- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Forest Secrets
Dom 03 Lug 2011, 16:53
http://www.forestsecretsskincare.com/
La pelle è il nostro organo più esteso del corpo, pensate che pesa circa 3 chili, come un bimbo appena nato! La pelle respira, assorbe, ci protegge e ci depura, svolge un ruolo importantissimo per la nostra salute.
Una ricerca svolta nell'Università di Parma sostiene che la pelle riesce ad assorbire circa il 60% dei parabeni sintetici. Questo è uno dei motivi per cui Forest Secret ha deciso di utilizzare delle formulazioni completamente naturali per i suoi prodotti. Però non sempre tutto quello che è naturale è per forza "green" e fa bene alla pelle. Per esempio Forest Secrets ha fatto degli ulteriori passi in avanti nella sua ricerca:
- ha minimizzato l'utilizzo di oli di palma e derivati, evitando la deforestazione;
- tutte le formulazioni sono biodegradabili;
- i prodotti sono molto concentrati, in questo modo è concentrata tutta la fase di produzione, non ci sono sprechi di energie e costi di produzione;
- anche il packaging è biodegradabile
- si sono evitati test su animali e ingredienti derivati dai materiali.
Sono nati quindi dei prodotti veramente eccezionali, si tratta di sieri particolarmente concentrati che aiutano la pelle a combattere le proprie problematiche.
Le formulazioni sono pure, senza: Parabens, Silicones. PEGs, petrochemicals, Hydrogenated ingredients, Synthetic fragrances and colours, GMO
In pratica vengono formulati 3 sieri che si possono utilizzare sia da soli sia mischiati l'uno all'altro. I principali sono:
iRejuvenate Step 1 Lifting Pro-Youth Face Oil
iRejuvenate Step2 Regenerating Skin Serum
il terzo è come un surplus, per un trattamento ancora più specifico ed intensivo:
iBright Lightening Skin Serum
Vediamo le caratteristiche di ogni singolo siero:
iRejuvenate Step 1 Lifting Pro-Youth Face Oil
Ingredienti:
Silybum marianum (Milk thistle) seed oil, Argania spinosa (Argan) kernel oil**, Brassica campestris (Brassica rapa), Prunus armenica (Apricot) kernel oil,* Linum usitatissimum (Flaxseed) oil, Rosa canina (Rosehip) fruit oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Oryza sativa (Rice) bran extract, Trichilia emetica (Mafura) seed butter** ,Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Rosa damascena (Rose) extract, Lecithin, Jasminum sambac (Jasmine) extract, Tocopherol (Vitamin E), Eclipta prostrata, Lupinus albus (Lupin) seed extract, Ascorbyl palmitate (Vitamin C ester), Melia azadirachta (Neem) leaf extract, Citric acid, Betula alba (Birch) bud extract, Citronellol, Eugenol, Farnesol, Geraniol, Benzyl alcohol, Linalool From natural essential oils)
Si tratta di un siero particolarmente setoso sulla pelle e si assorbe in pochi istanti.
La texture è quella luminosa di un olio però non è untuoso sulla pelle.
La formulazione è particolarmente efficace per combattere i segni dell'invecchiamento cutaneo. Aiuta a combattere i radicali liberi e protegge la pelle dagli attacchi esterni.
E' un siero che si può applicare su tutto il viso ma è ottimo anche per il contorno occhi!
La profumazione è fantastica, molto floreale e fresca.
Per l'applicazione dovete dosare voi il siero, a seconda della vostra tipologia di pelle ed alle vostre esigenze. Ma dopo vedremo qualche suggerimento in proposito.
Aiuta molto a distendere i tratti del volto.
iRejuvenate Step2 Regenerating Skin Serum
Ingredienti:
Aloe barbadensis leaf juice**, Glycerin, Aqua (Water), Mimosa tenuiflora bark extract, Melia azadirachta (Neem) leaf extract, Vitex agnus castus extract, Tocopherol (Vitamin E), Sodium hyaluronate (from bio sources), Ascorbyl tetraisopalmitate, Lactic acid, Xanthan gum, Lonicera japonica (Honeysuckle) extract, Cyclodextrine, Rhizobian gum, Alcohol, Caprylic/Capric triglyceride
** organic and fair trade
Se la texture del siero precedente è molto liquida e leggera, questo ha un finish più vellutato e corposo come consistenza. L'effetto sulla pelle però è sempre molto fresco e non pensate.
L'ho trovato particolarmente idratante, con poche gocce riesco ad ottenere una buona idratazione per tutto il giorno. Mi è stato molto utile anche per lenire ed attenuare i rossori e devo dire che mi ha schiarito leggermente le occhiaie. Non ne ho molte però un po' si e l'effetto l'ho notato.
E' particolarmente efficace per donare luminosità al viso e se dosato sapientemente con gli altri sieri può dare veramente un buon risultato.
iBright Lightening Skin Serum
Ingredienti:
Aloe Barbadensis leaf juice (organic), Aqua (water), Glycerine (vegetable), Mimosa Tenuiflora bark extract, Trichloma matsutake (Mushroom) extract, Chlorella vulgaris extract, Vitex Agnus castus extract, Dimethylaminoethanol Tartrate (vegetable), Ascorbyl tetraisopalmitate, Lonicera Japonica (Honeysuckle) extract, Melia azadirachta flower extract, Coccinia indica, Alcohol, Lactic acid, Lecithin (vegetable), Alpha tocopherol, caprylic/capric triglyceride, Cyclodextrin, Xanthan gum
Ed ora un tocco finale per la nostra pelle, un siero che la rende particolarmente luminosa e liscia!
Mi è piaciuto molto anche questo prodotto e credo sia ottimo da utilizzare nei cambi di stagione, quando ci ritroviamo con la pelle più grigia del solito, opaca e stanca. L'impressione è proprio che la pelle si risvegli, al tatto diventa più liscia e visibilmente più luminosa.
Del resto la formulazione è ottima, contiene dei potenti antiossidanti, il Q10, la Vitamina C, amminoacidi essenziali, il tutto volto a proteggere la pelle dall'ossidazione della melanina. La pelle risulta come rinnovata e luminosa.
La texuture del prodotto è vellutata e si assorbe facilmente.
La profumazione è abbastanza neutra.
Questi prodotti li potrete trovare sia in flaconi full size da 30 ml sia in provette da 3ml. Io ho provato un po' di provette e sono molto comode perchè hanno il dosatore contagocce!
In tutto ho testato 9 ml di prodotto per ciascun siero, non è molto per capire gli effetti a lungo termine però i sieri mi sono durati molto, un mese! Poi utilizzandoli in modo combinato se ne utilizza veramente poco per volta. In un mese la mia pelle è diventata più luminosa e compatta.
Ma ora vediamo qualche indicazioni sulle dosi ( i prodotti vanno applicati sul viso pulito ).
Pelle Grassa, pelle Stressata e Stanca
di giorno: 3 o 4 gocce dello Step2 con una goccia extra dello Step1 se volete un effetto anche anti-età
di sera: 1 goccia di Step1 con 3 gocce di Step2
Pelle Secca, pelle Matura, pelle in Inverno
di giorno: 3 gocce dello Step1 e 3 gocce dello Step1
di notte: 3 gocce dello Step1 e 3 gocce dello Step1
Pelle Mista
di giorno: 2 o 3 gocce dello Step2 sulla zona T. Per il resto del viso mischiare 1 gocce dello Step1con 2 gocce dello step 2
di giorno: 1 goccia dello Step1 e 3 o 4 gocce dello Step2 applicando il mix anche sul collo
Per un effetto più luminoso della vostra pelle potrete utilizzare 2 o 3 gocce di iBright al posto dello Step2. Oppure potrete applicare qualche goccia di ibright mischiato ad entrambi i sieri.
Che dire care Nuvoline, mi è piaciuto molto questo trattamento per il viso senza creme ma solo con i sieri. Pensavo che la mia pelle si seccasse e invece l'ho ritrovata in ottimo stato. E' molto positivo anche il fatto che i prodotti si possono applicare sia sul viso che sul contorno occhi, sia alla mattina che alla sera...e ci fanno risparmiare un sacco di tempo!