilmente sulla pelle, è una volta steso dà una forte sensazione di calore e freschezza nello stesso tempo...un effetto molto particolare. La profumazione è praticamente identica al Vicks, avete presente (il balsamo che ci usiamo con i raffreddori)?
Come profumo non è particolarmente fastidioso, è piuttosto forte, ma se avete già usato il Viks non avrete problemi.
Avendo un barattolino così piccolo, ve lo potete portare nella borsetta ed usare nei momenti critici quando l'emicrania vi assale, non fa miracoli, ma aiuta!
Va bene da applicare anche sulla pelle irritata perchè dona sollievo immediato.

Avvertenze:
prodotto da non usare nei bambini di età inferiore ai 6 anni, nelle donne incinte o in fase di allattamento. Non ingerire, evitare il contatto con gli occhi. Tenere in un luogo buio e fresco, ad una temperatura inferiore ai 30°.

DERMOBAUME
Barattolino con il tappino azzurro-verde acqua

Bi Mat Cay 10-62-large

"L'olio essenziale di ginepro e l'estratto di tè verde donano comfort e morbidezza a richiesta, mentre l'acido salicilico e la vitamina E stimolano il rinnovamento cellulare e la guarigione, proteggendo la pelle dalle aggressioni esterna."

La profumazione, seppure particolare (deve piacere), è abbastanza delicata. E' un balsamo ideale per le zone più critiche del corpo, dove avete irritazioni, bruciature, ferite. Dona sollievo la pelle e la aiuta a rigenerasi, aiuta ad attenuare i pruriti. Si stende facilmente e lascia la pelle idratata e lenita. Ottima da utilizzare come trattamento notturno nei punti critici.

Avvertenze:
prodotto da non usare nei bambini di età inferiore ai 3 anni. Non ingerire, evitare il contatto con gli occhi. Tenere in un luogo buio e fresco, ad una temperatura inferiore ai 30°.

MINIBAUME
Barattolino con tappo verde

Bi Mat Cay 11-61-large

E' un balsamo per le mani, ottimo per chi ha la pelle molto secca e screpolata. Lo trovo ideale come trattamento invernale, anche per i piedi. Aiuta infatti ad ammorbidire le callosità. La profumazione è piuttosto intensa...a me non piace particolarmente, ma è questione di gusti. Sono odori balsamici, che tra l'altro rimangono a lungo sulla cute.
Preferisco usare questo balsamo come trattamento notturno perchè la consistenza è molto corposa e piuttosto grassa. Tende quindi a non assorbirsi completamente. Di giorno, soprattutto se siete di fretta, non ve lo consiglio. Di notte, invece, è l'ideale perchè non assorbendosi subito fa rimanere la pelle idratata e morbida fino alla mattina.

Avvertenze:
prodotto da non usare nei bambini di età inferiore ai 6 anni, nelle donne incinte o in fase di allattamento.
Non ingerire, evitare il contatto con gli occhi. Tenere in un luogo buio e fresco, ad una temperatura inferiore ai 30°.

BAUME LEVRES

Tappino rosa

Bi Mat Cay 13-60-large

E' un balsamo molto idratante e riparatore per le labbra. Lo trovo veramente molto nutriente e l'effetto dura a lungo. Contiene burro di cacao e cera d'api. La profumazione è molto gradevole, per me è la più gradevole fra tutte e quattro...e comunque è piuttosto delicata. Anche qui...mi piace molto usato di sera perchè crea uno strato sulle labbra piuttosto consistente, al mattino mi sveglio con le labbra completamente idratate (se non mettessi niente o un normale burrocacao senza troppe pretese mi ritroverei con le labbra completamente secche).
E' davvero confortevole come balsamo labbra, le protegge e dà anche una minima sensazione di freschezza.

Avvertenze:
prodotto da non usare nei bambini di età inferiore ai 6 anni, nelle donne incinte o in fase di allattamento. Non ingerire, evitare il contatto con gli occhi. Tenere in un luogo buio e fresco, ad una temperatura inferiore ai 30°.

Bi Mat Cay Ondina_bimatcay01

Bi Mat Cay Ondina_bimatcay02

Bi Mat Cay Ondina_bimatcay03

Bi Mat Cay Ondina_bimatcay04

Bi Mat Cay Ondina_bimatcay05

Bi Mat Cay Ondina_bimatcay06

Il costo del barattolino singolo è di 6 euro. Il confanetto con 4 balsami costa 24 euro.

Complessivamente trovo questi balsami di ottima qualità. L'unica cosa che può non piacere è il loro odore particolare...questo va un po' a gusti. Gli effetti sono piacevoli sulla pelle, quasi tutti hanno un effetto molto calmante, lenitivo, protettivo. Li trovo davvero adatti per il periodo invernale quando la pelle è messa a dura prova. Il balsamo labbra, invece, lo vedo adatto anche d'estate perchè lascia una bella sensazione di freschezza sulle labbra che dura a lungo. Peccato che i vasetti siano piccolini, perchè anche se basta poco prodotto credo che a tutti piacerebbe averne un po' di più Bi Mat Cay 944415
Comunque sia ve li consiglio! Sono prodotti davvero originali!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Bi Mat Cay Empty Re: Bi Mat Cay

Mer 14 Apr 2010, 21:41
Tra l'altro sono prodotti già famosi in tutto il mondo! Eccoli pubblicizzati nella famosissima rivista Elle di Taiwan! Sono conosciutissimi anche negli USA Bi Mat Cay 628208

Bi Mat Cay 2010-023
Bi Mat Cay 2010-024
SereBios
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana

Bi Mat Cay Empty Re: Bi Mat Cay

Mer 14 Apr 2010, 21:48
Accattivanti questi barattolini!!!!....... Bi Mat Cay 269477
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Bi Mat Cay Empty Re: Bi Mat Cay

Mer 14 Apr 2010, 22:57
Si sono davvero adorabili! Poi una volta finiti si possono usare per tanti scopi! Io in alcuni ho messo degli ombretti minerali che avevo ancora da travasare (erano nelle bustine). Bi Mat Cay 944415
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Bi Mat Cay Empty Re: Bi Mat Cay

Mer 14 Apr 2010, 23:25
Barattolini deliziosi, sicuramente da provare..
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Bi Mat Cay Empty Re: Bi Mat Cay

Gio 15 Apr 2010, 16:08
Wooooow ma sono troppo belli! Onda del Mare, mi tenti con ogni tua recensione! Questi però sono davvero favolosi, senza contare che io viaggio spesso ed avrei proprio bisogno di questi piccoli barattolini...grazie li terrò presenti!
avatar
stellanoir
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : Basso Piemonte.. Qua e Là!

Bi Mat Cay Empty Re: Bi Mat Cay

Gio 15 Apr 2010, 18:06
Hanno un aspetto carinissimo!
streguccia
streguccia
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.03.10

Bi Mat Cay Empty Re: Bi Mat Cay

Gio 15 Apr 2010, 21:01
Che carini.... un altro prodotto da provare.
Grazie Ondina per questa interessantissima recensione Bi Mat Cay 25794
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Bi Mat Cay Empty Re: Bi Mat Cay

Sab 15 Gen 2011, 14:08
Carissime Nuvoline, con grande piacere torno a parlarvi dei prodotti Bi Mat Cay. Quando vi ho scritto la recensione questa marca non era ancora reperibile in Italia, ma nel giro di poco tempo è diventata un'esclusiva di Sephora! E tutte noi sappiamo quanto Sephora ci tenga alla qualità dei suoi prodotti e delle marche vendute.

Ho avuto occasione di provare altri due prodotti di questo marchio, due prodotti nuovissimi e ne sono rimasta semplicemente affascinata!

Si tratta di un'emulsione per il corpo e un balsamo da massaggio, entrambi veramente ottimi.

Bi Mat Cay Ondina_bimatcay002

Andiamo con ordine.

Baume Massage
Body Massage Balm


Bi Mat Cay Ondina_bimatcay003

Come dice il nome stesso del prodotto, si tratta di un balsamo da massaggio.

Il massaggio è sempre stata una caratteristica fondamentale nella tradizione vietnamita e questo prodotto è stato concepito proprio con questo scopo.

E' un balsamo molto efficace in quanto unisce una texture ottima per lunghi massaggi con una profumazione sicuramente intensa ed inebriante.
L'effetto sul corpo è ottimo in quanto lascia la cute perfettamente liscia, distesa e rilassa molto la mente. E' molto pratico perchè si può effettuare il massaggio per lungo tempo, senza che il prodotto si asciughi subito...in questo modo ne utilizzerete ogni volta una dose modesta.

La profumazione è molto particolare, come del resto tutti i prodotti di questa azienda. A primo impatto si possono notare le fragranze di mentolo, olio essenziale di menta, canfora ed altri mix di essenze naturali. Il profumo è un po' forte ma del resto è un prodotto concepito per rilassare mente e corpo.

Va applicato sulla pelle pulita effettuando dei leggeri ma ripetuti massaggi. Evitare il contatto con gli occhi.

Gli ingredienti sono completamente naturali e molto efficaci.

Bobomulsion
Body Emulsion for the skin

Bi Mat Cay Ondina_bimatcay001

Questa emulsione per il corpo mi è piaciuta moltissimo, ancora di più del balsamo da massaggio. Si tratta di un'ottima emulsione pensate per le pelli più stressate, irritate e addirittura per le lievi bruciature.

Contiene olio essenziale di avocado, estratto di thè verde e aiuta la pelle a rimanere molto elastica e morbida. Trovo che questa crema sia un ottimo prodotto per il periodo invernale. Si può applicare su tutto il corpo, sulla pelle pulita ed asciutta. Per un uso quotidiano va applicata in piccole quantità, se invece avete delle zone in cui la pelle si sta rinnovando, quindi delle zone più irritate e soggette a leggere lesioni potrete utilizzare uno strato abbondante tipo impacco per favorire la guarigione della cute. E' ottima anche come crema notturna, soprattutto per le mani screpolate ed arrossate dal freddo.

Questi prodotti li potrete trovare in Italia in eslcusiva da Sephora, insieme ai balsami in barattolino di cui vi avevo parlato qualche tempo fa. I prezzi sono sempre ragionevoli per le quantità e soprattutto per la qualità.
Il packaging è molto comodo perchè consente di prelevare il prodotto fino all'ultima goccia!

Vi consiglio di andare subito da Sephora a provarli!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.