- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Sanecovit - Bjobj
Lun 26 Apr 2010, 22:49
http://www.sanecovit.it/home.html
Prima di partire con la recensione dei prodotti, volevo darvi qualche informazione su questa ditta ecobio:
Ed ora vi parlerò dei prodotti veri e propri. Avendo provato solo prodotti in bustina e non in formato intero vi rimando a questo post --->Delucidazione: recensioni di cosmetici in sample o full size
Bagnodoccia
I bagnodoccia Bjobj sono davvero molto delicati sulla pelle ed hanno delle fragranze profumatissime! Tutti i bagnodoccia che ho provato non seccano la pelle dopo il lavaggio, bensì la lasciano morbida a lungo, tonificata e idratata.
Sono prodotti lavanti ottimi per tutti i tipi di pelle, indicati soprattutto per chi è molto sensibile...con questi prodotti la vostra pelle non arrossirà e non verrà aggredita da ingredienti troppo sgrassanti.
Il bagnodoccia all'Avena l'ho trovato particolarmente delicato sulle pelli sensibili, lascia la pelle molto morbida, idratata, rinfrescata. Contiene tensioattivi lavanti di origine vegetale che non seccano la pelle. Il profumo è veramente molto gradevole!
Inci:
Bagnodoccia Lilium: contiene estratti di Giglio Bianco, Riso e Vitamina A. E' un bagnodoccia vellutante, lascia la pelle molto morbida ed è ideale per un buon bagno rilassante. La profumazione è piuttosto intensa e permane a lungo sul corpo.
Bagnodoccia Frangipani: contiene estratti di Frangipani, olio di Cocco e succo di Aloe. La profumazione è veramente meravigliosa. un po' esotica, ha quasi il profumo delle giornata trascorse sulla spiaggia d'estate.
Bagnodoccia Ylan Ylang: contiene estratti di Ylang Ylang, estratto di Mandorla e Vitamina E. Il profumo di questo prodotto è davvero molto avvolgente, rimane a lungo sulla pelle ed è inconfondibile. L'estratto di mandorla e la vitamina E si prenderanno cura della vostra pelle mentre vi starete rilassando nella vostra vasca.
Bagnodoccia Semi di Lino: contiene estratti di Semi di Lino Biologicoe Bisabolo. Fino ad ora non avevo mai incontrato un bagnodoccia ai Semi di Lino, in genere sono sempre i prodotti per i capelli a contenere questo ingrediente... E' un prodotto dalle proprietà lenitive, nutrienti ed addolcenti...ottimo per le pelli più sensibili.
Creme per il corpo
Crema corpo all'Avena: adoro il profumo di questa crema corpo...è davvero fenomenale. Contiene estratto di Avena al 10%, olio di mandorle dolci, burro di karitè, Germe di grano, provitamina E...ovvero un toccasana per le pelli più secche e disidratate! Mi sono trovata davvero bene con questa crema, è molto nutriente, quasi come un burro per il corpo. Si assorbe massaggiando il prodotto e lascia la pelle delicatamente profumata.
Ideale anche per le zone più secche come i gomiti.
Non contiene sostanze siliconiche, nè derivati del petrolio, per questo motivo la crema stenta un po' ad assorbirsi, però se la massaggiate delicatamente velocizzerete i tempi
Inci:
Crema corpo Acqua di Mare: incredibile...sa davvero di mare! E' fantastica! Contiene Acqua di Mare, olio di mandorle dolci, olio di jojoba, burro di cacao, estratto di equiseto e provitamina E. E' molto idrantate, gli ingredienti che contiene la rendono una crema davvero eccezionale. Ne ho fatto solo poche applicazioni, ma credo che anche a lungo termine si potrebbe dimostrare una crema molto interessante. Il profumo è molto fresco. Ha funzioni rassodanti ed elasticizzanti, purtroppo avendo provato solo il campioncino non vi posso confermare queste proprietà :(
Inci:
Detergenti Intimi
Detergente intimo all'avena: è molto delicato ed ha un effetto lenitivo. Contiene estratto di Avena al 10%, estratto di Camomilla, acido lattico, olio essenziale dell'albero del Thè (Tea Tree Oil).
Inci:
Detergente intimo all'acqua di mare: svolge un'azione molto rinfrescante. Contiene Acqua di Mare al 6%, estratto di Lichene Islandico, succo di Aloe Vera, estratto di malva, estratto di calendula, acido lattico, olio essenziale di limone, olio essenziale di lavanda.
Inci:
Creme per le mani
Crema mani all'Avena: contiene estratto di Avena al 10%, olio di mandorle dolci, olio di oliva, olio di girasole, provitamina E, glicerina vegetale. Svolge un'azione protettiva, è una crema ottima per l'inverno in quanto crea una vera e propria barriera sulle mani. Ottima sulle mani screpolate e arrossate. La consistenza è piuttosto fluida e si assorbe abbastanza velocemente.
Inci:
Crema mani all'Aloe: contiene succo di aloe vera al 10%, olio di oliva, olio di girasole, provitamina E, olio essenziale di limone. Rispetto alla crema precedente, questa ha una consistenza molto più corposa. Idrata a fondo la pelle e non lascia le mani unte.
Inci:
Creme per il viso
Crema viso pelle impura e grassa: contiene estratti di bardana e ortica, proteine del grano, olio di mandorle dolci, amido di mais, provitamina E e gammaorizanolo. E' una crema assolutamente non grassa, si assorbe facilmente e lascia la pelle molto fresca e tonica. Regola l'eccesso di sebo durante la giornata.
L'ho utilizzata come crema da giorno, ideale come base trucco. Per la notte invece, anche se avete la pelle grassa, vi consiglio una crema un pochino più nutriente e rigenerante, questa infatti tende molto a seccare la pelle perchè assorbe tutto il sebo in eccesso.
Inci:
Crema viso pelle normale e secca: contiene estratti fiordaliso, succo di aloe, burro di pesca, provitamina E e gammaorizanolo. E' molto nutriente e la consiglio anche a chi ha una pelle più secca, che si screpola facilmente. E' un'ottima base trucco e mantiene la pelle molto idratata e fresca per tutto il giorno.
Inci:
Crema viso pelle delicata e arrossata con couperose: contiene succo di mirtillo, burro di karità, germe di grano, olio di argan, vitamine A ed E, gammaorizanolo. E' molto delicata sul viso, ideale anche come crema invernale in quanto svolge un'azione protettiva sulla pelle. Si assorbe abbastanza rapidamente e lascia la pelle molto morbida. Ideale sia come base trucco che come crema da notte.
Inci:
Crema viso antiage: contiene acido ialuronico, oli di avocado e argan, succo di noni, vitamine A ed E, gammaorizanolo. E' molto nutriente, ideale per le pelli mature ma anche per chi vuole prevenire le rughette di espressione. Lascia la pelle molto liscia, compatta, tonica. E' un ottimo trattamento notturno.
Inci:
Latte detergente
Latte detergente purificante: con estratti di amamelide, ginepro, cetriolo, burro di karitè. Strucca abbastanza bene e soprattutto lascia la pelle purificata a fondo, tonica e compatta. Ideale per chi ha una pelle mista o grassa. Lava via il trucco senza seccare troppo la pelle ed allo stesso tempo è molto delicato, anche sugli occhi.
Linea Bimbo
Crema corpo protettiva: con burro di karitè, olio di riso ed estratto di camomilla. E' delicatamente profumata, molto piacevole. Ottimo per proteggere la pelle del bimbo dopo il bagnetto. Ideale anche per la pelle delicata della mamma
Crema cambio: dal potere lenitivo, ideale per la pelle arrossata del bambino.
Contiene ossido di zinco, calendula e vitamine. Ha proprietà lenitive ed è senza profumazione. E' la classica crema che si utilizza durante il cambio dei pannolini.
Trattamento scrub Esfoliante Corpo.
Questo è l'unico prodotto che ho provato in formato full size. Infatti viene venduto in queste buste monodose. Contiene olio di riso, estratto di fucus, semi di nocciolo, burro di karitè, provitamina E, olio essenziale di rosmarino.
Questo scrub è davvero molto efficace, mi è piaciuto tantissimo! I granuli sono grandi abbastanza per creare un ottimo effetto esfoliante su tutto il corpo, io l'ho utilizzato in particolare sulle cosce e sulle gambe in generale. Lascia la pelle molto levigata, liscia ed allo stesso tempo tonica e nutrita. Il prodotto va massaggiato sulle zone critiche sulla pelle umida, si massaggia per un po' di minuti e dopo si lava via. E' un trattamento che potrete fare sia nella doccia che nella vasca. Attenzione a non sfregare troppo il prodotto sulle zone delicate perchè i granuli esfoliano parecchio
Credo sia un ottimo prodotto per aiutare a combattere la cellulite e per preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi.
Viene venduto in una busta da 30 ml di prodotto.
Inci:
Nel complesso questi prodotti mi sono piaciuti molto, la consistenza è sempre molto piacevole, le creme magari stentano un po' ad assorbirsi ma è segno che il prodotto non contiene sostanza come siliconi o petrolati. Per le creme purtroppo non so dirvi gli effetti a lungo termine, sarebbe interessante poter testare qualcosa e vedere se effettivamente si nota la differenza con una crema non completamente biologica come questi prodotti. Sicuramente sono indicati per chi ha una pelle sensibile, soggetta agli arrossamenti...infatti ho trovato tutti i prodotti molto delicati, ovviamente parlo sempre in riferimento alle poche applicazioni effettuate.
Che dire...sono sicuramente prodotti da provare e da sperimentare, se andate nel loro sito vi renderete conto della vasta scelta che offre.
- PiccolafloNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 279
Re: Sanecovit - Bjobj
Mar 27 Apr 2010, 21:22
Questi prodotti sembrano davvero interessanti, peccato che non hai potuto testare gli effetti a lungo termine...