Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Soneanima68
Soneanima68
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 55
Località : Porto Torres

Sfoglia Emiliana Empty Sfoglia Emiliana

Mer 08 Lug 2009, 14:45
Era il 18 Ottobre dello scorso anno ,quando per festeggiare i miei 40 anni, mio marito mi ha fatto un regalo speciale...
Mi ha portato in Romagna per conoscere di persona la mia cara Amica Nevepioggia....
Accomunate anche dalla passione per la cucina, che circa tre anni fa ci ha fatte conoscere virtualmente e dato inizio ad un'amicizia di quelle che non fanno altro che confermare un vecchio proverbio che dice " chi trova un amico trova un tesoro" .
Quindi dopo il primo momento di indescrivibile commozione ci siamo messe al lavoro.
Io prima di allora avevo sempre tirato la sfoglia con la macchinetta, immaginate Neve ogni volta che glielo dicevo ..innorridiva e minacciava di continuo " quando verrai qui ti insegnero' a tirarla a mano"..e cosi' e' stato Sfoglia Emiliana 25794


Ingredienti

100 gr di farina per pasta fresca
1 uovo
olio di gomito Sfoglia Emiliana 376683


Impastare a mano o se siete piu' fortunate con un 'impastatrice .

Per tirare la sfoglia a mano vi rimando a questi video Sfoglia Emiliana 25794