Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario


Il make up delle sopracciglia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il make up delle sopracciglia

Messaggio Da Onda del Mare il Dom Nov 22, 2009 11:49 am



Il trucco delle sopracciglia è un gesto semplice e velocissimo a cui vale la pena di dedicare qualche minuto ogni mattina per avere l'aspetto ordinato e lo sguardo profondo senza dover intervenire con il make up.

Per scolpire la forma delle sopracciglia senza fare danni però, è meglio affidarsi alle mani esperte dell'estetista, che saprà suggerirci quale sia il taglio migliore per il nostro viso.





Step 1

Ripulire la linea delle sopracciglia ed eliminare la ricrescita dei peli lungo tutta l'arcata, con particolare attenzione alla "coda".

Professional Tweezers&After Tweeze Gel, Pupa, Euro 12,00



Step 2

Uniformare la pelle con un correttore matt a lunga durata. Se si procede poi con l'ombretto passare anche un fissatore su tutta la palpebra.

Eyebrow Highlighter MAtt&Shine, Pupa, Euro 14,00



Step 3

Con una matita perlata color carne, illuminare i punti strategici: angolo interno dell'occhio e parte superiore del sopracciglio. In questo modo si crea più contrasto tra la pelle e le sopracciglia, e lo sguardo acquista profondità.

Eyebrow Highlighter MAtt&Shine, Pupa, Euro 14,00



Step 4

Prima di passare al colore pettinare le sopracciglia per definire meglio i contorni. Per un make up leggero scurire solo con la matita, per un effetto intenso ma naturale usare l'apposito fard e la cera fissante.

Eyebrow Pencil, Pupa, Euro 12,00



Step 5

I kit per sopracciglia comprendono colore e cera fissante. Quando si sceglie la tonalità bisogna fare attenzione che sia in perfetto accordo con il colore naturale delle sopracciglia e dei capelli, il rischio altrimenti è quello di avere un risultato troppo vistoso e dell'aspetto finto.
Quando si applica il fard si utilizza un pennellino che ha lo stesso taglio di quello che i make up artist usano per l'eyeliner, setole semi-rigide e punta obliqua, è il più perciso.

Utilizzare il colore per ridefinire la forma delle sopracciglia e riempire i vuoti. Non eccedere con il prodotto e sfumarlo molto bene.

Eyebrow Set, Pupa, euro 16,50



Step 6

Ultimo passaggio: la cera fissante.
Con il pennellino a lingua di gatto distribuire un velo di cera uniforme sulle sopracciglia, senza toccare la pelle.

Eyebrow Set, Pupa, euro 16,50

Fonte: donnamoderna
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum