Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Condividi
Andare in basso
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3412
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 34
Località : Genova

L’integratore di Papaia e Momordica: un pieno di vitalità

il Dom Ago 09, 2009 7:44 pm


06 AGO 09 - Questo integratore ottenuto dal mix di papaia e momordica è un ottimo ricostituente, è digestivo e aiuta a dimagrire

Integratore Papaia e Momordica: energia al top!

L'integratore che vi presentiamo svolge un’azione di rigenerazione profonda delle cellule e di miglioramento dei processi digestivi, che sono alla base della salute e del benessere psicofisico.
La papaia è un frutto caraibico, ricco di vitamine (A, B, C ed E), ferro, fosforo, calcio e di papaina, un enzima capace di scindere le proteine in peptidi (aiutando così i processi digestivi, soprattutto dopo pasti “pesanti”).
È antinfiammatorio, sgonfiante e drenante. In particolare, la vitamina E svolge un’azione antiossidante e stimola il sistema immunitario. La papaia si trova ormai facilmente dal fruttivendolo.

La Momordica Charantia è invece una pianta tropicale arrivata di recente anche in Europa. Cresce in Cina, in India e nelle Filippine, dove è conosciuta sin dall’antichità come alimento e come rimedio erboristico tradizionale. Svolge un’azione ricostituente generale sull’organismo, migliora la circolazione sanguigna, stimola il rinnovamento cellulare, combatte affaticamento (fisico e mentale) e cali energetici. La Momordica non deve essere assunta da bambini e da donne in gravidanza.

L'integratore che aiuta chi soffre di diabete

Tra le varie proprietà terapeutiche, la Momordica ha anche quella di abbassare i livelli di zucchero nel sangue: recenti ricerche farmacologiche hanno infatti confermato che, nell’80% dei casi, la regolare assunzione di Momordica come integratore alimentare potrebbe contribuire a ridurre il dosaggio dei medicinali contro il diabete, ovviamente solo con l’approvazione del medico. Questo effetto benefico per chi soffre di diabete è dovuto alla presenza di charantina, momordina e del polipeptide P, sostanze che svolgono un'azione paragonabile a quella dell’insulina.

Preparazione dell’integratore

Mettiamo nel mixer un vasetto di yogurt intero (se soffriamo di allergia ai latticini, usiamo yogurt di soia o di capra), aggiungiamo la polpa di una papaia privata dei semi e una compressa polverizzata di Momordica (in erboristeria e nei negozi di cibi esotici). Frulliamo il tutto per un minuto e, volendo, dolcifichiamo il beverone con un cucchiaino di miele di girasole o di trifoglio, altamente energetici. Si può assumere questo drink per un mese, una volta al giorno.

Fonte: riza.it
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum