Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Park Hotel ai Cappuccini Empty Park Hotel ai Cappuccini

Mar 17 Mag 2011, 12:48
PARK HOTEL AI CAPPUCCINI, antico monastero seicentesco
dove immergersi in un’atmosfera mistica senza tempo

Park Hotel ai Cappuccini Albergo_main


La città di Gubbio sembra vivere al di fuori dello spazio e del tempo. Non è contaminata dai ritmi frenetici urbani e ha conservato nei secoli tutta la quiete e la serenità del migliore Medioevo italiano. Qui, sulle colline umbre, è situato il Park Hotel ai Cappuccini, un elegante albergo immerso nella tranquillità e nel silenzio del suo parco di alberi secolari. Un tempo monastero seicentesco, oggi è una suggestiva dimora dove passato e futuro si fondono armoniosamente. Nella storia di Gubbio si possono facilmente rintracciare riferimenti a questo splendido edificio e alle comunità religiose che fin dalla sua costruzione l'hanno abitato.

Le sue pietre e la sua architettura sono infatti tra le testimonianze più alte di un Medioevo luminoso, raffinato e colto, come ha sottolineato lo scrittore francese Marcel Brion, che durante un soggiorno in Umbria notò che «nella pietra dei palazzi di Gubbio sembra essersi per sempre fissata l’anima stessa del Medioevo Italiano».

Appartato eppure vicinissimo al centro della città, oggi il Park Hotel ai Cappuccini è una struttura che unisce antichi ambienti e nuovi comfort, in una felice ed equilibrata combinazione che ha saputo mantenere intatta l’atmosfera spirituale che pervade questo luogo. Numerose pregevoli opere d’arte, dagli affreschi di Capogrossi alle sculture di Arnaldo Pomodoro, arricchiscono il soggiorno con un’indimenticabile esperienza culturale ed estetica.

Senza peraltro trascurare la nuovissima sezione Wellness & Spa, uno spazio esclusivo dove ritrovare un benessere profondo e globale, attraverso un approccio olistico e naturale, coerentemente con la filosofia del Park Hotel ai Cappuccini. All’interno della Spa, l’atmosfera è avvolgente e i ritmi sono lenti quanto basta per lasciarsi subito alle spalle tutto lo stress e le tensioni. Anche i materiali utilizzati sono in perfetta armonia con il paesaggio: toni caldi e soft, linee sobrie, stile pulito ed essenziale. Non mancano anche le attrezzature sportive, come un’ampia piscina, una palestra attrezzata con macchinari moderni, una sala corsi per yoga e pilates, campi da tennis e calcetto, mountain bike.

Anche la cucina merita una nota a parte: curata da un magistrale chef, è un’invitante combinazione di specialità locali, tra cui il pregiato tartufo bianco, con piatti internazionali e quelli tipicamente mediterranei, accompagnati da eccellenti vini italiani e francesi.

Il soggiorno in questo singolare albergo si rivela particolarmente piacevole anche grazie al fatto che l’austero clima francescano sia stemperato dall’eccellenza del servizio e dal comfort assoluto degli ambienti.

L’hotel si sviluppa su una superficie di 20000 mq che si suddividono in una serie di zone insieme autonome e complementari. L’ala ovest ospita le camere, tra cui quelle ricavate dalle antiche celle del convento, perfettamente arredate e dotate di ogni confort. Il centro congressi che si sviluppa intorno al vecchio chiostro, grazie alle tecnologie moderne e agli spazi di varia dimensione, rappresenta un modello di efficienza e flessibilità, consentendo di rispondere a qualsiasi esigenza operativa.

Relax, arte, storia, riunioni di lavoro e buona cucina trovano dunque, in questa cornice, la giusta collocazione. L’albergo è membro della prestigiosa catena Small Luxury Hotels.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Park Hotel ai Cappuccini Empty Re: Park Hotel ai Cappuccini

Mar 17 Mag 2011, 12:49
Al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio il benessere passa per la via mistica e nascono la farmacia dei “Monaci Speziali” e il nuovo percorso gastronomico la “tavola del monaco”

Il Park Hotel Ai Cappuccini si arricchisce di nuovi spazi dedicati alla riscoperta delle antiche tradizioni umbre legate alla cultura medievale. Apre l’enoteca, ricavata all’interno di un’antica cisterna di acqua piovana, che propone una selezione di etichette e prodotti d’eccellenza della gastronomia locale e la farmacia di Fonte Avellana dei monaci speziali.

Nella tradizione monastica medievale, lo studio delle erbe e la loro coltivazione erano attività tradizionali, indispensabili per la sussistenza stessa del monastero che, per motivi di scelta religiosa, era isolato dal contesto sociale. In tutti i monasteri c’era un hortus sanitatis dove venivano coltivate le piante medicinali sotto la direzione dei monaci speziali che avevano l’incarico di curare i malati e di formulare medicamenti; quella stessa cura che continuano ad avere ancora oggi nella produzione di tisane, liquori, creme e altri prodotti naturali preparati secondo le antiche ricette.

Da oggi, a distanza di secoli, questa antica sapienza è disponibile all’interno della neonata farmacia speziale del Park Hotel Ai Cappuccini dove saranno reperibili molti dei prodotti legati a questa di questa antica tradizione; dalla collezione di infusi, ai rimedi e spiriti elaborati con antiche ricette come il nocino, il laurus, lo spirito energetico e lo spirito per il sonnellino, creati presso il monastero di Fonte Avellana situato ai piedi del Monte Catria, dove la tradizione vuole che Dante abbia composto parte della sua Divina Commedia.

Queste antiche ricette saranno proposte anche nella spa, recentemente inaugurata in collaborazione con Aveda, dove, oltre ai protocolli standard della marca, sono stati introdotti nuovi principi attivi ricavati dagli ingredienti naturali provenienti dall’hortus sanitatis del convento. Questo approccio rappresenta il legame sempre più stretto che si vuole instaurare con il territorio e le sue risorse. Ecco quindi utilizzare prodotti naturali, che si potrebbero trovare inconsueti per l’ambito del wellness e che invece, grazie alle loro proprietà, rivelano un’efficacia terapeutica o estetica almeno pari, se non in qualche caso superiore, ad altri prodotti. Un esempio è il trattamento di esfoliazione e di purificazione del corpo realizzato con un battuto di rosmarino e ginepro. L’approccio sarà sempre più olistico con un’enfasi sul bilanciamento tra corpo e anima.

Anche la cucina ha subito l’influenza mistica medievale. Le proposte gourmand sono state rivisitate e oggi la nuova “tavola del monaco” propone ricette selezionate negli antichi archivi dei conventi che risalgono al XVII e XVIII secolo. In questo processo di trasformazione alchemica, gli chef utilizzano materie prime eccellenti ed erbe coltivate nell’ hortus sanitatis, proponendo zuppe vegetali, cacciagione e tartufi, accompagnando il tutto con Vin Santo e Rosolio.

Il Park Hotel ai Cappuccini è un elegante albergo immerso nella tranquillità e nel silenzio del suo parco di alberi secolari. Un tempo monastero seicentesco, oggi è una suggestiva dimora dove passato e futuro si fondono armoniosamente. Nella storia di Gubbio si possono facilmente rintracciare riferimenti a questo splendido edificio e alle comunità religiose che fin dalla sua costruzione l'hanno abitato. Le sue pietre e la sua architettura sono infatti tra le testimonianze più alte di un Medioevo luminoso, raffinato e colto, come ha sottolineato lo scrittore francese Marcel Brion, che durante un soggiorno in Umbria notò che «nella pietra dei palazzi di Gubbio sembra essersi per sempre fissata l’anima stessa del Medioevo Italiano». Appartato eppure vicinissimo al centro della città, oggi il Park Hotel ai Cappuccini è una struttura che unisce antichi ambienti e nuovi comfort, in una felice ed equilibrata combinazione che ha saputo mantenere intatta l’atmosfera spirituale che pervade questo luogo. Numerose pregevoli opere d’arte, dagli affreschi di Capogrossi alle sculture di Arnaldo Pomodoro, arricchiscono il soggiorno con un’indimenticabile esperienza culturale ed estetica.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Park Hotel ai Cappuccini Empty Re: Park Hotel ai Cappuccini

Mar 17 Mag 2011, 12:50
Programmi Benessere

PARK HOTEL AI CAPPUCCINI



Relax e Benessere (1 giorno di trattamenti) € 138,00


1 Massaggio Antistress Profondo (50
min.)



Massaggio totale del corpo. Agisce sulla muscolatura superficiale e profonda favorendone l’ossigenazione e il trofismo dei tessuti. È un massaggio eseguito con movimenti lenti e profondi.


Formula durata 50 minuti


1 Trattamento Viso personalizzato (60
min.)


Lui e Lei (2 giorni di trattamenti) € 350,00


2 Ciclo Raxul con scrub alla crema di
cioccolato



Il corpo del cliente viene sottoposto ad esfoliazione e ricoperto con diversi tipi di impacchi (fanghi, argille, sale, cioccolato, mela, uva).
L’impacco scelto viene applicato sul corpo e portato all’essiccamento tramite
un innalzamento della temperatura.



La successiva emissione di vapore, permette di riportare il prodotto allo stato umido, infine una pioggia tropicale miscelata con l’essenza di maracuja, crea una dolce disintossicazione ed idratazione dello strato profondo della pelle.


Formula
durata 1 ora




2 Perfecting plant peel Maschera Termale


Trattamento finalizzato ad ottenere un’esfoliazione immediata e una luminosità straordinaria. Il risultato è una pelle levigata, morbida e uniforme. Si tratta dell’applicazione di una maschera termale esfoliante, che verrà poi emulsionata e massaggiata con una lozione lenitiva e rinfrescante.


Durata 30
minuti



2 Massaggio Antistress Profondo


Massaggio totale del corpo. Agisce sulla muscolatura superficiale e profonda favorendone l’ossigenazione e il trofismo dei tessuti. È un massaggio eseguito con movimenti lenti e profondi.


Durata 50
minuti




Emozioni al Cioccolato (3 giorni di trattamenti ) € 254,00


Ciclo Raxul con scrub alla crema di
cioccolato massaggio
rilassante di 20’


Il corpo del cliente viene sottoposto ad esfoliazione e ricoperto con Impacco di cioccolato.
L’impacco viene applicato sul corpo e portato all’essiccamento tramite un innalzamento della temperatura. La successiva emissione di vapore, permette di riportare



il prodotto allo stato umido, infine una pioggia tropicale miscelata con l’essenza di maracuja, crea una dolce disintossicazione ed idratazione dello strato profondo della pelle. A seguire un massaggio rilassante di 20 minuti

Durata 90 minuti

Park Hotel ai Cappuccini Posta_10



1 Trattamento viso – Botanical Skin resurfacing


L’alternativa botanica di Aveda alla microdermoabrasione. Combiniamo il potere della Tormalina ad un trattamento viso che lascia la pelle perfettamente levigata, le linee sottili e le rughe si attenuano visibilmente, i pori dilatati si restringono e c’è un significante aumento della radiosità, il tutto senza infiammazioni né irritazioni


Durata 60
minuti




1 Massaggio dorso – cervicale


Massaggio specifico per il dorso. Crea una sorta di allungamento sia muscolare che del rachide. Allenta le tensioni e le contratture dei paravertebrali. È adatto a chi soffre di dolori muscolari, migliora la postura.


Durata
25 minuti



1 Foot spa al cioccolato


Rituale dedicato al piede per ottenere il beneficio su tutto il corpo. Il trattamento inizia con un bagno caldo dei piedi e continua con una esfoliazione intensa effettuata con gusci di noci oppure con i sali del mar morto. Infine si effettuano manovre di riflessologia plantare con creme idratanti a base di cioccolata per stimolare il riequilibro di tutto il corpo. Questo trattamento può essere integrato al pedicure.


Durata 40
minuti


Rigenerarsi (3 giorni di trattamenti ) € 324,00


1 Elemental nature facial – Pulizia profonda viso (45 min.)


L’obiettivo dei nostri trattamenti viso Elemental Nature è di ristabilire l’equilibrio della pelle. La terapista, basandosi sul questionario Elemental Nature, si
consulterà con voi per creare un trattamento viso che includa prodotti personalizzati, oli essenziali e speciali tecniche di massaggio al viso. La sessione riequilibrante dedicata al viso sarà pianificata in base ai bisogni della vostra pelle e secondo la filosofia Aveda, alla cui radice vi sono i seguenti cinque elementi presenti in natura:



Natura Infinito - ristabilisce l’equilibrio della pelle da normale a secca


Natura Aria - nutre la pelle secca, disidratata e matura


Natura Fuoco - rinfresca e lenisce la pelle sensibile ed irritata

Natura Acqua - depura la pelle congestionata che presenta imperfezioni

Natura Terra - purifica la pelle da normale a grassa

Durata 45 minuti


1 Fusion Stone Massagge


Fai esperienza del potere aromatico delle Essenze Pure di fiori e Piante Aveda unito ad un massaggio levigante svolto con le pietre. Il tuo aroma prescelto circonderà i sensi, proverai sensazioni contrastanti con le pietre calde e fredde combinate a tecniche di massaggio equilibranti che addolciranno e invigoriranno il tuo corpo.


Durata 60 minuti

1 Foot
Spa



Rituale dedicato al piede per ottenere il beneficio su tutto il corpo. Il trattamento inizia con un bagno caldo dei piedi e continua con una esfoliazione intensa
effettuata con gusci di noci oppure con i sali del mar morto. Infine si effettuano manovre di riflessologia plantare con creme idratanti per stimolare il riequilibro di tutto il corpo. Questo trattamento può essere integrato al
pedicure.



Durata 40
minuti




Park Hotel ai Cappuccini Posta_11




1 Aqua
polish – esfoliazione corpo



Trattamento di esfoliazione profonda di tutto il corpo, adatto a tutti i tipi di pelle.
Viene effettuato grazie a una miscela di Sali del Mar Morto, formule idratanti per il corpo, oli idratanti ed esfolianti liquidi. Si conclude con una breve idratazione personalizzata con l’aroma chiave prescelto. La pelle risulta pulita, esfoliata, idratata e intensamente morbida.



Trattamento 45 minuti



1 Massaggio Antistress Profondo


Massaggio totale del corpo. Agisce sulla muscolatura superficiale e profonda favorendone l’ossigenazione e il trofismo dei tessuti. È un massaggio eseguito con movimenti lenti e profondi.


Formula durata 50 minuti


Cappuccini Signature (6 giorni di trattamenti ) € 510,00


1 Esfoliazione dell’orto dei Cappuccini


Esfoliazione e purificazione del corpo, utilizzando un battutto di ginepro e rosmarino miscelato con crema o olio in base al tipo di pelle; segue massaggio personalizzato con olio drenante al ginepro.


Durata 50 minuti

1 Massaggio antistress profondo


Massaggio totale del corpo. Agisce sulla muscolatura superficiale e profonda favorendone l’ossigenazione e il trofismo dei tessuti. È un massaggio eseguito con movimenti lenti e profondi.


Formula durata 50 minuti

1 Elemental nature facial – pulizia viso


L’obiettivo dei nostri trattamenti viso Elemental Nature è di ristabilire l’equilibrio della pelle. La terapista, basandosi sul questionario Elemental Nature, si consulterà con voi per creare un trattamento viso che includa prodotti personalizzati, oli essenziali e speciali tecniche di massaggio al viso. La sessione riequilibrante dedicata al viso sarà pianificata in base ai bisogni della vostra pelle e secondo la filosofia Aveda, alla cui radice vi sono i seguenti cinque elementi presenti in natura:





Natura Infinito - ristabilisce l’equilibrio della pelle da normale a secca


Natura Aria -
nutre la pelle secca, disidratata e matura



Natura Fuoco
- rinfresca e lenisce la pelle sensibile ed irritata



Natura Acqua
- depura la pelle congestionata che presenta imperfezioni



Natura Terra
- purifica la pelle da normale a grassa






Durata 60
minuti






1 Massaggio a 4 mani


Massaggio eseguito da due operatrici su tutto il corpo, ottimo per tonificare, drenare e modellare. Dona la piacevole sensazione di essere continuamente e totalmente
massaggiati



Durata 40 minuti


Park Hotel ai Cappuccini Posta_14



1 Trattamento
viso Enbrightenment



Combinazione nata dalla potente tecnologia botanica dei prodotti EnbrightenmentTM e la terapia di massaggio avanzata, per aiutare a ridurre la comparsa
dell’iper-pigmentazione ed a migliorare visibilmente la luminosità della pelle.
Tecniche di massaggio d’ispirazione Asiatica per un rilassamento profondo ed un salutare funzionamento della pelle. Questo trattamento aiuta ad ottenere uniformità del tono della pelle ed una generale luminosità.



Durata 60 minuti





1 Foot
Spa (40 min.)



Rituale
dedicato al piede per ottenere il beneficio su tutto il corpo. Il trattamento inizia con un bagno caldo dei piedi e continua con una esfoliazione intensa effettuata con gusci di noci oppure con i sali del mar morto. Infine si effettuano manovre di riflessologia plantare con creme idratanti per stimolare il riequilibro di tutto il corpo. Questo trattamento può essere integrato al pedicure.


Durata 40 minuti

1 Ciclo Raxul rituale dei fanghi (60 min.)


Il corpo del cliente viene sottoposto ad esfoliazione e ricoperto con diversi tipi di impacchi (fanghi, argille, sale, cioccolato,
mela, uva).
L’impacco scelto viene applicato sul corpo e portato all’essiccamento tramite un innalzamento della temperatura.



La successiva emissione di vapore, permette di riportare il prodotto allo stato umido, infine una pioggia tropicale miscelata con l’essenza di maracuja, crea una dolce disintossicazione ed idratazione dello strato profondo della pelle.



Park Hotel ai Cappuccini Posta_13
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.