Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :

Numero di messaggi : 3600

Illamasqua Empty Illamasqua

Lun 28 Giu 2010, 22:50
http://www.illamasqua.com/

Penso che tutte voi conoscerete già la famosissima marca Illamasqua, quindi non penso ci siano bisogno di molte introduzioni. Ma la cosa più interessante di questa azienda è proprio la loro filosofia, ovvero quella di creare dei prodotti che possano esprimere il nostro alter ego. I colori sono sempre vibranti e accesi in quasi tutte le collezioni, dei colori sognanti che permettono di creare look di tutte le tipologie, da quelli più azzardati a quelli più semplici e da tutti i giorni.

Ecco i prodotti che ho provato, molto colorati e vivaci, adatti un po' a tutte le stagioni.

Photobucket

Photobucket

Cream Blush - Seduce

Photobucket

Iniziamo dal mio prodotto preferito che come sapete è il blush. Questo blush ha una formulazione cremosa e mi ha molto stupita per la sua consistenza. Infatti molti blush cremosi che ho sono sempre troppo duri e difficili da prelevare e da sfumare, non so come mai ma è una cosa che mi è capitata spesso. Questo invece, come pochi altri che ho usato, è cremosissimo, basta appoggiare il dito sulla cialda affinchè si impregni di colore, poi si applica sulle gote e si inizia a sfumare...io faccio tutto con le dita in quanto mi sembra che il risultato venga più naturale. Con il calore delle dita il prodotto si scioglie ancora di più e si fonde perfettamente con l'incarnato donando un colorito sano e soprattutto luminoso! Il colore non ha glitterini però sulla pelle lascia un velo luminoso bellissimo.
Il colore è modulabile quindi potrete costruirvelo pian piano fino ad ottenere l'effetto desiderato.

Questo blush può essere applicato sia sopra il fondotinta per un effetto più luminoso ed un colore più acceso, oppure sotto il fondotinta per avere solo un leggero colore sulle guance, quasi impercettibile. Io preferisco sempre applicarlo sopra perchè il colore è fantastico e luminoso...applicandolo sotto si perde tutta la luminosità e secondo me è un peccato!

Il packaging è davvero molto invitante. E' in plastica nera lucida, un classico di Illamasqua. Sul coperchio però è presente un inserto in plastica che fa vedere il prodotto all'interno. Ritengo che queste confezioni siano molto eleganti e ricercate, la forma poi è particolare e sinuosa.

Photobucket

Pure Pigment - Involve

Photobucket

Photobucket

Adoro questo colore e adoro i pigmenti...quindi ho già detto tutto! Si tratta di un pigmento viola pieno di brillantini colorati che vanno dal rosa, al viola, all'argento. L'effetto sugli occhi è strepitoso, sia utilizzato da asciutto che da bagnato. La polvere è molto pigmentata ma il prodotto è modulabile quindi anche in questo caso potrete costruire il vostro colore senza troppe difficoltà. Sinceramente trovo che questo colore abbinato al rosa sia un qualcosa di meraviglioso, soprattutto per i riflessi che ha!

Se utilizzate il pigmento bagnato il colore verrà intensificato e si accentueranno i riflessi metallizzati.

La confezione è particolare per un pigmento...l'ho trovata molto affascinante ed elegante. Il tappo si toglie completamente e il contenitore sottostante e provvisto di sifter con un solo foro centrale abbastanza grosso, l'ideale per prelevare al meglio il pigmento. Il tappo si toglie completamente. Quando il prodotto è chiuso non c'è pericolo che la polvere fuoriesca dal foro centrale del sifter in quanto sul tappo, all'interno, c'è un pezzetto di plastica rotondo, una sorta di tappo che va a chiudere il foro del sifter...semplice ma geniale, altrimenti la polvere andrebbe ovunque!

Photobucket

Photobucket
Medium Pencil - Balt

Photobucket

E' una matita per labbra dal colore sicuramente pazzerello! E' un fucsia molto acceso, che sicuramente non può passare inosservato. La mina è molto morbida e il prodotto si stende facilmente. Come matita dura abbastanza a lungo.
In realtà la utilizzo anche per gli occhi e va benissimo per creare dei look estivi e molto colorati.

Sulle labbra la utilizzo sotto il gloss di cui vi parlerò dopo, in quanto lo fissa e lo fa durare molto più a lungo, evitando anche che sbavi.

Intense Lipgloss- Femme

Photobucket

Lo definisco come un color magenta molto acceso, un rosa molto carico che si avvicina quasi al rosso. Per essere un gloss è incredibilmente pigmentato e coprente. Il gloss non contiene glitterini o brillantini.

L'effetto è un colore brillante ed acceso e dura piuttosto a lungo senza rovinarsi. Utilizzando la matita di cui sopra il risultato è ancora più intenso e dura di più, anche mangiando!

L'applicatore è molto particolare, non è il classico applicatore con spugnetta, bensì è interamente realizzato in plastica, è molto liscio e permette al prodotto di scorrere senza difficoltà sulle labbra, impedendo che si formino delle righe.

Ecco gli swatches di tutti i prodotti, partendo dall'alto ci sono il gloss, la matita, l'ombretto e il blush:

Photobucket

Care Nuvoline, non c'è niente da fare, saranno i colori, il packaging, la qualità professionale...ma questi prodotti mi affascinano davvero molto. Mi piace usarli e indossarli e quando li utilizzo riesco sempre a creare un make up che ha qualcosa in più, una nota in più...di colore, di brillantezza, anche solo di fantasia.
Se vi capita vi consiglio di provarli e verrete veramente trasportati nella magia colorata del vostro alter ego!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :

Illamasqua Empty Re: Illamasqua

Sab 15 Gen 2011, 14:57
Illamasqua 175

Carissime Nuvoline, ho il grandissimo piacere di presentarvi la nuova collezione Illamasqua Autunno/Inverno 2010. Una collezione dai toni scuri e misteriosi che ben si adattano a questa stagione e vi aiuterann a far emergere il vostro lato più nascosto. I colori sono forti e vibranti, adatti soprattutto per la sera ma se utilizzati con cautela potrete indossarli anche di giorno.

Ho potuto provare qualche prodotto fra i tanti che vengono esposti ed ora ve ne vorrei parlare uno per uno.

Ombretto cremoso Liquid Metal - Stoic

Photobucket

Photobucket

Si tratta di un bellissimo ombretto cremoso dai riflessi metallizzati. Il colore è un bel verde intenso e vibrante, e contiene delle pagliuzze colorate che ne risaltano ancora di più la tonalità.
Come vi ho già accennato si tratta di un ombretto cremoso, però devo dire che la qualità è molto alta. Anche senza utilizzare una base occhi non si deposita nelle pieghette dell'occhio. Il colore rimane omogeneo e brillante a lungo senza svanire e senza sbiadirsi. La tonalità che ho provato, Stoic, è molto pigmentata, vi consiglio quindi di procedere per applicazioni successive in modo da costruire il vostro colore preferito tono su tono.
Sempre in questa collezione potrete trovare un bel blu elettrico e un rosso scuro.

Il packaging del prodotto è quello classico di Illamasqua, con il classico colore nero e l'andamento sinuoso di ottimo design.

Photobucket

Photobucket

Precision Ink - Abyss

Photobucket

Se cercate un eyeliner ultra preciso ecco il prodotto che fa per voi. Sono rimasta particolarmente colpita dall punta di questo eyeliner perchè mi permette veramente di creare una linea sottile o più spessa senza la minima difficoltà. La punta è rigida al punto giusto regalando un'applicazione fluida e omogenea.
Il colore è un nero molto intenso e molto scrivente.
E' un prodotto waterproof quindi altamente resistente. Dura tutto il giorno e la riga rimane sempre di un colore molto vivo. Non sbava e si strucca con un normale detergente bifasico.
Assomiglia molto ad un eyeliner in penna ma non lo è, la forma lineare e sottile, però, aiuta molto ad essere più precise nel tratto.
Le colorazioni sono diverse e potrete utilizzare il prodotto anche per farvi dei piccoli decori sulla pelle...è un prodotto che non può mancare nel vostro beauty case se intendete creare qualcosa di elaborato e che richieda
precisione.

Photobucket

Ciglia Finte .° 23

Photobucket

Photobucket

Parlando di make up occhi non posso non farvi vedere queste splendide ciglia finte! Sono veramente spettacolari, adatte per una serata stravagante e perchè no, anche per una serata a tema. Le ciglia sono folte e e ben distribuite su tutto l'arco, le vaie lunghezze delle stesse rendono lo sguardo dinamico e frizzante. Il colore è molto particolare, si tratta di ciglia nere con riflessi verdi cangianti. le trovo favolose abbinate
all'ombretto cremoso Stoic.
Nella confezione troverete anche la colla per l'applicazione, la qualità è buona e le ciglia rimangono intatte per tutta la serata.
Ovviamente si tratta di un prodotto piuttosto particolare, però per una serata particolare si può sempre osare

Powsered Metal

Photobucket

Photobucket

Adoro le polveri luminose! In questo caso si tratta di una cipria viso-corpo dorata con dei bellissimi brillantini color oro. Si applica con il praticissimo puff venduto insieme alla confezione. La polvere è molto fine e dà un aspetto brillante e luminoso alla pelle. Si stende con facilità e se applicata a piccoli tocchi non svolazza troppo

Il bello di questo prodotto è che può essere utilizzato anche come ombretto, da solo o in abbinamento ad altre colorazioni. Si può utilizzare anche per dare un tocco di vivacità anche all'ombretto più anonimo.

Il packaging è semplice ma funzionale. Si tratta di un barattolo in plastica molto robusta compreso di sifter. Il puff abbinato è morbidissimo!

Photobucket

Nail Varnish - Viridian

Photobucket

E' uno smalto color smeraldo scuro dai toni vibranti e metallizzati. Dalla confezione può apparire un colore spento ma vi assicuro che una volta indossa dà un bellissimo effetto sulle unghie, specialmente in presenza di illuminazione artificiale.La confezione è molto bella, squadrata e restistente. Ha un tappo nero sempre squadrato che trovo molto pratico nell'applicazione dello smalto.
Come prodotto ha un'alta qualità, lo smalto dura inalterato per diversi giorni e presenza un'ottima copertura già alla prima passata! Il colore è vivace e brillante. Consigliatissimo!!!

Photobucket

Questa collezione ha saputo affascinarmi per la particolarità dei colori presentati, per lo stile e l'eleganza che da sempre contraddistingue il marchio Illamasqua. Ancora una volta questo brand ha saputo cogliere appieno il mood della stagione, rivisitandolo con nuovi riflessi e giochi di luce. La qualità rimane ovviamente sempre indiscutibile in tutti i prodotti provati.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :

Gio 07 Apr 2011, 20:28
Illamasqua 384

Illamasqua CollectionHeader

Carissime Nuvoline, voglio parlarvi della nuova collezione di Illamasqua che è uscita per la Primavera-Estate 2011: Toxic Nature.

Si tratta di una collezione che si ispira alla Natura, ma in modo particolare ad una natura ormai contaminata dall'uomo, intossicata. Abbiamo quindi i colori più diversi che si fondo insieme per creare nuove sfumature e alterazioni di colore.

Abbiamo una vasta gamma di tonalità, in particolare notiamo come i colori pastello degli ombretti vanno a creare un forte contrasto con i gloss effetto neon.

Photobucket

Photobucket

New Cream Pigment

Photobucket

Si tratta di nuovissimi pigmenti in crema, mat quindi opachi, privi di luminosità. Vengono proposti in 5 diverse tonalità, tutte pastello le quali seguono il trend del make up per la prossima stagione.

Questi ombretti possono essere appllcati sia con un pennello sia con le dita; io mi sono trovata molto meglio ad applicarli con le dita perchè il colore si stempera meglio e riesce ad aderire in modo più omogeneo alla palpebra. Sono colori molto pigmentati e già ad una prima passata risultano essere abbastanza coprenti. La texture è molto cremosa.
Sono pigmenti resistenti all'acqua, in effetti ho notato una buona tenuta, sia utilizzati da soli sia come base per l'ombretto. Se non si utilizza un primer occhi, verso la fine della giornata sarà possibile notare qualche imperfezione, nel senso che un po' di prodotto va nelle pieghe dell'occhio, però molto meno rispetto i comuni ombretti in crema (e comunque ho fatto questo test tenendo l'ombretto dal mattino alla sera).
Questo prodotto mi è piaciuto molto perchè l'effetto che fa sull'occhio è particolare, inoltre si tratta di ombretti versatili perchè li potrete utilizzare come base, andandoli poi a stemperare con altri colori, anche più brillanti e luminosi.
Parlando della versatilità di questo prodotto...non vi nascondo che ho applicato questi ombretti anche come rossetto e vi consiglio assolutamente di provarne l'effetto. Ovviamente il colore è molto opaco però è incredibilmente resistente, si fissa sulle labbra quasi come una tinta! Sopra potrete passarci tranquillamente un gloss trasparente o della stessa tonalità dell'ombretto.

Vediamo meglio i colori.

Delirium

Photobucket

Questo è il colore che più di tutti ho utilizzato sulle labbra, assomiglia molto ad un nude solo che ha una sfumatura tendente al rosa mattone, come un rosa taupe.
Sugli occhi è un colore molto discreto adatto anche per la stagione invernale. Dà un effetto molto elegante e raffinato, ma può diventare anche molto scherzoso se abbinato ad altre tonalità più accese.

Dab

Photobucket

Un altro colore favoloso, si tratta di un lilla tenue molto molto bello. Questo colore mi ha stupita, a primo acchito pensavo che accentuasse le occhiaie o rendesse l'occho un po' spento...invece ho scoperto in questo ombretto un colore molto fresco che aiuta ad illuminare lo sguardo. Se volete rendere la tonalità più intensa vi consiglio di aplicare sopra all'ombretto in crema un po' di pigmento in polvere. Otterete un effeto favoloso e il vostro make up durerà tutto il giorno!

Mould

Photobucket

Si tratta del colorepiù scuro fra gli ombretti proposti in questa collezione. E' un viola-prugna molto scrivente e scuro. Rispetto agli altri colori, questo lo utilizzo decisamente meno, anche perchè non mi piacciono molto i colori scuri, però devo ammettere che è perfetto per realizzare delle bellisisme sfumature nella piega dell'occhio. Potrete utilizzarlo per enfatizzare i chiaro-scuro nel make up realizzato con il lilla o anche con il Dab.

Ecco gli swatches degli ombretti:

Photobucket

Photobucket

Sheer Lipgloss

Photobucket

Passiamo al gloss, ho provato quello fucsia, nella colorazione: Divine.

Per questa collezione vengono proposti due colorazioni, un bel fucsia acceso e un bell'arancio. Sono colori neon, molto accesi che vanno a contrastare con i toni pastello degli ombretti. Il colore di Divine è sicuramente un fucsia shock e non potrà passare inosservato. Il colore è molto coprente fin dalla prima passata. E' abbastanza appicicaticcio come gloss, di contro però dura tantissimo sulle labbra quindi direi che ha una buona formulazione. Il colore rimane lucido e pieno per diverso tempo.ù
Mi piace utilizzare questo prodotto sia da solo, in quantità più abbondante, sia sopra a rossetti rosa tenui in quanto con un piccolo tocco riesce a dargli una tonalità subito più vivace ed accesa.

Photobucket

Nail Vernishes

Photobucket

Infine passiamo agli smalti.

Per quanto riguarda gli smalti, vengono proposti sia colori neon sia colori pastello. Io ho il colore che mi piace di più fra tutte le tonalità proposte, il Purity.
E' un bellissimo color albicocca, molto chiaro e piuttosto caldo. Sulle mani dà un bellissimo effetto.

Photobucket

Il colore è abbastanza coprente già con un passata, ne consiglio comunque due se volete un bell'effetto unghie laccate. E' uno smalto dal finishi lucido.
Dura molto sulle unghie, l'ho trovato particolarmente resistente. Nella stesura bisogna fare attenzione a preparare una buona base sull'unghia, in modo da facilitare l'applicazione di un colore omogeneo.

Photobucket

Illamasqua è un'azienda che mi stupsice sempre perchè in ogni collezione riesce ad avere un'originalità direi unica e molto particolare. I colori proposti ovviamente seguono i trend del momento però sono sempre interpretati in modo speciale, insolito.
La qualità dei prodotti poi è sempre eccelente e queste due caratteristiche rendono Illamasqua un marchio veramente molto prestigioso e professionale.
Vi consiglio di andare a farvi un giretto nel loro sito, tra l'altro sono anche proposti dei video su questa collezione, c'è un video introduttivo e dei video sulla manicure...sono molto interessanti!
Per esempio guardate questa manicure che carina, è una sorta di french manicure però coloratissima: http://www.illamasqua.com/alter-ego-gallery/films/toxic-tip-tutorial/

Un abbraccio a tutte!
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :

Numero di messaggi : 279

Lun 11 Apr 2011, 19:04
Wooooooow che prodotti meravigliosiii! Gli ombretti cremosi poi sono super, quello lilla è il mio preferito!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :

Lun 26 Set 2011, 20:20
Illamasqua Anteprimafss

Theatre of the Nameless è il nome della nuova collezione make up di Illamasqua. Vi avevo già fatto una breve preview ma quando mi sono arrivati i prodotti sono rimasta veramente a bocca aperta. Come sapete Illamasqua mi stupisce sempre per l'originalità delle collezioni e possiamo dire che le sue proposte sono sempre affascinanti e di ottima qualità.

Le collezione di Illamasqua hanno sempre un non so che di dark ma alla fine i prodotti si adattano a qualsiasi tipo si look.

Ma ora vediamo nel dettaglio le novità. Theatre of the Nameless vede l'introduzione sia di nuovi prodotti sia di nuove tonalità.

Illamasqua IPhoto

Illamasqua IPhoto-1

CREAM PIGMENT

Innanzitutto sono state aggiunte delle nuove colorazioni ai bellissimi Pigmenti in Crema. Ve li avevo presentati già nella scorsa collezione, e si tratta di ombretti dalla qualità eccezionale. Saprete meglio di me quanto è difficile trovare un buon ombretto in crema, che sia scrivente e che soprattutto non vada nelle pieghette dell'occhio. I Cream Pigment durano sulla palpebra quasi tutto il giorno, senza primer! Quando li indosso alla mattina mi durano fino al tardo pomeriggio, il colore non svanisce e rimane omogeneo su tutto l'occhio, non sbavano, non hanno una texture untuosa e una volta distesi sulla palpebra non si muoveranno più. La durata dei Cream Piment è fenomenale e non vi nascondo che durano molto di più rispetto a certi ombretti tradizionali! In questa collezione troviamo due nuove tonalità: un bel viola Depravity e il bellissimo corallo Androgen.

Illamasqua 271

Androgen è uno dei miei colori preferiti, caldo e fresco allo stesso tempo, coprente e semplicemente delizioso! Si gtratta di un bel rosa che contiene al suo interno un tocco di corallo che lo rende davvero unico. Sull'occhio la scrivenza è massima, con una passata si ottiene un'ottima copertura e per un risultato ancora più intenso basta fare due passate.
Il finish dei Cream Pigment e matt.

Illamasqua IPhoto-2

Illamasqua IPhoto-7

Il prodotto si può utilizzare sia da solo sia come base per ombretto, in modo da ottenere un look più intenso e deciso.
I Cream Pigment nascono come degli ombretti, ma quando si ha a che fare con colori stupendi come questo si possono tranquillamente utilizzare anche come rossetto o come blush! Come rossetto hanno una consistenza poco idratante però il colore dura a lungo; se avete le labbra secche basta fare una passata di burro di cacao o di gloss e il gioco è fatto!

Adoro il packaging a scatolina di questi ombretti, che tra l'altro contiene ben 8 grammi di prodotto.

Prezzo 17 sterline

INTENSE LIPGLOSS

Illamasqua 271

Di Illmasqua sono molto famosi anche i gloss, conosciuti per la loro massima scrivenza e durata.

Degli Intense Lipgloss ho provato la colorazione Bella Donna e nonostante il colore sembri parecchio scuro, in realtà è molto modulabile e sulle labbra sa dare un effetto veramente stupendo.

La texture è molto corposa, quasi gommosa. So che a molti questa caratteristica non piace, ma è un piccolo prezzo da pagare per avere un gloss duraturo. Personalmente non mi dispiacciono i gloss appiccicosi, anche perchè trovo che rimangano al loro posto senza sbavare.

Il colore è intenso, molto modulabile. Il gloss si trasforma facilmente in un rossetto con due o tre passate.

Illamasqua IPhoto-16

Illamasqua IPhoto-17

Anche in questo caso il packaging rimane fedele a quello classico dei gloss di Illamasqua. Il flacone trasparente dal design particolare, con tanto di applicatore rigido in plastica, ideale per far scorrere un gloss corposo come questo.

Illamasqua IPhoto-8

Illamasqua IPhoto-13

Prezzo 13 sterline

POWDER BLUSH

Illamasqua 271

Passiamo ai blush, anche qui abbiamo delle nuove colorazioni. Un blush sul viola Morale e uno dai toni più neutri e rosati, Ambition.

Illamasqua IPhoto-3

Illamasqua IPhoto-4

In realtà dalle foto Ambition sembra più un color marroncino mentre in realtà ha dei toni più rosati. Il colore è comunque molto portabile, sia per il giorno che per la sera. I glitter dorati lo rendono molto shimmer e forse più adatto ad un make up serale...ma personalmente non mi dispiace un leggero effetto shimmer sulle guance anche di giorno, a patto che il make up sia bilanciato con toni più neutri ed opachi.

Illamasqua IPhoto-6

E' un colore che dona una bella luce al viso, rendendo il colorito più sano. Ottimo anche per scolpire gli zigomi, donando ombre e luci allo stesso tempo.

Il colore dura abbastanza a lungo, mentre i glitter svolazzano con facilità. Dopo averlo applicato vi consiglio di spruzzare un po' di spray fissante in modo che restino dove li avete applicati.

Dalle foto sul sito trovo molto interessante anche la versione viola di questo blush, un colore che tra l'altro andrà molto di moda quest'autunno.

Prezzo 16,50 sterline

MASQUARA

Illamasqua 271

Ed infine...sicuramente uno dei pezzi forte della collezione, il mascara anzi, Masquara! Nella preview ha suscitato molto interesse in quanto viene descritto come un mascara completo.

Illamasqua IPhoto-9

Il prodotto ha una formulazione allungante ma anche un effetto drammatico, insomma tutto quello che possiamo desiderare per avere delle ciglia lunghe e dense! Fitte come ciglie finte!

In effetti il prodotto mi ha colpita solo a vederne lo scovolino. Lo scovolino in un mascara dice tante cose...e questo a primo acchito sembra davvero promettere bene! Promesse mantenute? Sicuramente si, l'effetto è proprio da ciglia finte, lunghe e folte e anche incurvate, wow!

Illamasqua IPhoto-10

Illamasqua IPhoto-11

Il nero è molto intenso, non lucido ma intenso, un bel nero scuro come la notte.

La texture è molto corposa quindi attenzione a chiudere bene il prodotto altrimenti si seccherà con più facilità.

Illamasqua IPhoto-12

La durata è ottima, il prodotto resiste tutto il giorno senza "frantumarsi" con quei pezzetti neri sotto l'occhio. Si strucca facilmente in quanto non è waterproof.

Illamasqua IPhoto-14

Illamasqua IPhoto-15

Questi sono i prodotti della collezione Theatre of the Nameless che ho provato e che mi sono piaciuti molto. I colori sono perfettamente in linea con i miei gusti e le performance sono più che ottime. Illamasqua ha colpito ancora!
Contenuto sponsorizzato

Argomenti simili