- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Emily Skin Soother
Mar 25 Mag 2010, 20:37
http://www.emilyskinsoothers.com/
Questi prodotti nascono dall'amore di due genitori per la propria bambina. Nascono con l'intento di creare un prodotto completamente naturale per la pelle, nel pieno rispetto della salute e utilizzando pochi ingredienti, pochi ma buoni!
La bimba Emily è nata nel 2006 con un eczema infantile sulla guancia, il padre, agopuntore ed erborista studiò questa particolare formulazione utilizzando pochi prodotti naturali e testando il prodotto su di sè e sulla mamma di Emily. Dopo un'attenta analisi dei risultati ottenuti (che erano ottimi) la crema è stata data anche alla bambina e in poco tempo l'eczema è stato curato.
Vi consiglio di leggere tutta la storia qui ---> http://www.emilyskinsoothers.com/aboutus.html io vi ho fatto un breve riassunto ma è interessante leggere il brano integralmente per capire la vera qualità di questi prodotti.
Questi prodotti NON contengono:
•Parabens
•Prodotti petroliferi
•Coloranti
•SLS
•Conservanti
•fragranze artificiali
•Additivi o uno qualsiasi degli eccipienti di sintesi
Liquid Soap Soother
Si tratta di un sapone liquido delicatissimo sulla pelle, e formulato proprio per tutte quelle persone che fanno fatica a trovare un detergente delicato e non aggressivo.
Ecco gli ingredienti che compongono questo sapone, potrete notare come sono tutti ingredienti molto nutrienti e ammorbidenti per la pelle:
- • Saponified Organic Coconut Oil
- • Saponified Organic Olive Oil
- • Saponified Organic Jojoba Oil
- • Organic Guar Gum Extract
- • Organic Aloe Vera
- • Rosemary Extract
Io l'ho applicato sia sul corpo sia sul viso, evitando la zona del contorno occhi e sono rimasta davvero impressionata. Innanzitutto la profumazione è molto delicata, sa proprio di sapone, di pulito. Poi fa una schiuma incredibilmente abbondante, cosa piuttosto rara in un sapone naturale...e vi ricordo che questo è interamente costituito da ingredienti naturali.
Deterge la pelle a fondo, ma senza aggredirla. Infatti dopo la pulizia la pelle appare morbidissima, addirittura non serve la crema. Si, avete capito bene, la crema non serve in quanto il prodotto è già molto idratante per conto suo. Non lascia l'effetto di pelle che tira, non arrossa e non irrita...è davvero molto buono e delicato.
Baby & Adult Skin Soother
Questa è proprio la crema originaria creata appositamente per la bimba Emily.
Gli ingredienti utilizzati sono:
- • olive oil
- • beeswax
- and three herbs:
- • Angelica Sinensis root (Chinese name: Dang Gui)
- • Potentillae Chinensis Herb (Bei Zi Cao)
- • Mentha Haplocalyx herb (Mint / Chinese name: Bo He).
Si tratta di una crema molto corposa, ha la consistenza di un burro solido e si scioglie a contatto con la pelle. E' ideale per una pelle secca, arida e screpolata...ma è ottima anche sulle zone irritate. E' molto nutriente per la pelle però nonostante questo si assorbe abbastanza rapidamente e non lascia una sensazione troppo untuosa.
La potrete applicare su tutte le vostre zone problematiche, dal corpo al viso, ne basta davvero pochissima perchè è molto concentrata come crema, quindi il barattolo è davvero enorme.
Super-Dry Soother
Questa crema è la riposta alle zone più secche e screpolate del notro corpo: ginocchia, gomiti, talloni...questa crema è un vero toccasana e provarla è stata un'esperienza davvero gratificante! E' ideale da utilizzare durante l'inverno proprio per la sua azione profondamente idratante. La utilizzo sulle gambe, sui talloni, ginocchi, gomiti...ma a volte anche su tutto il corpo, è talmente buona che è un peccato lasciarla lì a giacere sola e soletta nel barattolo...la mia pelle la richiama! E l'effetto è sia immediato sia a "lungo" termine. Immediato nel senso che la pelle appare subito morbidissima e lenita, a "lungo" termine nel senso che dopo pochi giorni si cominciano a vedere i risultati. Per esempio i talloni con la pelle screpolata (avete presente i talloni bianchi???) mi sono diventati belli morbidi e lisci....miracoloso...ebbene si...miracoloso e non esagero.
Contiene 8 ingredienti:
- • Organic Sunflower Oil
- • Beeswax
- • Frankincense
- • Red Peony Root
- • Rhubarb Root
- • Dandelion
- • Essential Oils of Lavender and Bergamot
Vi chiederete quale differenza c'è fra questa crema e quella precedente. La differenza sta nella formulazione, questa è ancora più concentrata della prima ed è formulata nello specifico per situazioni cutanee davvero estreme e problematiche...il potere idratante è immediato e dura a lungo. Io la uso anche per le gambe, le ho sempre molto secche, ma quando utilizzo questo prodotto ritornano lisce in pochi giorni.
La Baby & Adult Skin Soother è praticamente inodore (ne esiste anche una versione profumata alla lavanda), questa invece ha una profumazione più gradevole e leggermente fiorita.
L'unico accorgimento che vi comunico è quello di fare attenzione a questa versione Super-Dry Soother in quanto contiene olio essenziale di bergamotto, un ingrediente fotosensibilizzante...ne sconsiglio quindi l'uso durante l'estate. Probabilmente le dosi sono minime quindi non dovrebbero esserci problemi però è sempre meglio stare attenti a questi particolari perchè chi è particolarmente sensibile potrebbe ritrovarsi con macchie cutanee difficili da togliere.
Complessivamente adoro questi prodotti, sono stati una scoperta meravigliosa e davvero utile perchè capita spesso di cercare un prodotto altamente idratante, al 100% naturale, non irritante...questi sono davvero ottimi. Sono ottime tanto le creme quanto il sapone liquido...veramente eccezionale e vi assicuro che l'effetto sulla pelle è davvero sorprendente.
- elsafloNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia
Re: Emily Skin Soother
Mar 25 Mag 2010, 23:36
Bella la filosofia di questi prodotti e come sono nati, piacerebbe provarli anche a me..e usarli sulla mia bimba, of course...
- SereBiosNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana
Re: Emily Skin Soother
Mer 26 Mag 2010, 11:00
Bellissimi questi prodotti....veramente buoni....
- andromachaUtente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.04.10
Re: Emily Skin Soother
Mer 26 Mag 2010, 15:19
Non so... mi lasciano un po' perplessa... l'inci non mi sembra europeo, bensì americano e forse anche incompleto, perchè non vedo alcun tipo di elemento atto alla conservazione del prodotto... il fatto poi che tu abbia scritto che fanno tanta schiuma mi sembra strano. Io avevo capito che fossero proprio la schiuma l'agente più aggressivo per la nostra pelle.
Teniamo presente che le normative americane sono ben diverse dalle nostre europee, molto più rigide. Io onestamente non mi sentirei sicura ad usare questo tipo di prodotti; oltre al fatto che poi c'è la dogana. Molto meglio, a mio parere, sostenere le nostre aziende italiane, specialmente in questo periodo di crisi.
Teniamo presente che le normative americane sono ben diverse dalle nostre europee, molto più rigide. Io onestamente non mi sentirei sicura ad usare questo tipo di prodotti; oltre al fatto che poi c'è la dogana. Molto meglio, a mio parere, sostenere le nostre aziende italiane, specialmente in questo periodo di crisi.
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Re: Emily Skin Soother
Mer 26 Mag 2010, 22:22
Mi spiace ma non condivido, mi chiedo quale differenza ci sia fra questo inci e un prodotto completamente naturale come può essere per esempio un burro della lush. Senza contare poi che oli e burri si conservano ottimamente l'importante è non metterli a contatto con l'acqua. Senza contare inoltre che ingredienti come l'Olio di jojoba contengono un sacco di Vitamina E, leggasi Tocoferolo ovvero conservante naturale.
Poi parlando di conservanti ho recensito qualche giorno fa dei prodotti IdeaFresca, i quali non hanno alcun tipo di conservante e scadono in 10 settimane ... per questo sono da ritenere non sicuri? Non penso, anzi, sono prodotti ottimi.
E' ovvio che non si possono tenere per anni, ma sono prodotti da utilizzare in pochi mesi, come per tutti i prodotti naturali e biologici.
Ho già provato diversi prodotti naturali ecobio che fanno lo stesso una bella schiuma, una schiuma più cremosa rispetto a quella di un normale sapone ma sempre schiuma è. Non è vero che il prodotto naturale non deve far schiuma a priori.
Io tra l'altro ho la pelle molto sensibile e non ho avuto alcun tipo di problema ad usare sia il detergente che le creme.
Sono inoltre prodotti menzionati nel sito http://www.cosmeticsdatabase.com/browse.php?brand_id=3757 ed hanno tutti 0 come percentuale di tossicità.
Non mi sembra il caso di tirare in ballo la crisi economia...nel nostro forum vengono recensiti prodotti di ogni tipo, italiani, europei, esteri. Come ho sempre detto, questo forum nasce proprio per far conoscere più prodotti possibili, di tutti i generi, nazionalità, naturali, commerciali...tutto. Perchè l'utente deve poter avere davanti il massimo della scelta...e scegliere liberamente.
Nel nostro forum tra l'altro ci sono un sacco di ospiti esteri e anche loro hanno interesse ad avere recensioni di prodotti extraeuropei.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, però secondo me bisognerebbe provarle le cose prima di giudicarle negativamente...solo per il fatto che sono straniere.
Poi parlando di conservanti ho recensito qualche giorno fa dei prodotti IdeaFresca, i quali non hanno alcun tipo di conservante e scadono in 10 settimane ... per questo sono da ritenere non sicuri? Non penso, anzi, sono prodotti ottimi.
E' ovvio che non si possono tenere per anni, ma sono prodotti da utilizzare in pochi mesi, come per tutti i prodotti naturali e biologici.
Ho già provato diversi prodotti naturali ecobio che fanno lo stesso una bella schiuma, una schiuma più cremosa rispetto a quella di un normale sapone ma sempre schiuma è. Non è vero che il prodotto naturale non deve far schiuma a priori.
Io tra l'altro ho la pelle molto sensibile e non ho avuto alcun tipo di problema ad usare sia il detergente che le creme.
Sono inoltre prodotti menzionati nel sito http://www.cosmeticsdatabase.com/browse.php?brand_id=3757 ed hanno tutti 0 come percentuale di tossicità.
Non mi sembra il caso di tirare in ballo la crisi economia...nel nostro forum vengono recensiti prodotti di ogni tipo, italiani, europei, esteri. Come ho sempre detto, questo forum nasce proprio per far conoscere più prodotti possibili, di tutti i generi, nazionalità, naturali, commerciali...tutto. Perchè l'utente deve poter avere davanti il massimo della scelta...e scegliere liberamente.
Nel nostro forum tra l'altro ci sono un sacco di ospiti esteri e anche loro hanno interesse ad avere recensioni di prodotti extraeuropei.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, però secondo me bisognerebbe provarle le cose prima di giudicarle negativamente...solo per il fatto che sono straniere.
- elsafloNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia
Re: Emily Skin Soother
Mer 26 Mag 2010, 23:36
Posso dire la mia? Se parliamo del "dove" acquistare , di base preferisco rimanere in Europa, ma più per motivi pratici che altro.
Riguardo questi prodotti, credo che un uomo che si intende di erboristeria e cosmetica non possa che creare per la propria figlia solo un prodotto valido. Avendo io una bambina, nata anche lei - combinazione-nel marzo del 2006 come Emily, so che un genitore vuole dare il meglio ai propri figli quindi, semplicemente per questa ragione, non dovrebbero essere prodotti cattivi.
Riguardo questi prodotti, credo che un uomo che si intende di erboristeria e cosmetica non possa che creare per la propria figlia solo un prodotto valido. Avendo io una bambina, nata anche lei - combinazione-nel marzo del 2006 come Emily, so che un genitore vuole dare il meglio ai propri figli quindi, semplicemente per questa ragione, non dovrebbero essere prodotti cattivi.
- andromachaUtente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.04.10
Re: Emily Skin Soother
Gio 27 Mag 2010, 00:05
Ma infatti il mio non è affatto un giudizio, Elisa... dicevo solo che mi lasciano un po' perplessa tutto lì. Il fatto che l'inci già non sia Europeo non mi piace. Credimi, io so tutta la trafila che bisogna fare per vendere un prodotto in Italia ed essere in regola. Per questa ragione non mi piace l'idea di acquistare da aziende al di fuori della comunità europea, che non abbiano filiali in Europa, perchè comunque sono molto meno controllate. E questo è un dato di fatto. Avere l'approvazione dalla FDA non è così complesso e indaginoso come avere l'approvazione dal nostro Ministero della Salute... poi negli Stati Uniti la politica è un po' diversa dalla nostra: nel senso tu puoi volerti creare dei prodotti cosmetici e rivenderli, oppure che so organizzare un servizio catering... non ti servono mica chissà quali permessi e/o burocrazia... diciamo che è tutto nelle tue mani. Se tutto fila liscio, ottimo, nessuno si interessa a quello che tu fai. Il problema nasce poi nel momento in cui capita il disastro. Questo è solo per dire che i controlli al di fuori dell'UE sono molto ma molto più scarsi e avvengono unicamente nel momento in cui si lamentano dei problemi... e ormai il danno è quindi fatto ed è troppo tardi.
Io la penso così: per me un prodotto europeo e, anche meglio, italiano dà maggiori garanzie di qualità. Poi non so nello specifico se questi prodotti sono buoni o meno. Mi baso sulla tua recensione per dirlo. Io dico solo che sono dubbiosa per gli aspetti forse un po' più burocratici e monetari (vedi dogana) del caso.
Io la penso così: per me un prodotto europeo e, anche meglio, italiano dà maggiori garanzie di qualità. Poi non so nello specifico se questi prodotti sono buoni o meno. Mi baso sulla tua recensione per dirlo. Io dico solo che sono dubbiosa per gli aspetti forse un po' più burocratici e monetari (vedi dogana) del caso.
- elsafloNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia
Re: Emily Skin Soother
Gio 27 Mag 2010, 00:08
Mi infilo ancora...sarebbe allora interessante poterli fare analizzare qui......
- andromachaUtente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.04.10
Re: Emily Skin Soother
Gio 27 Mag 2010, 09:56
elsaflo ha scritto:Mi infilo ancora...sarebbe allora interessante poterli fare analizzare qui......
Un'analisi dei metalli pesanti eseguita da un laboratorio si attesta intorno ai 200 euro a campione. Io i miei prodotti li ho fatti analizzare, ma sicuramente non mi metto a far eseguire analisi su altri prodotti di tasca mia
- elsafloNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia
Re: Emily Skin Soother
Gio 27 Mag 2010, 10:11
Posso benissimo immaginare che analisi di questo tipo non siano esattamente economiche, dico solo che , se fosse possibile farlo senza spendere un capitale sarebbe bello poterlo fare.
- elsafloNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia
Re: Emily Skin Soother
Gio 27 Mag 2010, 10:20
Precisazione: per " farli analizzare qui" intendevo qui in Italia, non qui dal forum...
- andromachaUtente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.04.10
Re: Emily Skin Soother
Ven 28 Mag 2010, 12:21
elsaflo ha scritto:Precisazione: per " farli analizzare qui" intendevo qui in Italia, non qui dal forum...
No, certo, ho capito cosa intendi. Però dubito che un privato si prenda la briga di far eseguire delle analisi. Diciamo che se usi un prodotto e ti capita che so una reazione allergica o qualche problema, magari, ma solo magari vai all'ASL o lo porti all'Arpa. Questo in teoria... in pratica, credo che chiunque lo prenda e lo sbatta nel cestino.
- elsafloNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia
Re: Emily Skin Soother
Ven 28 Mag 2010, 12:46
Concordo. Se un prodotto ti da problemi non lo usi più.
In questo caso, confido sulla coscienza di questo genitore che ha pensato alla pelle della sua bambina....se poi voleva mettere in piedi solo un business, noi non lo sappiamo....
In questo caso, confido sulla coscienza di questo genitore che ha pensato alla pelle della sua bambina....se poi voleva mettere in piedi solo un business, noi non lo sappiamo....
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|