Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
avatar
NasinoExpert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.03.12

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Gio 22 Mar 2012, 11:15
Il raffreddore è uno dei malanni più comuni e diffusi in tutte le stagioni.
Tutti sappiamo come può essere fastidioso il cosiddetto "raffreddore", figuriamoci per i più piccini che non sanno ancora soffiarsi il nasino.
Sono tra voi come ambasciatore Physiomer e sono qui per provare a rispondere alle vostre perplessità sul nasino chiuso dei più piccoli e sull'importanza dell'igiene quotidiana del naso.
Quanti di voi non sanno che una corretta igiene quotidiana del naso può portare ai vostri piccoletti malanni come: otiti,tosse,raffreddore o disagi come nel sonno o nelle poppate?
Se avete dubbi sui metodi da adottare per far respirare meglio i vostri figli sarò felice di esservi d'aiuto. Lavaggio nasale per tornare a respirare. 975631
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Dom 25 Mar 2012, 00:25
Benvenuta anche da parte mia, grazie per l'argomento interessante!
Non sapevo che trascurando il naso si potesse avere addirittura un'otite. Il lavaggio del nasino nei bimbi è fondamentale però incute sempre un po' di timore o sbaglio? Non ho ancora avuto esperienza diretta e non saprei da dove iniziare. Mi piacerebbe sapere come funziona il lavaggio di Physiomer, cosa bisogna fare per una corretta igiene

Grazie!
avatar
NasinoExpert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.03.12

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Lun 26 Mar 2012, 11:40
Ciao Piccolaflo,
no, non sbagli affatto! Per i bimbi più piccoli è sempre un timore farsi fare il lavaggio nasale è per questo che potrei consigliarti Physiomer baby spray nebulizzato, indicato fin dalla nascita, innanzitutto per il suo "beccuccio confort" morbido nella parte inferiore e ristretto in alto, in modo da non creare nessun fastidio nel nasino dei più piccoli. Lavaggio nasale per tornare a respirare. 975631
Il flacone contiene un siero di mare che proviene dalle coste di Saint-Malo dove l'acqua del mare è ricchissima di minerali: quindi solo ingredienti naturali.
Non essendo un farmaco lo puoi usare anke più volte al giorno e inoltre non contiene nessun tipo di gas. Se hai altre curiosità sul prodotto o sull'igiene del nasino non esitare a chiedre! Aspetto le tue e le vostre domande. Lavaggio nasale per tornare a respirare. 975631
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Mar 27 Mar 2012, 21:59
Grazie per la risposta, molto completa! Quindi è l'acqua di mare l'attivo principale...ma ci sono anche altri ingredienti? E se si quali?

Grazie ancora!
avatar
NasinoExpert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.03.12

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Gio 29 Mar 2012, 13:42
Ciao Piccolaflo,
in realtà Physiomer è l'unico in commercio a contenere al suo interno semplicemente acqua di mare!
Viene prelevata dalle coste di Saint-Malo dove le maree la rendono ricchissima di minerale e proprietà curative.Ovviamente utilizzare acqua di mare così com'è non è possibile.Pensa a quando vai sott'acqua al mare e ne entra un pò nel naso:brucia da morire!!!
Questo è perché contiene una percentuale di sale troppo elevata per il nostro corpo.Quindi viene desalinizzata ( e non diluita con altra acqua purificata) mediante un esclusivo processo (elettrodialisi) che le toglie il sale fino a portarla alla quantità tollerata dal nostro corpo, ma questo esclusivo processo brevettato e utilizzato solo da Physiomer ne lascia li tutti i minerali e le proprietà benefiche.
Spero di esserti stata d'aiuto!
Ricordo a tutte che sono sempre qui per qualsiasi altra curiosità! ;)
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Gio 29 Mar 2012, 21:23
Mi sembra un processo davvero interessante che permette di ottenere un prodotto di buona qualità!

Io ho una curiosità...lo possono utilizzare anche gli adulti?
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Gio 29 Mar 2012, 22:34
Anche io mi chiedevo se lo possiamo usare anche noi...

Quindi usare l'acqua di mare (per gli adulti ovviamente) può irritare? Io non ho mai provato ma so che tanti al mare prendono l'acqua proprio per fare questi lavaggi...
avatar
NasinoExpert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.03.12

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Ven 30 Mar 2012, 09:51
Ciao...
certo anche gli adulti possono usare Physiomer.
Posso chiedervi qual è il vostro problema? Così cerco di trovare il prodotto piu' adatto alle vostre esigenze...
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Ven 30 Mar 2012, 23:29
Mi domandavo se si può utilizzare quando si ha il naso chiuso, in caso di raffreddore....non so se può essere di aiuto oppure non è efficace per questa problematica....Se fosse efficace sarebbe un'ottima alternativa, tra l'altro naturale, ai classici spray per naso!
AmarantoLove
AmarantoLove
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.05.10

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Ven 30 Mar 2012, 23:32
Interessante! Ho seguito dall'inizio questa discussione, ma non è fastidioso per i bimbi fare questi lavaggi? Non c'è un metodo alternativo?
avatar
NasinoExpert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.03.12

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Dom 01 Apr 2012, 09:30
Ciao Onda del mare.
Buona Domenica delle Palme! Lavaggio nasale per tornare a respirare. 975631
Potrei consigliarti Physiomer spray nasale getto normale che in caso di raffreddore, deterge, umidifica e rimuove efficacemente il muco in eccesso.Non essendo un farmaco lo puoi utilizzare anche più volte al giorno!!! Se hai altre domande non esitare a contattarmi...
avatar
NasinoExpert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.03.12

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Dom 01 Apr 2012, 09:47
Ciao AmarantoLove,
sarò felice di esserti d 'aiuto.
Buona Domenica delle Palme anche a te!!! ;)
Per i bimbi più piccoli ormai non è più un trauma farsi fare il lavaggio nasale perchè Physiomer ha un nuovo prodotto: è uno spray nebulizzato 100% naturale puro siero di mare contenente all'interno un "beccuccio Confornt" un beccuccio morbido nella parte inferiore e ristretto in alto in modo da non creare nessun fastidio nel nasino dei più piccoli. E' una spray indicato fin dalla nascita e non contiene nessun tipo di gas ma solo ingredienti naturali quindi lo puoi applicare anche più volte al giorno!!!
Se altre domandante io sono qui Lavaggio nasale per tornare a respirare. 975631
avatar
NasinoExpert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.03.12

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Lun 02 Apr 2012, 10:23
Piccolaflo ha scritto:Anche io mi chiedevo se lo possiamo usare anche noi...

Quindi usare l'acqua di mare (per gli adulti ovviamente) può irritare? Io non ho mai provato ma so che tanti al mare prendono l'acqua proprio per fare questi lavaggi...

L'acqua di mare in natura contiene 32g di sale per ogni litro. Le comuni soluzioni fisiologiche che sono dette isotoniche ( ovvero hanno la stessa percentuale di sale delle nostre cellule ) contengono circa 9 g di sale e sono della linea physiomer ad esempio il baby spray nebulizzato usate per lo più per i lavaggi e la pulizia.
Vi sono poi le soluzioni ipertoniche che hanno anche proprietà decongestionanti che contengono fino a 22 g di sale per litro.
Per ripondere alla tua domanda: l'acqua di mare al naturale contiene un po' di sale in più rispetto a queste soluzioni che abbiamo citato è per questo che "brucia" o può irritare a seconda dei soggetti perchè comunque le quantità di sale "tollerate" dall'organismo umano sono inferiori. spero di esseri stata d'aiuto ;)
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Mar 03 Apr 2012, 23:34
Grazie mille, credo che sia un rimedio naturale efficace e non invasivo, lo proverò sicuramente!

Grazie per gli auguri ricambio anche se in ritardo!
avatar
NasinoExpert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.03.12

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Mar 10 Apr 2012, 13:46
Ciao ragazze! sono finite le vacanze pasquali e sembra essere andato via anche il caldo delle scorse settimane... I bimbi con questi sbalzi di temperatura sono più facilmente soggetti a piccoli raffreddori ( e anche noi adulti d'altronde! )

Ricordatevi l'importanza di una corretta igiene del nasino ( di grandi e piccini ) per prevenire i disturbi come il raffreddore e altre complicazioni Lavaggio nasale per tornare a respirare. 975631

Perchè grazie a Physiomer e alla gamma di soluzioni isotoniche indicate appunto per l'igiene ci si a aiuta a tenere alla larga questi brutti inconvenienti.

Vi ricordo poi che sono sempre a vostra disposizione per altre info o curiostià sull'argomento!

Un saluto
AmarantoLove
AmarantoLove
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.05.10

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Gio 12 Apr 2012, 23:06
Grazie mille per la risposta, l'ho letta subito ma non mi sono più collegata al forum... Mi piace molto questo prodotto per gli ingredienti. Lo proverò sicuramente per me, io ho il raffreddore anche in estate! Una cosa che forse mi è sfuggita, dove si compra? SE quanto costa?

Grazie e auguri di buona pasqua ... in ritardissimo!
avatar
NasinoExpert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.03.12

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Lun 16 Apr 2012, 10:02
AmarantoLove ha scritto:Grazie mille per la risposta, l'ho letta subito ma non mi sono più collegata al forum... Mi piace molto questo prodotto per gli ingredienti. Lo proverò sicuramente per me, io ho il raffreddore anche in estate! Una cosa che forse mi è sfuggita, dove si compra? SE quanto costa?

Grazie e auguri di buona pasqua ... in ritardissimo!


Il prodotto specifico per bambini e tutta la gamma physiomer puoi trovarla in farmacia
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Mar 17 Apr 2012, 22:54
Grazie per le notizie! Mi sa che per i prossimi raffreddori in tante proveremo Physiomer!
avatar
NasinoExpert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.03.12

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Mer 18 Apr 2012, 19:58
Spero che i nostri consigli i possano tornare utili in futuro. Vi ringrazio per le domande fatte e un ringraziamento va allo staff del forum per l'opportunità fornita di intraprendere questa conversazione.
un saluto a tutti Lavaggio nasale per tornare a respirare. 954879
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Lavaggio nasale per tornare a respirare. Empty Re: Lavaggio nasale per tornare a respirare.

Dom 22 Apr 2012, 14:00
Ciao carissima grazie per il tuo tempo, i tuoi consigli sono stati molto utili!
Un caro abbraccio e speriamo di risentirci in futuro!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.