- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Ideafresca
Lun 17 Mag 2010, 00:00
Idea Fresca
www.ideafresca.it
www.ideafresca.it
Alla base del segreto della freschezza si cela un esclusivo toccasana per la pelle: per essere conservati, i tradizionali cosmetici industriali devono fare ricorso ad un'elevata percentuale di sostanze chimiche, a causa delle modalità di vendita che richiedono molto tempo. Le materie prime naturali e deteriorabili non possono essere utilizzate o vengono usate solo in percentuale limitata.
La linea IDEA FRESCA - Cosmesi fresca e naturale vince questi limiti; prodotta ad intervalli di tempo ravvicinati e inviata direttamente ai consumatori, è ricca di essenze naturali ed esente da sostanze problematiche di natura chimica.
Idea Fresca produce cosmetici assolutamente freschi, con ingredienti naturali e salutari, sia per il nostro benessere che per il benessere dell'ambiente. Sono prodotti che non troverete mai nei negozi in quanto hanno una scadenza molto limitata nel tempo, quindi non c'è il tempo per stoccarli sugli scaffali. I prodotti si possono acquistare direttamente dal loro sito e vi verranno recapitati a domicilio.
Hanno diversi prodotti viso-corpo, suddivisi in base al proprio tipo di pelle.
Io ho provato un kit viso per la pelle normale mista e 3 prodotti per il corpo.
Kit Viso Pelle normale mista
Latte detergente viso
Ingredienti: Decotto speciale Idea Fresca contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), olio di vitis vinifera, olio di mandorle, squalene di oliva, sorbitolo di mais, allantoina, acqua di rose, vitamina E, vitamina C, vero olio di rose, olio di sesamo.
E' una latte che deterge la pelle ed è anche un valido struccante. Toglie via tutto il trucco in modo molto delicato, anche il mascara viene tolto completamente senza lasciare residui. La consistenza è morbida e fluida e la profumazione è molto particolare...un po' come tutti i prodotti Idea Fresca, le profumazioni non sono le classiche che potrete trovare nei prodotti commerciali ed è dovuto alla presenza di ingredienti completamente freschi. E' un detergente molto delicato, non brucia sugli occhi e non crea alcun tipo di arrossamento sulla pelle.
Tonico viso delicato S
D-pantenolo, acqua di rose, alcool naturale (14 %), hamamelis, decotto speciale Idea Fresca contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), estratto di tè verde, sorbitolo di mais, salvia, viola del pensiero, malva, gel di aloe vera, fieno greco, vitamina B5, allantoina e sale marino.
Appena applicato sulla pelle brucia un pochino e difatti se notate nella formulazione è presente dell'alcool...sinceramente preferisco dei tonici più delicati perchè la mia pelle è molto sensibile, però in effetti questo è formulato per una pelle mista quindi ha anche un'azione "disinfettante". Nonostante questo rende la pelle molto liscia e purificata. Dovrebbe avere un'azione di restringimento dei pori...io non ho notato questo effetto però magari è dovuto al fatto che ho utilizzato una taglia mignon di tonico...
Si applica mattina e sera con un batuffolo di cotone, evitando la zona del contorno occhi.
Siero idratante
Gel di aloe vera, acido ialuronico, vitamina E, vitamina C, glicerina, lecitina, ceramide III, totarolo, tocotrienolo, ectoina, sepivital, sorbitan olivate e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari Idea Fresca), olio di rose.
E' un siero che prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi, inoltre previene la comparsa delle rughe in quanto impedisce alla pelle di disidratarsi. Si tratta di un'emulsione nanocellulare, ovvero vengono utilizzare delle piccole particelle di lecitina che trasportano i principi attivi del prodotto direttamente all'interno della pelle. Contiene vitamine E e C, le quali rinforzano i vasi prevenendo la formazione della couperose. Il siero si applica sempre mattina e sera dopo la normale detersione e dopo aver applicato il tonico. Si assorbe abbastanza rapidamente massaggiando e il prodotto che rimane sul viso si lascia asciugare per qualche istante. Dopo si procede con l'applicazione della crema.
Crema concentrato 2
Jojoba e olio di macadamia, squalene di oliva, vitamina C, cetearyl olivate e sorbitan olivate (emulsionanti microcellulari Idea Fresca derivati dalle olive), coenzima Q10, vero olio di rose, estratto di polypodium leucotomos, protezione solare minerale. Concentrati crema per ogni tipo di pelle: una scoperta eccezionale per un aspetto mozzafiato.
Il segreto di un viso tutto da accarezzare è tanto semplice quanto unico: da un lato principi attivi vegetali di pregio, accuratamente selezionati, acidi grassi e vitamine che coccolano la pelle; dall'altro, un modo unico ed esclusivo di miscelare i componenti.
NOVITÀ: emulsioni microcellulariIdea Fresca. Associano la sensazione di leggerezza della pelle e l'eccellente facilità di applicazione, propria delle emulsioni 'olio in acqua' (O/A), all'effetto idratante e lenitivo della provata emulsione Idea Fresca 'acqua in olio' (A/O).
Idea Fresca si avvale di tutti i vantaggi offerti dai diversi tipi di emulsioni, ottenendo così il trattamento perfetto per pelli normale e mista: un meraviglioso concentrato crema leggero, che non soltanto protegge efficacemente la pelle dall'invecchiamento precoce, ma che la libera anche dalle impurità, esercita un'azione regolatrice sulla produzione di sebo e, al tempo stesso, è incomparabilmente piacevole da indossare.
Protegge da condizioni ambientali nocive e un leggero fattore fotoprotettivo filtra i raggi UV. La cura ottimale per giorno e notte.[/quote]
La consistenza è cremosa ma non troppo corposa, si stende bene sulla pelle detersa e si assorbe massaggiando. E' una crema che va bene per tutti i tipi di pelle, io mi ci sono trovata bene ad utilizzarla come trattamento notturno. Per il giorno, infatti, come base trucco ho bisogno di qualcosa che renda la pelle più compatta e tonica. Questa crema fa un effetto molto morbido sulla pelle, però sul mio tipo di pelle l'ho trovata un pochino pesante, soprattutto se dopo devo stendere un fondotinta minerale...la crema non si assorbe mai completamente il fondo mi rimane a macchie. In effetti è strano in quanto la texture della crema non sembra corposa. Comunque qui dipende dal tipo di pelle di ognuno, di per sè la formulazione della crema è molto buona, gli ingredienti sono ottimi, sul mio tipo di pelle non ha dato grossi risultati...
Kit Corpo
Balsamo protettivo mani unghie
Olio di noce di macadamia, calendula, gel di aloe vera, vitamina E, vitamina C, olivato di sorbitolo e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari Idea Fresca derivati dalle olive), acqua di rose, allantoina.
E' un balsamo che contiene oltre 25 essenze pregiate che si prendono cura delle nostre mani. Appena si spalma sulle mani si sentono subito i forti sentori di fiori...anche qui però la profumazione è molto particolare... E' un balsamo che ha la consistenza di una crema, non molto corposa, non è untuoso e lascia le mani molto morbide e vellutate. La sensazione è molto piacevole in quanto sembra proprio che la pelle risulti rinnovata, liscissima. E' un prodotto molto nutriente per la pelle, infatti può essere utilizzato anche per fare degli impacchi, sulle mani, ma anche sui talloni screpolati o anche sul collo, in quanto la formulazione è sempre molto delicata e rispettosa della pelle. Adatta anche da massaggiare sulle unghie per rinforzarle.
Balsamo piedi ravvivante
Olio di eucalipto, mentolo, canfora, olio di vitis vinifera, di jojoba e macadamia, vitamina E, sorbitan olivate e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari Idea Fresca derivati dalle olive), acqua di rose, allantoina, olio dell'albero del tè.
Il profumo di questo balsamo è molto forte, sa di eucalipto, canfora e menta...L'effetto sui piedi è molto rinfrescante, adatto anche quando ce li ritroviamo molto stanchi ed affaticati. Infatti svolge un'azione energizzante molto piacevole.
La crema ci mette un po' ad assorbirsi completamente e non è unta, lascia la pelle dei piedi molto morbida e asciutta. Non essendo una crema pesante è ottima anche per l'estate. Si applica ogni volta in cui si sente la necessità di dare un po' di sollievo ai piedi, si applica dalle punta delle dita fino alla caviglia, massaggiando per stimolare la circolazione e l'assorbimento dei principi attivi. Può essere anche utilizzato come impacco per piedi screpolati ed affaticati, lasciando in posa per circa mezz'ora.
Latte dolce corpo
Gel di aloe vera, olio di avocado, di jojoba e di macadamia, acido ialuronico, allantoina, squalene di oliva, vero olio di rose, vitamina E, vitamina C, burro di karité, bisabololo, estratto di burro di karité, fosfolipidi (lecitina), sorbitolo di mais, oli aromatici.
E' il prodotto che mi è piaciuto di più fra tutti, la profumazione è molto delicata e assolutamente non invadente, la consistenza è fantastica. E' un latte quindi è piuttosto fluido, ma quando lo si spalma sul corpo diventa più corposo...non so bene come descriverlo perchè è molto particolare...la consistenza da fluida diventa quasi vellutata e stenderlo sulla pelle è veramente molto piacevole! Si assorbe abbastanza velocemente, massaggiando, e lascia la pelle davvero morbidissima.
E' nutriente sulla pelle quindi è adatto alle pelli più secche, contiene ottimi ingredienti antiossidanti che aiutano la pelle a rimanere giovane e distesa più a lungo.
Come vi ho detto prima questo è il prodotto che mi è piaciuto di più. Anche gli altri sono buoni, come ingredienti poi sono ottimi, solamente penso che per vedere dei risultati effettivi probabilmente bisogna utilizzare questi prodotti per più tempo. Le profumazioni sono molto particolari, all'inizio possono non piacere in quando sono molto lontane dai classici profumi che siamo abituati a sentire nelle creme...però in effetti questi sono proprio profumi naturali, che derivano dall'insieme delle fragranze dei vari ingredienti utilizzati. Se avete la pelle particolarmente sensibile ve li consiglio in quando non contengono ingredienti nocivi anzi...
Sono prodotti da utilizzare in 10 settimane massimo, quindi non si possono comprare in grandi quantità e la cosa in effetti è positiva in quanto avrete sempre a disposizione un prodotto fresco, appena lavorato, che vi viene consegnato freschissimo e ricco di principi attivi. Sono da provare....sono diversi rispetto ai normali prodotti, li definirei "particolari".
Sugli effetti vorrei potervi dire di più ma la mia idea è che sono prodotti che fanno effetto a lungo termine, ovvero la pelle si deve abituare ad utilizzare questa tipologia....e vi dico che io utilizzo anche diversi prodotti ecobio.
La filosofia dell'azienda è da ammirare perchè non sono i primi prodotti che incontro che hanno una scadenza così ravvicinata nel tempo
- MariaAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 89
Re: Ideafresca
Mar 18 Mag 2010, 20:45
Non li conoscevo, grazie recensione molto utile!