Svedese per aver capelli lisci
+4
Onda del Mare
stellanoir
Nuvolarosa85
giusy8001
8 partecipanti
- giusy8001Aspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 97
Svedese per aver capelli lisci
Mar 09 Mar 2010, 10:14
Ciao ragazze, qualcuna di voi ha mai sentito parlare della svedese??si tratta di un metodo per aciugare i capelli molto strano, in quanto bisogna avvolgerli alla sommità della testa a mò di turbante e lasciarli asciugare... in compenso ne risulteranno dei capelli morbidissimi ma sopratutto liscissimi.. tutto ciò per evitare di fare la piastra e di conseguenza rovinare col lungo andare la struttura del capello. ho trovato su internet dei video esplicativi, spero di riuscire a caricarli.
https://www.youtube.com/watch?v=BUqtDwZ0dn8
https://www.youtube.com/watch?v=ZkqiqxvZgCk
non sembra di difficile realizzazione, poi magari prendendo la mano tutto risulta più semplice.
in questi giorni provo a realizzarla, vediamo cosa viene fuori...
https://www.youtube.com/watch?v=BUqtDwZ0dn8
https://www.youtube.com/watch?v=ZkqiqxvZgCk
non sembra di difficile realizzazione, poi magari prendendo la mano tutto risulta più semplice.
in questi giorni provo a realizzarla, vediamo cosa viene fuori...
- Status :
Online Offline
Re: Svedese per aver capelli lisci
Mar 09 Mar 2010, 10:15
ah, per fortuna i video si vedono. ma come faccio a mettere il video direttamente nel mio messaggio??
- Nuvolarosa85Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 140
Mar 09 Mar 2010, 11:17
giusy8001 ha scritto:ah, per fortuna i video si vedono. ma come faccio a mettere il video direttamente nel mio messaggio??
Intendi dire nella firma? Non lo so , anch'io ho provato a mettere un'immagine nella firma, ma non ci sono riuscita ...Forse Onda può aiutarci!
- Nuvolarosa85Nuvolina
- Status :
Online Offline
Mar 09 Mar 2010, 11:33
Ho visto i video e devo dire che secondo me questo metodo può utilizzarlo chi ha comunque dei capelli mossi, perchè con il riccio secondo me non funziona...i capelli devo essere molto lunghi e soprattutto si deve avere molto tempo a disposizione visto che i capelli devono stare in posa per circa 1 ora...insomma, non so fino a che punto possa essere utile, considerando anche che non sappiamo quanto tempo dura l'effetto liscio e quindi se ne vale la pena...io quando faccio la piastra dal parrucchiere dopo qualche ora i miei capelli cominciano ad arricciarsi, per cui presumo che con questo metodo il liscio durerebbe pochissimo...è vero però che così non si sciupano molto i capelli, ma per chi fa la piastra raramente, non mi sembra il metodo più adatto e neanche a chi la fa ad ogni lavaggio, visto che questo metodo necessita di molto tempo a disposizione!
- Status :
Online Offline
Mar 09 Mar 2010, 15:07
beh,sicuramente non sarà un metodo di asciugatura ideale per i capelli ricci,ma semplicemente per un liscio o mosso o per un tipo di capello crespo...
- stellanoirNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 357
Mar 09 Mar 2010, 15:39
Ho visto i video..
Devo essere sincera io ho i capelli abbastanza mossi e lunghi con una tenuta di 5-6 giorni della piega ma non perderei mai tempo con questa tecnica!
Quando li porto liscissimi ovvero tutto l'anno tranne in estate...
vado dalla parrucchiera in un'ora me li fa liscissimi. ( E senza piastra)
Perchè non voglio assolutamente che i miei capelli si rovinino!
Devo essere sincera io ho i capelli abbastanza mossi e lunghi con una tenuta di 5-6 giorni della piega ma non perderei mai tempo con questa tecnica!
Quando li porto liscissimi ovvero tutto l'anno tranne in estate...
vado dalla parrucchiera in un'ora me li fa liscissimi. ( E senza piastra)
Perchè non voglio assolutamente che i miei capelli si rovinino!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Mar 09 Mar 2010, 20:08
- Nuvolarosa85Nuvolina
- Status :
Online Offline
Mar 09 Mar 2010, 20:17
Onda del Mare ha scritto:Ecco i tutorial che aspettavate
Firma e avatar
Come inserire un video nel forum
Scusate l'off topic
Onda, ma scusa di cosa? Te lo abbiamo chiesto noi, quindi l'off topic è stato nostro ...comunque grazie mille per le informazioni, adesso ci provo a inserire il mio link, vediamo un pò...! Buona serata a tutte
- Status :
Online Offline
Mer 10 Mar 2010, 10:19
grazie mille onda per le informazioni utilissime!
- bibiNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 274
Gio 11 Mar 2010, 09:56
Nuvolarosa85 ha scritto:Ho visto i video e devo dire che secondo me questo metodo può utilizzarlo chi ha comunque dei capelli mossi, perchè con il riccio secondo me non funziona...i capelli devo essere molto lunghi e soprattutto si deve avere molto tempo a disposizione visto che i capelli devono stare in posa per circa 1 ora...insomma, non so fino a che punto possa essere utile, considerando anche che non sappiamo quanto tempo dura l'effetto liscio e quindi se ne vale la pena...io quando faccio la piastra dal parrucchiere dopo qualche ora i miei capelli cominciano ad arricciarsi, per cui presumo che con questo metodo il liscio durerebbe pochissimo...è vero però che così non si sciupano molto i capelli, ma per chi fa la piastra raramente, non mi sembra il metodo più adatto e neanche a chi la fa ad ogni lavaggio, visto che questo metodo necessita di molto tempo a disposizione!
concordo più che pienamente..
per quanto io sia assolutamente per le "cose naturali" che non rovinino i capelli e per quanto sia contenta di questa trovata, credo che sia utile solo per chi ha i capelli già lisci di suo..
- Fashion Victim123Aspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 24
Mer 08 Set 2010, 12:40
giusy8001 ha scritto:beh,sicuramente non sarà un metodo di asciugatura ideale per i capelli ricci,ma semplicemente per un liscio o mosso o per un tipo di capello crespo...
nn penso crespo xkè si abbuffano...
- catia74Aspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 94
Mer 08 Set 2010, 15:46
Mamma mia e troppo dificile..prima che io li finisco ci metterei un eternita..o capelli troppo lunghi...e poi lei li ha gia un po lisci di suo....
- Fashion Victim123Aspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 24
Mar 14 Set 2010, 12:09
catia74 ha scritto:Mamma mia e troppo dificile..prima che io li finisco ci metterei un eternita..o capelli troppo lunghi...e poi lei li ha gia un po lisci di suo....
quoto
- gaiaUtente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 1
Mer 17 Ago 2011, 03:11
ciao ragazze scusate ma io sono nuova e i video non riesco a vederli come faccio?? sono proprio interessata a capire la tecnica..help me
- bibiNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 274
Mer 17 Ago 2011, 10:32
gaia ha scritto:ciao ragazze scusate ma io sono nuova e i video non riesco a vederli come faccio?? sono proprio interessata a capire la tecnica..help me
ciao gaia!
perchè innanzittutto non ti presenti nella sezione "Presentazioni"?!
guarda x i video adesso non li vedo neanche io.. sono stati "nascosti" dal proprietario, adesso ci vuole una password x vederli!