Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Siros
Siros
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 49
Località : Verona

Per non perdere lo smalto Empty Per non perdere lo smalto

Lun 08 Giu 2009, 14:08
PER NON PERDERE LO SMALTO

Corte, squadrate e perfettamente colorate, così la moda vuole le unghie.
Un lavoro da professionista che, con i giusti accorgimenti, si può fare anche a casa.
Prima di tutto bisogna eliminare i residui del vecchio smalto con un solvente oleoso, decisamente più delicato dell'acetone.
Si passa la lima di cartone per dare una forma e soltanto dopo si fa un maniluvio in acqua tiepida, arricchita da oli essenziali calmanti e disinfettanti, come la lavanda.
A questo punto si pensa alle cuticole, che vanno spinte verso la base con un bastoncino in legno di arancio e mai strappate.
Importante anche il passaggio dell'idratazione con l'olio di mandorle e della spugnetta abrasiva per eliminare tutte le imperfezioni dalle unghie.
Dopo il massaggio con una crema nutriente alle mani, si puliscono le unghie con un panno e poi si passa alla stesura della base e dello smalto

PER I PIEDI:

Per i piedi preferire il tronchesino alle forbici e dare sempre una forma squadrata, arrotondando gli angoli.Poi mettere una base protettiva prima del colore e scegliere smalti con filtro UV per evitare che il colore sbiadisca

FORTI E SANE COME ARTIGLI

Non esistono vere cure di bellezza per le unghie, ma piccoli accorgimenti per rispettarne la natura. Come usare la lima in cartone perchè quella metallica danneggia gli strati cheratinici.
E anche limitare il contatto con l'acqua che fa gonfiare gli strati di cheratina, rendendo le unghie più fragili e favorendo lo sfaldamento.
Ecco perchè è meglio usare la lima solo sull'unghia asciutta, andando dall'esterno verso il centro e idratando spesso con un batuffolo di cotone inbevuto di olio di mandorle.Così come è importante mettere prima dello smalto rosso o marrone, una base protettiva per evitare l'ingiallimento.
E se il danno è già stato fatto, sbiancarle con uno spazzolino umido imbevuto di bicarbonato.

Fonte: Natural Style - Maggio 2009
Mary giò
Mary giò
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 26
Località : giffoni valle piana SA

Per non perdere lo smalto Empty Re: Per non perdere lo smalto

Mer 10 Giu 2009, 10:36
si è tutto vero, ma molte kose nn le sapevo. grazie siros per i tuoi ottimi konsigli!!!!!!! Per non perdere lo smalto 939513 Per non perdere lo smalto 424158
alessia
alessia
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 10.06.09

Per non perdere lo smalto Empty Re: Per non perdere lo smalto

Mer 10 Giu 2009, 10:41
Wow assolutissimamente vero ,anche io come mary giò alcune cose non le sapevo....
cilecca59
cilecca59
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 64
Località : CESENA

Per non perdere lo smalto Empty Re: Per non perdere lo smalto

Sab 21 Nov 2009, 21:53
ciao sono marilena e mi sono iscritta da poco, visto che sa tante cose sulle unghie siros vorrei chiederti una cosa per quanto riguarda le mie unghie, sono anni che si sfaldano, eppure sono dure, mi puoi dare un consiglio Per non perdere lo smalto 954879 grazie mille
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Per non perdere lo smalto Empty Re: Per non perdere lo smalto

Mar 24 Nov 2009, 01:11
Ciao cara marilena! Nel frattempo ti rispondo io con quello che so...in giro esistono degli smalti trasparenti chiamati "Top Coat", si dànno dopo l'ultima passata di smalto e hanno la funzione di far durare di più lo smalto stesso e renderlo anche più lucido.
Alcuni top coat si possono usare anche prima di dare la mano di smalto, funzionano infatti anche come basi, per esempio c'è questo della pupa:

http://www.pupa.it/ITA/Catalogo/SchedaProdotto.aspx?IDProdotto=779&IDTipologia=363&IDLinea=75

Ecco altri top coat:

Per non perdere lo smalto Extralifetopcoat

Extra Life Top Coat

Prolunga la tenuta dello smalto per oltre sette giorni e forma un
finish levigato a specchio. Con filtri UV. Si applica sullo smalto.

  • Prezzo: Indicativo 11.2 euro
  • Website: http://www.revlonitaly.com/

Un'altra marca valida è la OPI, guarda il flaconcino a sinistra:

Per non perdere lo smalto Opi2

Spero di averti aiutata in qualche modo Per non perdere lo smalto 975631
cilecca59
cilecca59
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 64
Località : CESENA

Per non perdere lo smalto Empty Re: Per non perdere lo smalto

Mar 24 Nov 2009, 21:01
ti ringrazio sei stata veramente carina Per non perdere lo smalto 679336 li proverò al più presto grazie Per non perdere lo smalto 954879
avatar
stellanoir
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : Basso Piemonte.. Qua e Là!

Per non perdere lo smalto Empty Re: Per non perdere lo smalto

Gio 17 Dic 2009, 15:51
Ciao cilecca59,
io tempo fa ho utilizzato lo smalto Top Coat della O.P.I. per i piedini e mi sono trovata benissimo!

Provalo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.