- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
D'Orleac
Lun 06 Giu 2011, 13:16
http://www.dorleac.com/
Carissime Nuvoline, con grande piacere vi parlo di questo marchio di prodotti make up che ho potuto conoscere al Cosmoprof 2011.
Sono subito rimasta affascinata da questi prodotti, dai loro colori, pigmentazioni, texture e anche profumi!
Vediamo subito qualche informazione in più sull'azienda.
L'azienda Fama Fabré è sul mercato da oltre 60 anni.
Fin dalla sua fondazione, la nostra azienda offre ai professionisti gli ultimi prodotti di un mercato estremamente dinamico. Noi viaggiamo attraverso il mondo per trovare i migliori prodotti dai migliori fornitori e anche sollecitare i nostri marchi, attraverso la preziosa collaborazione dei nostri clienti, tutti questi elementi devono arrivare in tempo e facilmente nelle mani dei suoi utenti.
Nel catalogo prodotti con più di quattromila referenze, che viene costantemente aggiornato con prodotti di prezzo e prestazioni varie, ma tutte con una cosa in comune: la qualità.
Ho avuto modo di provare qualcosa ed ecco le mie opinioni.
ACQUASTICK
Iniziamo da un prodotto fondamentale per una buona base trucco, il fondotinta!
Si tratta di un fondotinta a base di acqua dall'effetto molto fresco sulla pelle. Si presenta in stick e la texture è molto morbida e scorrevole sulla pelle, molto diverso da alcuni fondotinta in stick che avevo provato anni da ed erano davvero troppo secchi per poterli stendere uniformemente. Questo invece è molto morbido ed è sicuramente un punto a suo favore. La consistenza è comunque leggera, il prodotto si stende bene sulla pelle rendendola molto omogenea. E' un prodotto estremamente modulabile, con una prima passata è possibile correggere le piccole imperfezioni della pelle, avendo comunque un aspetto molto naturale. Se invece si insiste un po' e si fanno due passate o tre la copertura diventa più evidente, anche se non si arriva mai ad un effetto troppo "finto" (ovviamente non bisogna mai eccedere con le dosi).
La finitura è piuttosto luminosa quindi lo sconsiglio a chi cerca un fondotinta dall'effetto mat.
Questo stick è davvero freschissimo, avete presente quegli stick per il contorno occhi che una volta appoggiati sulla pelle rilasciano una bellissima sensazione di fresco? Questo prodotto è uguale, anzi...l'effetto-fresco è ancora più accentuato! Trovo che sia anche abbastanza idratante e lo conferma anche mia mamma la quale lo sta ancora utilizzando parecchio. Lei ha una pelle piuttosto secca e a fine giornata molti fondotinta si seccano sulla pelle mettendo in evidenza delle piccole squamette. Con questo prodotto niente di tutto ciò è accaduto.
La resistenza? Davvero molto molto buona, direi che dura quasi tutto il giorno senza sbiadirsi o fare macchie! L'essere così resistente però, ha anche un lato negativo: l'applicazione. Infatti bisogna stendere velocemente questo fondotinta altrimenti se aspettate troppo il prodotto inizierà a fissarsi sulla pelle e sarà difficile ottenere un risultato omogeneo. Appena applicato si riesce a spalmarlo bene, però bisogna agire con una certa fretta. Io consiglio di procedere per piccole zone, cercando sempre di sfumare più che si può, fino a quando il prodotto non diventa tutt'uno con la pelle.
La formulazione non è male, è un fondotinta siliconico però essendo a base d'acqua non lo trovo pesante sulla pelle anzi... E' quasi come non averlo. Negli ultimi posti troviamo anche l'acido ialuronico che fa sempre bene alla pelle. Peccato che sia relegato alla fine dell'inci...però sempre meglio di niente!
Veniamo alle colorazioni...un po' il punto dolente, almeno per me. Nonostante io abbia lo stick nella colorazione più chiara, 624, la tonalità è ancora troppo scura per il mio tipo di pelle. Purtroppo questa è una problematica che riscontro spesso nelle colorazioni dei fondotinta, soprattutto per quanto riguarda quelli non minerali.
Dopo averlo provato un po' ho dato questo prodotto a mia mamma, lei ha un incarnato un po' più colorito del mio e si trova molto bene.
Ecco le 6 colorazioni esistenti:
Lo stick contiene 15 ml di prodotto. Sembrano pochi però tutto sommato lo stick dura parecchio tempo. Ormai sono mesi che lo utilizziamo eppure ce n'è ancora un sacco!
Il packaging è molto carino, nero lucido come tanti altri prodotti D'Orleac...molto lussuoso.
In definitiva consiglio questo prodotto a chi ha una carnagione non proprio lattea, e soprattutto e chi ha una pelle piuttosto secca. Per le pelli grasse lo sconsiglio perchè il finish luminoso e un po' satinato non farebbe altro che accentuare le lucidità del viso.
Io ora lo lascio nelle mani di mia mamma hihihi, poi quest'estate se sarò un pochino più colorita credo che andrò a ripescarlo! Tra l'altro è anche comodo da applicare e da portarsi dietro durante i viaggi!
Non perdetevi le prossime recensioni!
- MariaAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 89
Re: D'Orleac
Lun 06 Giu 2011, 21:01
Non li conoscevo, grazie per la recensione utilissima! Aspetto anche le prossime!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Lun 13 Giu 2011, 15:23
Carissime Nuvoline, tornando a parlare dei prodotti D'Orleac...questa volta voglio farvi vedere un prodotto veramente bellissimo.
Si tratta di un blush e premetto che io li adoro, è uno dei prodotti make up che preferisco! Ne ho molti di blush ma questo colore è decisamente originale...spero che dalle foto si possa intuire.
Come potete vedere si tratta di un fard in polvere compatta.
La texture è molto morbida e setosa. Una volta a contatto con la pelle il fard diventa quasi come una crema, si fonde con la pelle in pochi istanti per un effetto molto naturale ed omogeneo. Il mio fard è la colorazione 403 ed ha un finish molto satinato con qualche brillantino. i brillantini non sono di grosse dimensioni, anzi sono quasi come delle pagliuzze dorate che aiutano a dare luminosità al viso.
Il prodotto è parecchio pigmentato e rimane molto modulabile sulla pelle. Per un look naturale ne basta solo una passata, mentre per un make up più sofisticato potrete eccedere un pochino...il prodotto comunque non risulterà mai eccessivo perchè riesce a fondersi con la pelle e diventa molto omogeneo, senza l'effetto macchia.
Anche la durata è buona, certo non dura tutto il giorno, ma mezza giornata si, senza problemi.
Questo tipo di fard viene proposto in 6 colorazioni mooolto carine. Io ho la 403, un bel pesca corallo, un colore a mio avviso meraviglioso! Dev'essere molto bello anche il 404, un bel rosa acceso.
Il packaging è molto funzionale. Abbiamo un pratico astuccio in plastica nera lucida, molto resistente. Dietro al coperchio troviamo un pratico specchietto, molto grande che ci permette di applicare il prodotto dovunque ci troviamo. A corredo abbiamo anche un pennellino in setole naturali. Generalmente non amo molto questi pennellini da fard perchè sono sempre troppo piccoli...questo però avendo le setole molto morbide riesce comunque ad applicare e soprattutto a sfumare il prodotto sulla pelle. Generalmente utilizzo questo pennellino se devo ritoccare il fard durante la giornata, mentre per applicarlo la prima volta utilizzo un pennello decisamente più grande.
Spero che l'articolo vi possa essere utile, prossimamente vi metterò online anche le altre recensioni su quest'azienda (su Matite, Mascara e Rossetti).
Un abbraccio e buona giornata a tutti!
Si tratta di un blush e premetto che io li adoro, è uno dei prodotti make up che preferisco! Ne ho molti di blush ma questo colore è decisamente originale...spero che dalle foto si possa intuire.
Come potete vedere si tratta di un fard in polvere compatta.
La texture è molto morbida e setosa. Una volta a contatto con la pelle il fard diventa quasi come una crema, si fonde con la pelle in pochi istanti per un effetto molto naturale ed omogeneo. Il mio fard è la colorazione 403 ed ha un finish molto satinato con qualche brillantino. i brillantini non sono di grosse dimensioni, anzi sono quasi come delle pagliuzze dorate che aiutano a dare luminosità al viso.
Il prodotto è parecchio pigmentato e rimane molto modulabile sulla pelle. Per un look naturale ne basta solo una passata, mentre per un make up più sofisticato potrete eccedere un pochino...il prodotto comunque non risulterà mai eccessivo perchè riesce a fondersi con la pelle e diventa molto omogeneo, senza l'effetto macchia.
Anche la durata è buona, certo non dura tutto il giorno, ma mezza giornata si, senza problemi.
Questo tipo di fard viene proposto in 6 colorazioni mooolto carine. Io ho la 403, un bel pesca corallo, un colore a mio avviso meraviglioso! Dev'essere molto bello anche il 404, un bel rosa acceso.
Il packaging è molto funzionale. Abbiamo un pratico astuccio in plastica nera lucida, molto resistente. Dietro al coperchio troviamo un pratico specchietto, molto grande che ci permette di applicare il prodotto dovunque ci troviamo. A corredo abbiamo anche un pennellino in setole naturali. Generalmente non amo molto questi pennellini da fard perchè sono sempre troppo piccoli...questo però avendo le setole molto morbide riesce comunque ad applicare e soprattutto a sfumare il prodotto sulla pelle. Generalmente utilizzo questo pennellino se devo ritoccare il fard durante la giornata, mentre per applicarlo la prima volta utilizzo un pennello decisamente più grande.
Spero che l'articolo vi possa essere utile, prossimamente vi metterò online anche le altre recensioni su quest'azienda (su Matite, Mascara e Rossetti).
Un abbraccio e buona giornata a tutti!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Ven 24 Giu 2011, 18:41
Care Nuvoline, parliamo dell'azienda D'Orleac, in particolare di due rossetti molto interessanti.
Sono entrambi molto belli ed hanno delle caratteristiche molto diverse l'uno dall'altro.
LIPSTICK
Iniziamo con il Lipstick, un rossetto dalla finitura molto lucida che rende le labbra molto lucide. Mi piace molto questo rossetto perchè ha una texture estremamente morbida e setosa. Si stende sulle labbra molto semplicemente, e rimane a lungo senza sbavare.
E' un prodotto molto cremoso e riesce anche ad idratare molto bene le labbra per tutta la giornata.
La mia colorazione è la numero 05 un rosso-fucsia molto interessante e particolare. Sicuramente non è una colorazione per tutti i giorni o meglio, io preferisco sempre utilizzare delle tonalità più chiare, però lo trovo molto elegante per una serata speciale, soprattutto se abbinato ad un make up occhi molto luminoso e leggero.
Mi piace molto la finitura lucida nei rossetti, in primo luogo perchè generalmente sono sempre rossetti particolarmente idratanti e poi perchè aiutano a volumizzare le labbra.
Questo tipo di rossetto lo potrete trovare in moltissime colorazioni:
In realtà in questa palette il numero 5 risulta essere molto più scuro, addirittura sembra un marroncino. Non so se è una svista oppure sono proprio i colori della palette ad essere sfalsati.
Questo rossetto ha anche una lieve profumazione di vaniglia...io l'adoro!
Il packaging come sempre è molto ricercato. Lo stick si compone di due colorazioni, la base di un nero lucido, il tappo invece è dorato, realizzato in plastica satinata. Un prodotto molto elegante anche nel look!
Ed ora passiamo ad un altro rossetto.
RESISTIME
Si tratta di un rossetto particolarmente resistente sulle labbra, una volta applicato vi durerà ore ed ore senza sbiadirsi minimamente.
Il rossetto si presenta sotto forma di stick. Essendo un prodotto a lunga durata mi aspettavo che la consistenza fosse più secca e invece è molto cremosa, ancora di più rispetto al prodotto precedente. Si applica sulle labbra molto facilmente e subito sembra avere una finitura più lucida. In realtà una volta asciugato, il prodotto diventa opaco, i pigmenti si fissano sulle labbra come una vera e propria tinta.
Una particolarità che ho notato e che non mi è mai successa con altri prodotti è che questo rossetto rende le labbra molto lisce...ovvero è come se creasse un film invisibile sulle labbra il quale permette uno stesura semplice ed omogenea. Anche quando il prodotto si è seccato, il rossetto non finisce nelle pieghette delle labbra.
Il risultato finale quindi è molto buono, le linee sulle labbra sono minimizzate e il colore rimane vibrante per ore.
Se avete le labbra particolarmente secche vi consiglio di non utilizzare prodotti come questo tutti i giorni perchè alla lunga le labbra si seccheranno ancora di più. Nonostante questo stick non finisca nelle pieghette, dopo un po' di ore sento che devo applicare un burrocacao per idratare la zona.
Questo stick ha una fragranza molto accesa di vaniglia, si sente appena si applica il prodotto, ma non appena si asciuga l'odore svanisce.
Nella formulazione troviamo degli ingredienti vegetali attivi che aiutano a proteggere le labbra dagli agenti esterni e riducono la profondità delle rughe.
Il rossetto, come anche il precedente, è molto pigmentato e con una passata sola è possibile ottenere un'ottima copertura. Potrete riapplicare il prodotto anche durate la giornata perchè il colore andrà ad intensificarsi senza però creare stratificazioni sulle labbra.
In questo caso le colorazioni sono di meno rispetto al Lipstick precedente, ma sono comunque molto carine:
Io ho la colorazione più chiara, un bel nude che si abbina bene a diversi tipi di make up.
Il packaging è diverso rispetto al rossetto precedente. Questa volta lo stick è contenuto in un astuccio dorato, lucido, anche questa volta molto elegante e di classe.
Consiglio questo prodotto alle persone che adorano i rossetti mat, a chi vuole un prodotto che resista a lungo sulle labbra senza sbavare e senza sbiadirsi. Con questo prodotto potrete mangiare e bere senza alcun tipo di problema.
Lo sconsiglio alla ragazze con le labbra particolarmente secche perchè alla lunga potrebbe peggiorarvi il problema, se lo utilizzate non applicatelo tutti i giorni.
Ecco gli swatches dei rossetti messi vicini:
Spero che la recensione vi possa essere utile...un bacione!
Sono entrambi molto belli ed hanno delle caratteristiche molto diverse l'uno dall'altro.
LIPSTICK
Iniziamo con il Lipstick, un rossetto dalla finitura molto lucida che rende le labbra molto lucide. Mi piace molto questo rossetto perchè ha una texture estremamente morbida e setosa. Si stende sulle labbra molto semplicemente, e rimane a lungo senza sbavare.
E' un prodotto molto cremoso e riesce anche ad idratare molto bene le labbra per tutta la giornata.
La mia colorazione è la numero 05 un rosso-fucsia molto interessante e particolare. Sicuramente non è una colorazione per tutti i giorni o meglio, io preferisco sempre utilizzare delle tonalità più chiare, però lo trovo molto elegante per una serata speciale, soprattutto se abbinato ad un make up occhi molto luminoso e leggero.
Mi piace molto la finitura lucida nei rossetti, in primo luogo perchè generalmente sono sempre rossetti particolarmente idratanti e poi perchè aiutano a volumizzare le labbra.
Questo tipo di rossetto lo potrete trovare in moltissime colorazioni:
In realtà in questa palette il numero 5 risulta essere molto più scuro, addirittura sembra un marroncino. Non so se è una svista oppure sono proprio i colori della palette ad essere sfalsati.
Questo rossetto ha anche una lieve profumazione di vaniglia...io l'adoro!
Il packaging come sempre è molto ricercato. Lo stick si compone di due colorazioni, la base di un nero lucido, il tappo invece è dorato, realizzato in plastica satinata. Un prodotto molto elegante anche nel look!
Ed ora passiamo ad un altro rossetto.
RESISTIME
Si tratta di un rossetto particolarmente resistente sulle labbra, una volta applicato vi durerà ore ed ore senza sbiadirsi minimamente.
Il rossetto si presenta sotto forma di stick. Essendo un prodotto a lunga durata mi aspettavo che la consistenza fosse più secca e invece è molto cremosa, ancora di più rispetto al prodotto precedente. Si applica sulle labbra molto facilmente e subito sembra avere una finitura più lucida. In realtà una volta asciugato, il prodotto diventa opaco, i pigmenti si fissano sulle labbra come una vera e propria tinta.
Una particolarità che ho notato e che non mi è mai successa con altri prodotti è che questo rossetto rende le labbra molto lisce...ovvero è come se creasse un film invisibile sulle labbra il quale permette uno stesura semplice ed omogenea. Anche quando il prodotto si è seccato, il rossetto non finisce nelle pieghette delle labbra.
Il risultato finale quindi è molto buono, le linee sulle labbra sono minimizzate e il colore rimane vibrante per ore.
Se avete le labbra particolarmente secche vi consiglio di non utilizzare prodotti come questo tutti i giorni perchè alla lunga le labbra si seccheranno ancora di più. Nonostante questo stick non finisca nelle pieghette, dopo un po' di ore sento che devo applicare un burrocacao per idratare la zona.
Questo stick ha una fragranza molto accesa di vaniglia, si sente appena si applica il prodotto, ma non appena si asciuga l'odore svanisce.
Nella formulazione troviamo degli ingredienti vegetali attivi che aiutano a proteggere le labbra dagli agenti esterni e riducono la profondità delle rughe.
Il rossetto, come anche il precedente, è molto pigmentato e con una passata sola è possibile ottenere un'ottima copertura. Potrete riapplicare il prodotto anche durate la giornata perchè il colore andrà ad intensificarsi senza però creare stratificazioni sulle labbra.
In questo caso le colorazioni sono di meno rispetto al Lipstick precedente, ma sono comunque molto carine:
Io ho la colorazione più chiara, un bel nude che si abbina bene a diversi tipi di make up.
Il packaging è diverso rispetto al rossetto precedente. Questa volta lo stick è contenuto in un astuccio dorato, lucido, anche questa volta molto elegante e di classe.
Consiglio questo prodotto alle persone che adorano i rossetti mat, a chi vuole un prodotto che resista a lungo sulle labbra senza sbavare e senza sbiadirsi. Con questo prodotto potrete mangiare e bere senza alcun tipo di problema.
Lo sconsiglio alla ragazze con le labbra particolarmente secche perchè alla lunga potrebbe peggiorarvi il problema, se lo utilizzate non applicatelo tutti i giorni.
Ecco gli swatches dei rossetti messi vicini:
Spero che la recensione vi possa essere utile...un bacione!