Voi cosa ne pensate??
+3
elsaflo
maria barbuto
catia74
7 partecipanti
- catia74Aspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 94
Voi cosa ne pensate??
Mar 24 Ago 2010, 18:14
Ciao ragaze spero tanto che qualcuna di voi possa aiutarmi a prendere una dcisione decisiva per la mia vita..Vi racconto un po la mia storia....Io convivo in una storia con un ragazo di 40 anni io ne ho 35..ci siaamo conoschiuti per caso...lui e sempre assente la magior parte del tempo la passa con i suoi amici al bar giocando a carte e biliardino ..tra lavoro e tempo libero noi forse ci vediamo la sera poi si mette sul divano e si adormenta a patto che non abbia voglia di fare sesso..allora si ricorda che esisto...quando andiamo in spiaggia dorme si ricorda di me quando vuole del aqua o vuole mangiare...e poi lo chiede in un modo arrogante ..lui dice che lo fa scherzando perche vuole ridere ma a me da molto fastidio...anke se lo detto gia tante vole....e come se non mi ascoltasse....la domenica mangiamo da soli io e mio figlio anzi a dirle in breve mangiamo quasi sempre da soli..perche la sera si aricampa a lora che vuole tutti i giorni alle 23..il sabato pure!!E la domenica che almeno quella vorrei pranzare in sieme non viene ..perche e con gli amici devo chiamarlo 10000 volte sul telefonino per dirle se tsa arrivando e mi dice sempre un minuto e poi se ne passa una mezzora...per tiralrla corto anke la domenica mangiare senza di lui..io e mio figlio...che pizza...ma questa e vita di coppia secondo voi?e poi lui a sentirlo da sempre le colpe a me...adesso mi sono decisa dopo lennesima litigata di mandarlo a quel paese...le ho mandato un mesagio a lavoro..e le ho detto..che deve cercarsi casa e andare via...anke se io non ho lavoro mi arangero in qualche modo...ma non posso vivere con una persona che e sempre assente e che non mi calcola ...se ci vediamo la sera e pure troppo..se lavorasse non avrei niente da dire ma lui sta in giro per i cavoli suoi con i suoi amici....ragaze secondo voi ho fatto bene voi cosa fareste al mio posto......rispondete in tanti..baciotti
- maria barbutoNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 168
Re: Voi cosa ne pensate??
Mar 24 Ago 2010, 22:26
ciao Catia,non vedo perchè tu debba sopportare tutto questo ci puo' essere di meglio in giro,non ti serve un uomo solo per fare sesso ti serve anche un compagno un amico e soprattutto credo che tu abbia bisogno di una persona che ami te e tuo figlio e vi protegga ma da quello che scrivi capisco che quando hai bisogno di lui non c'è mai,quindi fai bene amollarlo ora prima che sia troppo tardi un bacione io sono con te
- elsafloNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 901
Mar 24 Ago 2010, 23:01
L'unica cosa che mi viene in mente di dirti è pensa prima a tuo figlio e a te stessa, trovati un lavoro (oddio, di questi tempi è un pò dura) e renditi indipendente...
- Status :
Online Offline
Mar 24 Ago 2010, 23:13
Si infatti mi sento propio cosi ..ho un compagno ma e come se non ce lavessi...ho fatto tanto per quest uomo pensate che ho abandonato la mia citta per venire con lui..e alla fine cosa ne ho sono sempre sola non ce mai e sempre in giro e io sempre sola a casa e lunica cosa che sa dire e che sono sempre nervosa..io non sopporto piu questa situazzione..la mia fortuna e che mia mamma vuole venire a stare con me...quindi e un punto a mio favore....ma lui il male che mi ha fatto pur sapendo i sacrifici che ho fatto per stare con lui....e cosi egoista ..avevo persino rinunciato ad avere altri banbini visto che lui non puo averne....ma io sono sfigata trovo sempre luomo sbagliato....e credo che restero sola che e meglio...creschendo mio figlio ..e la cosa migliore che ne ha viste gia tante anke lui....Grazie comunque di avermi risposto...
- MarilynNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 361
Mer 25 Ago 2010, 20:47
dolce Catia
oggi come oggi NOI donne non abbiamo bisogno di un uomo per andare avanti....e per di più chi te lo fa fare di stare con un uomo che non sente il minimo rimorsso per dedicarti poco tempo....uno cosa fosse che lui lavorasse e lì non si potrebbe dire niente....ma lui preferisce gli amici.
Per di pù quel poco tempo che ti dedica ti tratta in una maniera che a te non piace....e nonostante tu glielo abbia fatto presente lui continui...a me viene da pensare che lui tutti questi sacrifici per migliorare non ne ha fatti...mentre tu anche troppi.
Perciò tesoro meglio adesso un taglio...che un domani quando tuo figlio si potrebbe affezioni di più a un uomo così.
un bacio
oggi come oggi NOI donne non abbiamo bisogno di un uomo per andare avanti....e per di più chi te lo fa fare di stare con un uomo che non sente il minimo rimorsso per dedicarti poco tempo....uno cosa fosse che lui lavorasse e lì non si potrebbe dire niente....ma lui preferisce gli amici.
Per di pù quel poco tempo che ti dedica ti tratta in una maniera che a te non piace....e nonostante tu glielo abbia fatto presente lui continui...a me viene da pensare che lui tutti questi sacrifici per migliorare non ne ha fatti...mentre tu anche troppi.
Perciò tesoro meglio adesso un taglio...che un domani quando tuo figlio si potrebbe affezioni di più a un uomo così.
un bacio
- Status :
Online Offline
Gio 26 Ago 2010, 12:01
Vi ringrazzio tutte siete carinissime...vedro di prendere una decisione...parlandoci lui mi ha detto che mi ama...e che se voglio laschiarlo devo farlo io perche lui mi ama e non lo fara..quando poi io li dico che vado via lui mi risponde che non io non vado da nessuna parte....comunque vedro di rendermi indipendente e poi se non cambia ci daro un taglio netto..un abraccio a tutte...
- maria barbutoNuvolina
- Status :
Online Offline
Gio 26 Ago 2010, 22:31
Ciao Catia tu saprai certamente qual'è la cosa giusta da fare ti auguro il meglio per te e per tuo figlio
- Status :
Online Offline
Gio 26 Ago 2010, 22:55
Ti ringrazio ogni consiglio e importante per me...
- SereBiosNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 599
Ven 27 Ago 2010, 18:36
Ciao Catia...è molto difficile dare consigli quando non ci si trova in prima persona nella situazione che descrivi...
Quello che mi sento di dirti, però, è sicuramente di pensare quale condizione può far stare meglio e più tranquilla te e tuo figlio...Se tuo filgio deve vivere costantemente un clima di nervosismo e tristezza allora fatti forza e cerca un lavoro poi valuta la separazione...
Il fatto di avere un appoggio da tua madre sicuramente ti darà la forza di prendere qualsiasi decisione, anche la più dolorosa...
In bocca al lupo...baci
Quello che mi sento di dirti, però, è sicuramente di pensare quale condizione può far stare meglio e più tranquilla te e tuo figlio...Se tuo filgio deve vivere costantemente un clima di nervosismo e tristezza allora fatti forza e cerca un lavoro poi valuta la separazione...
Il fatto di avere un appoggio da tua madre sicuramente ti darà la forza di prendere qualsiasi decisione, anche la più dolorosa...
In bocca al lupo...baci
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Sab 28 Ago 2010, 11:03
Cara Catia, leggo nelle tue parole tanta solitudine, tanta voglia di essere amata e di avere un uomo accanto che sia presente, dolce, sensibile, attento ai tuoi bisogni e a quelli di tuo figlio. Ma leggo anche che l'uomo che hai accanto non è nulla di tutto questo, anzi! E' l'esatto contrario.
Quello che posso dirti, per quello che sento, è di lasciarlo e di farlo in fretta, senza farti incantare ancora dalle sue belle parole...perchè purtroppo rimangono parole e nient'altro. Come può dire di amarti se poi ti tratta in questo modo? Non permettergli di farti ancora del male, tu sei una persona preziosa e devi volere molto bene prima di tutto a te stessa. Non è egoismo ma è la strada per stare meglio.
Sai a volte quello che è veramente difficile è cambiare la situazione, rimanere invece è la cosa più facile. Il mio consiglio è quello di lasciarlo e di riprendere in mano la tua vita...certo non è una cosa facile e credimi che ti capisco in pieno...ma a volte è l'unica strada per essere veramente felici.
Ti auguro tutto il meglio, davvero
Quello che posso dirti, per quello che sento, è di lasciarlo e di farlo in fretta, senza farti incantare ancora dalle sue belle parole...perchè purtroppo rimangono parole e nient'altro. Come può dire di amarti se poi ti tratta in questo modo? Non permettergli di farti ancora del male, tu sei una persona preziosa e devi volere molto bene prima di tutto a te stessa. Non è egoismo ma è la strada per stare meglio.
Sai a volte quello che è veramente difficile è cambiare la situazione, rimanere invece è la cosa più facile. Il mio consiglio è quello di lasciarlo e di riprendere in mano la tua vita...certo non è una cosa facile e credimi che ti capisco in pieno...ma a volte è l'unica strada per essere veramente felici.
Ti auguro tutto il meglio, davvero
- Status :
Online Offline
Sab 28 Ago 2010, 12:09
Siete tanto care e acetto i vostri consigli sono molto preziosi...ora mi sto gia mettendo al opera per trovarmi un lavoretto e spero tanto di riuscirci..che secondo me e la cosa piu importante dopo mio figlio..sono una donna che non si arrende non lo mai fatto...grazie a voi tutte
- "SERY"Aspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 23
Sab 28 Ago 2010, 12:23
Non so se sono la persona giusta a parlare di questo, ho solo 22 anni e non sono sposata, ma sono una ragazza, e so di cosa ha bisogno una donna!
ormai i rapporti umani stanno diventando sempre più difficili e complicati e questo sopratutto nelle coppie...
Catia hai raccontato la tua esperienza, e devo dire che la trovo molto triste, un rapporto sopratutto una storia d'amore non dovrebbe essere cosi..
l'amore non è questo! Lui non può ricordarsi di te, solo quando ha bisogno!
la vita di coppia è ben diversa da come la stai vivendo e mi dispiace davvero ..
una donna ha bisogno di essere valorizzata, di qualche attenzione , perchè la donna è il sole della casa,.. il ruolo della donna non è solo cucinare , lavare , stirare..fare faccende.. la donna all'interno di un rapporto è molto di più....
una storia d'amore è come la fusione di due essere umani , l'uno completa l'altro... e ogni momento si deve vivere insieme , non come un obbligo ma come una necessità ... non dico che in una storia non ci devono essere i propri spazi, perchè questi sono fondamentali per la crescita personale, ma il passare del tempo insieme , VIVERE NUOVE ESPERIENZE, non deve essere visto come un obbligo ma ben si come una necessità ...
una donna va trattata bene .. perchè è un essere delicato, ma non INFERIORE..ecco perchè l'uomo deve avere cura di noi, e noi con la stessa dolcezza e delicatezza che è propria di noi donne sapremo dare altrettanto amore...
il comportamento del tuo compagno, non è sano.... LUI DEVE sentire la necessità di stare con te , di vivere ogni momento di progettare e costruire sempre anche se il tempo passa.... l'amore non è abitudine .. e se questo ti fa stare male, ti auguro di essere felice e di trovare una persona che davvero ti rispetti e ti faccia sentire davvero amata.. perchè non c'è cosa più bella che vedere lo sguardo del marito/ragazzo illuminarsi quando ti vede , quel senso di ammirazione che solo un uomo può darti....
Non so se sei cristiana ma io trovo che il paragone che San Paolo fa con la Chiesa e Cristo paragonado al matrimonio è bellissimo ti lascio qualcosina, nella prima parte ti scrivo una parte del commento che Papa Giovanni Paolo II ha fatto interpretando il testo della genesi sulla " Creazione"... dove la donna viene creata dalla costola dell'uomo ( naturalmente questo ha un forte valore teologico che ci insegna che Dio ha sempre pensato all'unione tra uomo e donna, come due esseri che dipendono l'uno dall'altro completandosi a vicenda...
«La donna - ha scritto il Santo Padre in riferimento a questo testo genesiaco - è un altro "io" nella comune umanità. Sin dall'inizio essi [uomo e donna] appaiono come "unità dei due", e ciò significa il superamento dell'originaria solitudine, nella quale l'uomo non trova "un aiuto che gli sia simile" (Gn 2,20). Si tratta qui solo dell'"aiuto" nell'azione, nel "soggiogare la terra"? (cfr. Gn 1,28). Certamente si tratta della compagna della vita, con la quale, come con una moglie, l'uomo può unirsi divenendo con lei "una sola carne" e abbandonando per questo "suo padre e sua madre" (cfr. Gn 2,24)». [6]
il secondo testo invece parla della Chiesa come Sposa di Cristo, riferendosi sempre all'unione tra uomo e donna.....
Cristo ha fatto della Chiesa la sua Sposa, quasi nuova creazione, nuova Eva, tratta dal fianco del secondo Adamo nel momento della redenzione.
Ma l'amore è condivisione di tutto, è comunione del cuore e della vita: così avviene d'ogni sposalizio ben riuscito; così avviene in questo stupendo sposalizio tra Cristo e l'uomo credente. Prosegue infatti il testo medievale: "Come tutte le cose del Padre sono del Figlio e quelle del Figlio sono del Padre, così lo Sposo ha dato tutte le cose sue alla Sposa, e lo Sposo ha condiviso tutto quello che era della sposa, che pure rese una cosa sola con se stesso e con il Padre. Voglio, dice il Figlio al Padre pregando per la Sposa, che come io e tu siamo una cosa sola, così anch'essi siano una cosa sola con noi. Lo Sposo pertanto è una cosa sola con il Padre e uno con la sposa".
[i] ti auguro tutta la felicità di questo mondo
SERY
ormai i rapporti umani stanno diventando sempre più difficili e complicati e questo sopratutto nelle coppie...
Catia hai raccontato la tua esperienza, e devo dire che la trovo molto triste, un rapporto sopratutto una storia d'amore non dovrebbe essere cosi..
l'amore non è questo! Lui non può ricordarsi di te, solo quando ha bisogno!
la vita di coppia è ben diversa da come la stai vivendo e mi dispiace davvero ..
una donna ha bisogno di essere valorizzata, di qualche attenzione , perchè la donna è il sole della casa,.. il ruolo della donna non è solo cucinare , lavare , stirare..fare faccende.. la donna all'interno di un rapporto è molto di più....
una storia d'amore è come la fusione di due essere umani , l'uno completa l'altro... e ogni momento si deve vivere insieme , non come un obbligo ma come una necessità ... non dico che in una storia non ci devono essere i propri spazi, perchè questi sono fondamentali per la crescita personale, ma il passare del tempo insieme , VIVERE NUOVE ESPERIENZE, non deve essere visto come un obbligo ma ben si come una necessità ...
una donna va trattata bene .. perchè è un essere delicato, ma non INFERIORE..ecco perchè l'uomo deve avere cura di noi, e noi con la stessa dolcezza e delicatezza che è propria di noi donne sapremo dare altrettanto amore...
il comportamento del tuo compagno, non è sano.... LUI DEVE sentire la necessità di stare con te , di vivere ogni momento di progettare e costruire sempre anche se il tempo passa.... l'amore non è abitudine .. e se questo ti fa stare male, ti auguro di essere felice e di trovare una persona che davvero ti rispetti e ti faccia sentire davvero amata.. perchè non c'è cosa più bella che vedere lo sguardo del marito/ragazzo illuminarsi quando ti vede , quel senso di ammirazione che solo un uomo può darti....
Non so se sei cristiana ma io trovo che il paragone che San Paolo fa con la Chiesa e Cristo paragonado al matrimonio è bellissimo ti lascio qualcosina, nella prima parte ti scrivo una parte del commento che Papa Giovanni Paolo II ha fatto interpretando il testo della genesi sulla " Creazione"... dove la donna viene creata dalla costola dell'uomo ( naturalmente questo ha un forte valore teologico che ci insegna che Dio ha sempre pensato all'unione tra uomo e donna, come due esseri che dipendono l'uno dall'altro completandosi a vicenda...
«La donna - ha scritto il Santo Padre in riferimento a questo testo genesiaco - è un altro "io" nella comune umanità. Sin dall'inizio essi [uomo e donna] appaiono come "unità dei due", e ciò significa il superamento dell'originaria solitudine, nella quale l'uomo non trova "un aiuto che gli sia simile" (Gn 2,20). Si tratta qui solo dell'"aiuto" nell'azione, nel "soggiogare la terra"? (cfr. Gn 1,28). Certamente si tratta della compagna della vita, con la quale, come con una moglie, l'uomo può unirsi divenendo con lei "una sola carne" e abbandonando per questo "suo padre e sua madre" (cfr. Gn 2,24)». [6]
il secondo testo invece parla della Chiesa come Sposa di Cristo, riferendosi sempre all'unione tra uomo e donna.....
Cristo ha fatto della Chiesa la sua Sposa, quasi nuova creazione, nuova Eva, tratta dal fianco del secondo Adamo nel momento della redenzione.
Ma l'amore è condivisione di tutto, è comunione del cuore e della vita: così avviene d'ogni sposalizio ben riuscito; così avviene in questo stupendo sposalizio tra Cristo e l'uomo credente. Prosegue infatti il testo medievale: "Come tutte le cose del Padre sono del Figlio e quelle del Figlio sono del Padre, così lo Sposo ha dato tutte le cose sue alla Sposa, e lo Sposo ha condiviso tutto quello che era della sposa, che pure rese una cosa sola con se stesso e con il Padre. Voglio, dice il Figlio al Padre pregando per la Sposa, che come io e tu siamo una cosa sola, così anch'essi siano una cosa sola con noi. Lo Sposo pertanto è una cosa sola con il Padre e uno con la sposa".
[i] ti auguro tutta la felicità di questo mondo
SERY
- Status :
Online Offline
Sab 28 Ago 2010, 12:25
catia74 ha scritto:Siete tanto care e acetto i vostri consigli sono molto preziosi...ora mi sto gia mettendo al opera per trovarmi un lavoretto e spero tanto di riuscirci..che secondo me e la cosa piu importante dopo mio figlio..sono una donna che non si arrende non lo mai fatto...grazie a voi tutte
Speriamo che presto trovi un lavoro ...
su forza Catia Dio ti assiste e le mie preghiere sono assicurate
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Sab 28 Ago 2010, 12:48
Serena hai detto delle cose bellissime...sono commossa...hai 22 anni ma come maturità ne dimostri molti di più, sei molto profonda
- Status :
Online Offline
Sab 28 Ago 2010, 15:40
Onda del Mare ha scritto:Serena hai detto delle cose bellissime...sono commossa...hai 22 anni ma come maturità ne dimostri molti di più, sei molto profonda
Grazie Elisa, ma è quello che penso.
io mi commuovo a sapere che c'è gente che soffre, che ha brutte esperienze, tutto questo mi rende triste ... perchè capisco che poca gente ha capito cos'è la vera felicità , e la ricerca in modo sbagliato restando naturalmente delusa...
se solo ricercasse la felicità nelle cose semplici, nelle cose che Dio gli ha messo a disposizione...
A volte mi rendo conto che alcune persone non sanno cos'è l'amore ... e altre invece e come se non sapessero per niente amare.. e mi chiedo come insegnare a queste persone l'amore..sono cosi lontane , cosi soddisfatte di se, piene di orgoglio che non si accorgono di niente..
insegnare a queste persone l'amore... è come spiegare ad un cieco cos'è la luce.
e questo mi rattrista moltissimo.
- Status :
Online Offline
Sab 28 Ago 2010, 17:30
Cara sery Grazie sei una ragaza come non se ne trovano molte in giro...Anke io condivido con quello che ha scritto onda del mare,per la tua giovane eta...sei molto matura..Io vorrei ringraziarti per le tue parole..sono molto preziose per me e mi fanno capire anke tanto..sai molte volte sono i piu giovani che imparano ai piu grandi..anke se me ne vergogno un po Dovrei esere io a dare consigli..ma quando si ha bisogno di aiutini anke le parole di una piu giovane sono molto importanti...Sai io non ho avuto tanta fortuna con gli uomini..ma non voglio nemmeno piangermi adosso...perche per me e una cosa che non esite...spero solo..che le cose si agiustino e ne sono sicura che acadra....comunque volevo dirti che sono cattolica anke io..per me la fede e importante...A te voglio fare un ringraziamento speciale...e spero tanto che le tue preghiere che trovo anke dolce da parte tua che si averino..e che io possa prendere la strada giusta con un po di sacrifici naturalmente e con tanta forza....
Un Abraccio a tute voi
Un Abraccio a tute voi
- elsafloNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 901
Sab 28 Ago 2010, 23:12
L'importante è imparare dai propri errori, anche se a volte ci vorrebbe la sfera di cristallo per sapere come andrà a finire....perchè suppongo che il tuo compagno all'inizio del vostro rapporto non fosse come è adesso...comunque prendi le tue decisioni e tieni duro!
- Status :
Online Offline
Dom 29 Ago 2010, 16:22
Al inizio era caro e poi e diventato un tirrano..pultroppo..!
- maria barbutoNuvolina
- Status :
Online Offline
Lun 30 Ago 2010, 21:37
Complimenti Sery vedo che per una della tua eta' sei abbastanza matura,credo che se tutte le ragazze di oggi avessero solo un po' della tua saggezza e del tuo buonsenso il mondo andrebbe meglio.
Purtroppo adesso si vedono ragazzi e ragazze che si usano a vicenda propio come oggetti .Non voglio fare lezioni di morale ma se il sesso fosse guidato dal sentimento e non dall'istinto sarebbe meglio
Purtroppo adesso si vedono ragazzi e ragazze che si usano a vicenda propio come oggetti .Non voglio fare lezioni di morale ma se il sesso fosse guidato dal sentimento e non dall'istinto sarebbe meglio
- Status :
Online Offline
Mer 01 Set 2010, 19:31
maria barbuto ha scritto:Complimenti Sery vedo che per una della tua eta' sei abbastanza matura,credo che se tutte le ragazze di oggi avessero solo un po' della tua saggezza e del tuo buonsenso il mondo andrebbe meglio.
manca l'educazione al sesso, come per tutto ormai..
a volte non è solo questione di valori legati alle religioni o alle culture è una questione di "dignità" che cos'è? ormai la gente si è dimenticata di avere una dignità....
il rispetto del proprio corpo ormai non c'è più... e questi non sono valori religiosi , sono valori standard .. e non entro nei particolari dei valori legati alla religione ..ci sarebbe da impazzire a vedere davvero come il mondo si sta lentamente perdendo , e ciò che fa più male e che sono i giovani a non capire..
- Status :
Online Offline
Gio 02 Set 2010, 11:34