Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Come acquistare su Internet? Empty Come acquistare su Internet?

Mer 28 Ott 2009, 12:11
L'acquisto via internet non è ancora molto diffuso in Italia, nel senso che si ha sempre un po' timore di incorrrere in una qualche fregatura. Questa paura è fondata in quanto persone che vogliono fregarci sono sempre dappertutto in agguato (e non solo su internet).
E' anche vero però che online si possono trovare (cercando, cercando, cercando... Come acquistare su Internet? 975631 ) gli stessi prodotti che troviamo in profumeria ma a prezzi scontatissimi! Oltre a questo possiamo anche usufruire di prodotti che non sono ancora arrivati nel nostro paese Come acquistare su Internet? 975631
Ecco qualche piccolo consiglio che mi sento di darvi:

- come prima cosa direi di escludere i siti che non fanno parte dell'Unione Europea, infatti se il pacchetto con i vostri prodottini vi deve arrivare dall'America per esempio, 90 su 100 verrà fermato alla dogana ed oltre ad aspettare un sacco di tempo dovrete anche pagare diversi soldini...
- ricercate sempre tutto su internet...il web è pieno di persone che fanno recensione su prodotti cosmetici e sui siti stessi che li vendono, di conseguenza potrete ricercare il nome del sito dal quale volete comprare in modo da avere qualche informazione in più da persone che hanno acquistato prima di voi. Mi raccomando, deve essere un sito affidabile, se non siete sicure di questo meglio evitare!
- ovviamente per abay vale lo stesso discorso....si deve acquistare solo da persone affidabili...e questo lo potrete vedere dal Feedback. A mio avviso non è consigliabile comprare da persone che hanno un feedback inferiore al 99%.
- tenere conto che a volte le foto possono essere ingannevoli, in caso di dubbi è sempre meglio mandare una mail al venditore, che sia una persona o un sito


E come metodo di pagamento?

In Italia usa molto il contrassegno ovvero il pagamento diretto al postino quando vi arriva la merce ( in altri paesi addirittura non esiste ), ma a parte il fatto che con il contrassegno c'è sempre una spesa aggiuntiva di qualche euro, poi molti siti stranieri non contemplano questa possibilità.
Quindi che fare? Il metodo, secondo me, migliore è farsi una carta prepagata Postepay, viene accettata esattamente come una carta di credito Visa ma è molto più sicura in quanto voi la potrete ricaricare ogni volta con l'importo che vi serve e non c'è quindi pericolo che vi freghino dei soldi.

Ecco qui qualche piccolo consiglio, se me ne vengono in mente altri aggiornerò questo topic...ovviamente se avte dei dubbi non dovete far altro che fare la vostra domanda qui di seguito!
deevasole
deevasole
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 753
Data d'iscrizione : 06.06.09
Località : Liguria

Come acquistare su Internet? Empty Re: Come acquistare su Internet?

Gio 12 Nov 2009, 20:10
Grazie Ondina! io sono anni che compro in internet,libri e cosmetica in particolare e mi sono sempre trovata bene. Pago in contrassegno perchè non do la carta di credito e non ho la postepay,ma anche se c'è qualche euro in più trovo sempre prezzi più bassi e più offerte che nei negozi della mia città.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Come acquistare su Internet? Empty Re: Come acquistare su Internet?

Ven 13 Nov 2009, 17:50
Si si hai ragione cara Antonella, su internet si trovano le cose a prezzi molto scontati che in città ci sogniamo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.