Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Bios Self-Cleaning® di Casalgrande Padana: Trattamento Autopulente Rivestimenti Empty Bios Self-Cleaning® di Casalgrande Padana: Trattamento Autopulente Rivestimenti

Mer 09 Giu 2021, 10:59
Bios Self-Cleaning® di Casalgrande Padana: Trattamento Autopulente Rivestimenti Casalg10
Casalgrande Ceramic cloud Italy Kengo Kuma 



Il trattamento Bios Self-Cleaning® impiegato nella realizzazione di rivestimenti esterni di facciata e involucri ventilati da oltre 14 anni, grazie alla speciale tecnologia Hydrotect®, in presenza di luce solare attiva una reazione in grado di abbattere non solo i batteri, ma soprattutto gli inquinanti presenti nell’aria e decomporre lo sporco che si deposita sulla superficie delle piastrelle.  Grazie alla superidrofilia della superficie ceramica esso viene poi rimosso dallo scorrere dell’acqua piovana. Bios Self-Cleaning® è dunque in grado di sommare alle note caratteristiche estetiche e prestazionali dei rivestimenti ceramici in grès porcellanato, il drastico abbattimento degli interventi di pulizia e manutenzione delle superfici, garantendo un sensibile risparmio in termini economici e il mantenimento della qualità estetica e materica dell’edificio architettonico.

La superficie ceramica che si pulisce da sola

Bios Self-Cleaning® di Casalgrande Padana: Trattamento Autopulente Rivestimenti Demoda10

L’esclusiva formulazione di Bios Self-Cleaning® è a base di biossido di titanio (TiO2 ), una sostanza del tutto naturale e assolutamente innocua capace di disgregare i depositi organici che nel tempo si creano sulle facciate degli edifici. Grazie alla super idrofilia delle superfici ceramiche, queste si detergono tramite l’effetto dilavante della pioggia. Quando la luce del sole (raggi UVA) irradia la superficie trattata con Bios Self-Cleaning® si genera ossigeno attivo (O2-, -OH). L’ossigeno attivo (O2-, -OH) decompone lo sporco in sostanze meno aderenti e l’acqua piovana si espande sulla superficie generando un sottilissimo strato che deterge ed elimina lo sporco precedentemente decomposto dall’ossigeno attivo.

Un’aria purificata, libera da agenti inquinanti

Una delle principali cause di inquinamento dell’atmosfera, che minaccia concretamente la salute dell’uomo e dell’ambiente, è costituita dai Nox, gli ossidi di azoto. L’ossigeno attivo (O2 -, -OH) prodotto dagli involucri di facciata rivestiti con Bios Self-Cleaning® ossida i NOx in sostanze non nocive NO3 - (nitrato solubile in acqua). Grazie alla loro scarsa quantità, i NO3 - ossidati dalla reazione fotocatalitica, non solo non hanno alcuna influenza sull’acidificazione del suolo, ma offrono un apprezzabile contributo al miglioramento della qualità ambientale e degli insediamenti urbani. Basti pensare che un rivestimento di 1000 m2 di facciata trattato con Bios Self-Cleaning® ha la capacità di purificare l’aria in misura paragonabile a un bosco delle dimensioni di un campo da calcio, oppure di eliminare gli ossidi di azoto (NOx ) emessi da 70 automobili nel corso di un’intera giornata.

Bios Self-Cleaning® di Casalgrande Padana: Trattamento Autopulente Rivestimenti Alpin-10
Alpin Panorama Hotel Hubertus Valdaora Italy


Bios Self-Cleaning® di Casalgrande Padana: Trattamento Autopulente Rivestimenti Sapphi10
Sapphire Berlin Germany Daniel Libeskind Studio




Per maggiori informazioni: https://www.casalgrandepadana.it/
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.