Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario


Primer occhi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Primer occhi

Messaggio Da SereBios il Lun Mar 15, 2010 5:19 pm

Da quando ho scoperto la loro esistenza non ne posso più fare a meno. Servono per far in modo che l'ombretto duri di più e che non vada ad accumularsi nelle pieghette della pelle. Inoltre, creando sulla palpebra una base "appiccicosa" fanno in modo che la polvere aderisca meglio e quindi risulti più "carico" il colore. Si possono usare prodotti appositi oppure ombretti o correttori in crema.
Si stendono su tutta la palpebra mobile fino al sopracciglio e su quella inferiore vicino alle ciglia.
Se hanno una finitura opaca il vostro ombretto manterrà il su colore, se una shimmer si avrà un riflesso brillante. Nel caso di ombretti colorati, quelli color carne vanno benissimo. Si possono usare pure basi scure, soprattutto per trucchi tipo smokey...io non ho ancora provato ma l'ho visto fare.
Questi sono quelli che ho comprato e provato io:




La mia opinione:

Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay è sicuramente il migliore. Purtroppo in Italia non si trova quindi si deve acquistare on line. Uno dei siti in cui si può trovare è
http://www.cambree.de/
Il mio è quello shimmer e me lo ha comprato mia sorella quando è andata a NY in vacanza.....

Il Pain Pot della Mac è il colore painterly, quindi io ho preso quello molto neutro e opaco. Ma essendo un ombretto in crema esiste di molti colori. Non è per niente male. Lo uso in alternativa al Primer Potion quando voglio rimanere opaca.

L'Eye-Fix Primer di Elizabeth Arden è una crema molto neutra, quasi incolore. E' molto buono e funziona benissimo. il prezzo è un pochino alto, per questo non la uso proprio tutti i giorni... L'ho acquistata in una Limoni.

Lo Shadestick della Mac è un matitone. Il colore che ho preso io è shimmersand per cui dà un riflesso brillante. E' molto bello usato da solo come ombretto. Come base lo preferisco meno perchè essendo una matita, la mina non è proprio cremosa e quindi ci vuole un pochino più di pazienza per stenderlo.

L' Eye Primer di Sephora ha il pregio di essere facilmente reperibile (in tutte le Sephora) e anche piuttosto economico. E' più liquido che cremoso e il colore è molto neutro. Non posso dire che lo adoro, anche perchè lascia la palpebra meno appiccicosa di altri. Comunque la sua funzione la fà benissimo quindi è perfetto per tutti i giorni o per iniziare.

Spero di esservi stata un pochino utile....
Baci Baci
avatar
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata

Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 41
Località : Toscana

Tornare in alto Andare in basso

Re: Primer occhi

Messaggio Da Nuvolarosa85 il Lun Mar 15, 2010 5:28 pm

Io lo uso in versione matitone...l'ho comprato bianco perla (siccome tutti i miei trucchi sono dell'Avon, non specifico mai la marca, tranne quando provo un prodotto di make-up di qualche altra azienda ) ... soprattutto con gli ombretti chiari mi facilita molto anche la sfumatura lungo la tempia, perchè il pennellino scorre molto più facilmente
avatar
Nuvolarosa85
Nuvolina
Nuvolina

Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.03.10
Località : Augusta (SR)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Primer occhi

Messaggio Da trilly86 il Mar Mar 16, 2010 4:50 pm

Ottimo consiglio!!!!
infatti odio quando si formano i grumi di ombretto nella piega della palpebra....Grazie per la chicca, SereBios!
Domanda...ma dopo l'applicazione, quanto dura l'effetto?
avatar
trilly86
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 31
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Primer occhi

Messaggio Da SereBios il Mar Mar 16, 2010 5:21 pm

Dipende dalla qualità del primer, da quanto è grassa la pelle e dalla qualità dei cosmetici.
Comunque io, prima di usarlo dopo 2 ore avevo già tutto il colore nelle pieghe, visto che ho una pelle mista. Adesso, usando un buon primer, riesco a mantenere un buon trucco anche per 8 ore e più....baci
avatar
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata

Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 41
Località : Toscana

Tornare in alto Andare in basso

Re: Primer occhi

Messaggio Da Onda del Mare il Mar Mar 16, 2010 6:07 pm

Grande Serebios! I primer per occhi sono fantastici! A me sono sempre piaciuti gli ombretti cremosi, ma non ho mai potuto metterli perchè dopo nemmeno mezz'ora finivano tutti nelle pieghette dell'occhio...invece da quando metto il primer non ho più avuto questi problemi anzi!

Io uso lo Shadow Insurance della Too Faced e mi trovo veramente benissimo, il trucco mi duro tutto il giorno...credetemi che se mi trucco la mattina alle 9, alla sera a mezzanotte è ancora praticamente intatto e bello brillante!



Si trova in alcune profumerie Sephora e costa sui 14 euro mi pare... Io sono andate per diverse settimane (credo un mese) qui alla Sephora di Genova ma non arrivava mai perchè era finito.
Dopo essermi stufata l'ho cercato su Ebay, l'ho pagato lo stesso prezzo comprese le spese di spedizioni e mi è arivato in pochissimi giorni (4-5 giorni).

Ho sentito lodare anche la base dell'Art Decò...costa sui 7 euro e dicono vada benissimo. Solo che anche quella è difficile da trovare, si trova solo in alcune concessionarie Douglas...

Altro primer che uso, anche se in realtà è più un correttore delle discromie della palpebra, è il Lemonaid della Benefit...ha un ottima tenuta e può essere usato anche da solo perchè schiarisce la palpebra illuminandola. Come tutti i prodotti Benefit è molto caro, costa sui 22 euro, ma io l'ho preso da Ebay a meno della metà!



Che dire, da quando ho scoperto i primer occhi non ne posso più fare a meno!
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Primer occhi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum