Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario


Labbra, trattale bene

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Labbra, trattale bene

Messaggio Da Onda del Mare il Dom Dic 13, 2009 8:02 pm



Sono facile preda delle aggressioni esterne e, oltre a screpolarsi e disidratarsi, rischiano di invecchiare prima del tempo. Il reticolo di fibre di collagene ed elastina che costituisce le labbra, infatti, è protetto solo da un sottilissimo strato corneo. Per questo è importante curarle con la stessa attenzione che si usa per il viso. Optando per specialità trattanti, basi per il trucco e prodotti antiage adatti alle proprie necessità



La crema che ristruttura
La cosmesi si ispira ai concetti di tensione e compressione che sono alla base dell'architettura, per ristrutturare in profondità la struttura dei tessuti del viso. La componente profonda della pelle, la matrice, è composta da fibre di collagene che con l'età si assottigliano e si rilassano non fornendo più una solida base di ancoraggio per gli strati superiori dell'epidermide. Contemporanteamente i fibroblasti, le molecole di ancoraggio dell'epidermide alla matrice, si riducono di numero e si distaccano dalla matrice. Questo causa uno scivolamento dei tessuti dando al viso un aspetto cadente e comporta una perdita di tonicità del tessuto, che è la causa delle rughe. Per combattere
questi segni del tempo, la ricerca Chanel brevetta il complesso Elemi PFA, un principio attivo che interviene sulla salute di fibroblasti e matrice. L'Elemi PFA stimola la produzione delle tensine, che ancorano i fibroblasti alla matrice, rafforza la solidità e la compattezza delle fibre di collagene e stimola la produzione di collagene VII, il più importante del derma.





Via il codice a barre

Chi lo ha lo sa. Il rossetto si infila in quelle odiatissime rughette verticali che contornano le labbra e "spande" il colore ben oltre i confini della bocca. L'effetto è decisamente antiestetico. Un aiuto arriva dai filler cosmetici di ultima generazione, che svolgono una doppia azione: ottica, per un risultato istantaneo, e curativa, per distendere le microrugosità dell'epidermide. Capture R60/80 di Dior è un gel effetto filler che, contemporaneamente, attenua, leviga e corregge la ruga. Grazie alla penna-applicatore deposita direttamente nel solco della ruga microsfere di silicone che, per effetto ottico, sembrano "cancellarla" all'istante. Intanto, la tecnologia Bi-Skin deposita sulla ruga un film invisibile che la risolleva istantaneamente, e l'R-Complex rilancia i processi di rigenerazione e riparazione della cute. Si applica mattina e sera dopo la crema abituale.

Capture R60/80 Lip Filler, Christian Dior, euro 40,38





Il siero che sigilla il make up

Quando le labbra sono contornate di piccole rughe il make up non tiene a lungo come dovrebbe.
Senza contare che la disidratazione rovina il finish del make up, che appare come "screpolato".
Per aiutare a minimizzare queste imperfezioni e a dare tenuta al colore bisogna usare una base fissante idratente che riempia i piccoli solchi impedendo al rossetto di sbavare. Così è Lip Fix Cream di Elizabeth Arden che, in più, contiene anche agenti idratanti-protettivi e crea sulle labbra un film che permette al colore di fissarsi a lungo minimizzando le imperfezioni.

Lip fix Cream, Elizabeth Arden, euro 27,00





Il siero che gioca col colore

Quando le labbra sono poco toniche e secche perdono anche la loro pigmentazione originale.
Per avere un immediato effetto ringiovanimento unito all'efficacia antiage, nasce Sérum de Rouge di Dior, un trattamento labbra formulato come un siero, ma colorato come un rossetto. Nella formula burro di mango per idratare, acido ialuronico per distendere, vitamina A per aumentare la velocità di rinnovamento dell'epidermide, ruscogenina che dinamizza il microcircolo e l'ossigenazione dei tessuti, centella asiatica che attiva la sintesi del collagene, mentre l'estratto vegetale di commiphora stimola l'attività degli adipociti volumizzando le labbra e l'SPF 20 previene le aggressioni del sole. È una vera e propria specialità-trattamento con, in più, le proprietà di un rossetto, disponibile in 8 tonalità delicate e luminose.

Sérum de Rouge, Christian Dior, euro 31,67





Il volumizzante che ridefinisce il cotorno

La linea volumizzante Pupa si arricchisce di un trattamento labbra e contorno dalla duplice azione.
L'acido ialuronico unito alle microsfere di R-Volume Complex agisce in profondità aumentando l'idratazione e stimolando la produzione di collagene.
In più le Volufinine estratte dalla gardenia asiatica hanno un effetto filling perché favoriscono l'accumulo dei lipidi nei tessuti aumentando lo spessore dello strato adiposo che sostiene le labbra.

Volumizzante Filler Labbra e Contorno, Pupa, euro 23,00





La base che uniforma le labbra

Quando le labbra perdono tono e diventano più sottili, anche il contorno è meno definito.
Per avere una buona resa del make up è quindi necessario precedere il trucco con una base uniformante che abbia funzione correttiva e con proprietà volumizzanti che diano turgore alle labbra.
Gli ingredienti emollienti come l'olio di oliva e l'idrolizzato di germe di grano, antiossidanti come la vitamina E e A e volumizzanti come l'acido ialuronico garantiscono idratazione e volume per tutto il giorno e se la base viene utilizzata quotidianamente, funzionano come trattamento rimpolpante e idratante.

Base Uniformante Labbra, Mediterranea, euro 12,90



Il fluido che ridensifica
I Laboratory Vichy hanno messo a punto una formula che contrasta l'invecchiamento cutaneo ormonale (per intenderci, quello tipico della menopausa). La ricerca ha individuato nell'assottigliamento della lipo-struttura (la rete delle cellule lipidiche che forma i volumi del viso) la causa principe dei cedimenti di questa età, e ha formulato un trattamento che sfrutta la sinergia di quattro complessi per rinforzarla e ridensificarla:
Isobioline: stimola le cellule della lipo-struttura a ripristina forme e volumi che sostengono la pelle del viso.
Phyto-Complex di soia: ridensifica i tessuti e stimola il ricambio cellulare.
Pro-Xylane: agisce sulla struttura di sostegno della pelle stimolando la produzione di collagene, migliorando l'elasticità e la compattezza dei tessuti, e favorendone l'idratazione immediata (trattiene l'acqua nelle cellule e
le rimpolpa all'istante).
Lissyne: distende i tratti, minimizza rughe e segni di espressione.
I risultati si vedono: la pelle appare subito più distesa e in sei settimane ritrova materia e sostegno, e le rughe sono ridensificate.

Fonte: donnamoderna.com
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Labbra, trattale bene

Messaggio Da SereBios il Lun Mar 15, 2010 4:02 pm

E' vero, le labbra belle, lisce, morbide e di un bel colore uniforme danno tutto un'altro tono al viso....
Sarebbe molto importante anche fare uno scrub costante per eliminare le cellule morte e quindi quelle antiestetiche pellicine. Io per questo ho seguito il consiglio di ClioMakeUp e in effetti funziona: si può passare energicamente lo spazzolino da denti sulle labbra e/o passare con un dito del burro di cacao mescolato a zucchero.
Baci.....
avatar
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata

Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 41
Località : Toscana

Tornare in alto Andare in basso

Re: Labbra, trattale bene

Messaggio Da Nuvolarosa85 il Lun Mar 15, 2010 5:20 pm

Io ogni mattina e ogni sera applico sulle mie labbra il LABELLO HIdro Care che mI lascai le labbra morbidissime...in estate invece, prima di prendere il sole applico un burrocacao con fattore di protezione F15, per proteggere le labbra dai raggi UVA e UVB
avatar
Nuvolarosa85
Nuvolina
Nuvolina

Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.03.10
Località : Augusta (SR)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Labbra, trattale bene

Messaggio Da Onda del Mare il Lun Mar 15, 2010 5:56 pm

Hai ragione Sere, lo scrub è fondamentale...io faccio le scrub alle labbra quando faccio quello del viso con zucchero e miele, quindi una volta a settimana...in effetti è un po' poco perchè bisognerebbe farlo più spesso.
Io purtroppo ho sempre le labbra screpolate
Nuvolarosa fai bene a mettere lo stick con protezione solare perchè le labbra sono una zona molto delicata!
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Labbra, trattale bene

Messaggio Da bibi il Lun Mar 15, 2010 6:43 pm

concordo con tutte!!
purtroppo io ho delle labbra delicatissime.. vento, sole, umidità.. terribile!!
io uso un burrocacao all'argan tutti i giorni, e come nuvolarosa anche io d'estate (vivendo in spiaggia oltretutto) uso la protezione solare..
e come onda faccio lo scrub zucchero e miele.. che è fantastico!
avatar
bibi
Nuvolina
Nuvolina

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 26

Tornare in alto Andare in basso

Re: Labbra, trattale bene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum