- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Naturissima
Mar 01 Mar 2011, 22:51
http://www.naturissima.it/
Carissime Nuvoline, questa sera vi parlo di alcuni prodotti dei quali avrei voluto parlarvi già da tempo...abbiate pazienza se lo faccio solo ora!
Sono sicura che sarete molto contente della recensione perchè vi conosco ormai....e mi chiedete sempre nuovi prodotti naturali!
Naturissima offre una vasta gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle, quindi sarà impossibile non trovare la vostra crema ideale! Vengono proposte ben 4 linea, più una linea per il contorno occhi:
Mi sono trovata molto bene con questi prodotti, ho avuto modo di provare un po' tutte le linee e anche mia mamma ha fatto da "cavia"...con risultati molto soddisfacenti!
Iniziamo a vedere le creme partendo da quelle dedicate al viso:
(se non vedete le immagini per intero cliccateci sopra!)
Iniziamo proprio dalle creme dedicate alle pelli mature. Le ha testate mia mamma e ne è rimasta molto entusiasta! Viene formulata per due tipi di pelle matura, una pelle più disidrata e una pelle che invece ha bisogno di un'azione antietà più potente.
CREMA IDRATANTE 24 H pelli mature
Ricca di ingredienti naturali funzionali (Papaya, Oliva, Te Verde, Centella Asiatica, Germe di Grano, Jojoba, Glicerina, Gamma Orizanolo, Proteine di Grano, Vitamina E, Patchouly) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Biancospino, Echinacea, Succo Puro di Aloe Vera, Malva) dalle note proprietà idrorestitutive ed emollienti.
Si tratta di una crema molto idratante che riesce a rendere morbida e vellutata anche la pelle più secca. Si può applicare sia di giorno che di notte e l'effetto dura per parecchio tempo. Mia mamma ha notato che è un'ottima crema anche da usare come base trucco in quanto non unge e lascia la pelle vellutata per tutto il giorno. Ottima anche come trattamento notturno e se la trovate poco nutriente per i vostri gusti potrete sempre aggiungerci qualche goccia di olio di jojoba, olio di rosa mosqueta ecc...
La profumazione è delicata e fresca, la texture morbida e cremosa.
CREMA ANTI ETA' 24 H pelli mature
Ricca di ingredienti naturali funzionali (Papaya, Centella Asiatica, Equiseto, Te Verde, Kukui, Avocado, Ceramide, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E, Patchouly) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Echinacea, Succo Puro di Aloe Vera, Galega, Fieno Greco) dalle note proprietà nutrienti e rivitalizzanti.
Questa crema, rispetto alla precedente, ha un forte potere di tonificare la pelle, rivitalizzandola in poco tempo. Anche questa è ottima da usare alla mattina come base trucco in quanto riesce a distendere i piccoli segni di espressione. Rende la pelle molto tonica ed elastica. La papaya è un ingredienti dalle notevoli capacità anti-radicali liberi, quindi insieme agli altri ingredienti vi aiuterà a creare una barriera protettiva sulla vostra pelle, che vi proteggerà dalle aggressioni degli agenti esterni.
Il mirtillo e la rosa canina caratterizzano la linea di creme per le pelli più sensibili e delicate. Devo dire che con questi prodotti mi sono trovata divinamente, le ho provate entrambe, in stagioni diverse dell'anno e il risultato è sempre stato molto buono. Le ho trovate entrambe particolarmente delicate, anche sulla pelle irritata. Viene formulata sia per le pelli più giovani che per quelle più mature.
CREMA IDRATANTE 24 H pelli sensibili e delicate
Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’azione ossidante dei radicali liberi. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Mirtillo, Rosa Canina, Girasole, Sesamo, Burro di Karitè, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanol, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Calendula, Ribes nero, Malva, Succo Puro di Aloe Vera) dalle note proprietà idrorestitutive ed emollienti.
E' una crema molto fresca, si stende sul viso e si assorbe dopo pochi istanti, con un leggero massaggio. L'ho provata durante l'estate e devo ammettere che è stata ottima per alleviare la pelle un po' irritata dal sole. Questa crema agisce nel pieno rispetto della pelle, l'azione è delicata ma efficace. Ottima come base per il trucco, si può utilizzare anche di notte come trattamento notturno (per l'utilizzo notturno preferisco sempre stenderne uno strato più consistente, lasciandola agire tutta la notte ci si risveglia con una pelle molto liscia e fresca!)
CREMA ANTI ETA' 24 H pelli sensibili e delicate
Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Mirtillo, Borragine, Cartamo, Burro di Karitè, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rusco, Melissa, Camomilla, Ribes nero, Succo Puro di Aloe Vera) dalle note proprietà nutrienti e rivitalizzanti.
Ovviamente non manca la formulazione anti età. Rispetto alla crema precedente questa è più corposa e molto più nutriente. Nonostante questo non unge e si assorbe rapidamente. Ho preferito utilizzare questo prodotto durante l'inverno e la mia pelle con le sue zone secche ne ha tratto subito giovamento.
Il profumo è sempre molto delicato e piacevole.
Questa linea viene dedicata alle pelli normale e leggermente disidratate.
CREMA IDRATANTE 24 H pelli normali e disidratate
E' una crema molto idratante, anche in questo caso la si può utilizzare sia di giorno che di sera. Mi piace utilizzarla soprattutto mischiata al mio fondotinta liquido, in questo modo ottengo una crema colorata fortemente idratante che rende la pelle morbidissima!
Idrata ma senza esagerare, è più leggera rispetto alla crema contenente papaya.
CREMA ANTI ETA' 24 H pelli normali e disidratate
Questa crema la consiglio a chi comincia ad avere qualche anno in più, ma non troppi...nel senso che la vedo indicata per contrastare le prime rughette, piuttosto che come trattamento antietà intensivo. Per un effetto antirughe più marcato consiglio sicuramente la linea alla papaya, più idratante e dall'effetto rigenerante sui tessuti.
Il pregio di questa crema è che rende la pelle molto elastica e luminosa. Anche in questo caso la texture è sempre piuttosto fresca, non unge e si assorbe con facilità.
Ho trovato veramente interessanti i latti detergenti proposti da Naturissima, anche questi, come le creme, si dividono a seconda della vostra tipologia di pelle. Sono tutti molto buoni e struccano velocemente anche il make up più tosto!
LATTE DETERGENTE EMOLLIENTE
Ricco di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Sesamo, Camomilla, Ippocastano, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e emollienti.
Deterge la pelle con delicatezza, non brucia gli occhi e soprattutto non secca la pelle! E' parecchio efficace contro i rossori della pelle, la rende tonica e molto luminosa. Lascia il viso pulito in profondità.
TONICO IDRATANTE ADDOLCENTE
Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti.
Ovviamente non poteva mancare il tonico abbinato. E' un tonico naturale che non aggredisce la pelle ma la riequilibra con dolcezza. Aiuta a lenire i rossori e le irritazioni, è davvero molto delicato e non brucia! Aiuta anche a togliere gli ultimi residui di trucco e di impurità sul viso. L'ho utilizzato anche sugli occhi senza alcun tipo di problema anzi...l'ho trovato anche molto decongestionante, grazie alla presenza del succo di aloe vera e della calendula.
ACQUA PURIFICANTE DETERGENTE
Ricco di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Sale Marino, Malaleuca, Salvia Sclarea, Glicerina) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda) dalle note proprietà antibatteriche e dermopurificanti.
Abbiamo un detergente specifico anche per le pelli miste. E' molto delicato, non brucia e contiene ovviamente ingredienti naturali. E' un detergente schiumogeno e lo potrete utilizzare sia alla mattina per rinfrescare il viso, sia alla sera per rimuovere il trucco. Fa una leggera schiuma che non irrita e soprattutto che non secca le pelle. Lascia la pelle piacevolmente fresca e molto tonica, purificata in profondità.
Naturissima conosce bene la delicatezza dei nostri occhi, per questo hanno formulato una linea specifica:
SIERO ANTI ETA' 24 H IDRONUTRIENTE contorno occhi
Ricco di ingredienti naturali funzionali (Fiordaliso, Tiglio, Hamamelis, Equiseto, Acido Jaluronico, Proteine di Grano) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Menta, Betulla, Echinacea) dalle note proprietà tonificanti, rinfrescanti ed elasticizzanti.
Ultra consigliato a tutte! Funziona davvero, rinfresca subito l'occhio e tende la pelle in modo da far scomparire le piccole linee di espressione, preparando il viso per un ottimo make up. Attenua le borse e le occhiaie, lo consiglio soprattutto alla mattina perchè dà un tocco in più di energia e luce allo sguardo. Va bene applicato anche alla sera in quanto è molto idratante e può funzionare in modo ottimale come trattamento notturno. E' un siero molto delicato che non arrossa gli occhi e si assorbe in pochi istanti.
Fantastico, da avere assolutamente!!!
STRUCCANTE DELICATO contorno occhi
Ricco di ingredienti naturali funzionali (Fiordaliso, Hamamelis, Elicriso) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Camomilla, Malva, Achillea, Altea) dalle note proprietà disarrossanti e rinfrescanti.
Se avete la pelle particolarmente sensibile e gli occhi delicati ecco il detergente struccante che fa per voi. E' di una delicatezza estrema, ancora più dei latti dei quali vi ho parlato prima. Rimuove tutto il trucco e il mascara senza problemi, senza arrossare e senza bruciare!
Assieme al siero contribuisce ad avere uno sguardo più luminoso e sano.
Gli ingredienti sono ottimi, camomilla e malva aiutano molto a decongestionare l'occhio, a ridurre le borse ed a calmare i rossori. Consigliatissimo!
Il packaging di questi prodotti mi è piaciuto molto in quanto l'ho trovato molto originale, oserei dire un packaging di design! I flaconi sono in plasta, ma la forma è davvero interessante e curiosa. Sono allo stesso tempo molto pratici e comodi da utilizzare.
Mi sono trovata veramente bene con Naturissima, sono contenta dei risultati ottenuti e ve li consiglio. Non danno alcun tipo di problema in quanto le formulazioni sono molto delicate, naturali e benefiche per la nostra pelle. Non dovrete far altro che scegliere il trattamento ideale per il vostro tipo di pelle e il gioco è fatto!