- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Il bagno di vapore
Ven 30 Nov 2012, 21:56
E' un piccolo segreto di bellezza: apre i pori e aiuta ad eliminare le impurità che tolgono luce e vitalità alla pelle.
Esponete il viso su una pentola bollente alla quale potete aggiungere una manciata di bicarbonato o qualche goccia di olio essenziale di lavanda dall' effetto purificante: restate così coprendo la testa con un asciugamano finchè l'acqua non si raffreda, poi tamponamete delicatamente il viso e applicate una crema idratante.
Potete fare il bagno di vapore 2 volte alla settimana se la pelle è grassa, ma limitatevi a 1 volta ogni 15 giorni se
è molto sensibile, perchè l'esposizione al calore può indebolire la barriera protettiva della cute, rendendola ancora
più fragile per chi soffre di couperose.
- AkiraAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 55
Re: Il bagno di vapore
Lun 18 Feb 2013, 11:21
Ciao, di solito faccio la doccia e durante c'è molto vapore. Basta?
- MeringaUtente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3
hai proprio ragione
Mer 06 Nov 2013, 09:56
Anche io lo faccio ogni volta che posso, ma ho un piccolo trucchetto. Dopo più o meno 5 minuti che mi sottopongo al bagno di vapore, rimanendo con la testa sotto l'asciugamano e quindi continuando con l'effetto del vapore faccio un leggero scrub con zucchero e miele e lo faccio per altri 5 minuti. Trovo che il risultato sia migliore e credo offra una base migliore per un'eventuale maschera