Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Condividi
Andare in basso
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3422
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 34
Località : Genova

Il trucco perfetto

il Lun Ago 03, 2009 7:11 pm



Ci siamo: hai già prenotato la prova dalla tua estetista preferita e deciso il trucco per il “gran giorno”. Viso radioso (leggi incarnato diafano) oppure aspetto bonne mine (e pelle dorata)? Due look molto diversi, che osservano però gli stessi principi fondamentali. La base rappresenta un must assoluto: rende la pelle vellutata e luminosa, minimizzando eventuali imperfezioni. Indispensabile anche la cipria, per scongiurare un effetto “shining” nell’album delle foto: usane poca e in polvere (più delicata e praticamente invisibile rispetto a quello compatta). Infine, anche se non hai la lacrima facile, argina l’inevitabile emozione del momento con un mascara waterproof. Ecco le nostre proposte per un maquillage tutto splendore.
Nella foto: la supermodel inglese Lily Donaldson nella sfilata P/E 09 di Dolce & Gabbana. Fiori di magnolia sull’abito da sposa e nei capelli, e un make up che irradia luminosità.



Una base sublimatrice che attenua le imperfezioni e uniforma perfettamente il colorito come un velo di luce. Le Blanc de Chanel si usa come base su tutto il viso oppure miscelato con il fondotinta o l'antiocchiaie per schiarirne leggermente il colore (35 euro).



Una coppia vincente dall’effetto naturale, per truccare senza coprire: Fondotinta Fluido (42,39 euro) e Fondotinta in Polvere (42,39 euro) Diorskin Nude si usano insieme per un maquillage straordinariamente satinato e trasparente. Entrambi di Dior.



Con gli stessi colori dei kimono giapponesi, Cheek Blush della collezione Sensai Colours di Kanebo offre 3 nuance per donare alle guance una luce setosa e ravvivare la carnagione. Disponibile in 5 tonalità (45 euro).



Un gioco di luci e ombre sulle palpebre, dall’effetto perlato: Ombres Duolumières n. 1 Heavenly Beige/Astral Brown è un ombretto testato oftalmologicamente e adatto anche a chi porta le lenti a contatto (35,20 euro).
Per definire lo sguardo, Easy Liner For Eyes nella tonalità Easy Brown (27,33 euro). Entrambi di Yves Saint Laurent.



Resiste tutto il giorno all’umidità, alle lacrime, al sudore senza colare Ôscillation Water-Resistant di Lancôme: è la versione waterproof del famoso mascara vibrante (36,50 euro).



Da vaporizzare su tutto il volto, lo Spray Fixateur di Sephora crea un velo protettivo, invisibile e incolore, che prolunga la tenuta del make up. Unico accorgimento: chiudi gli occhi e rispetta una distanza di 40 cm dal viso, per non rischiare un effetto “bagnato” (10,90 euro).



Via libera ai baci con Gloss Cashemere di Guerlain: il gloss mat dalla texture leggerissima, che non incolla! Disponibile in 3 tonalità, qui il Rose Pondichery n. 01 e il Beige Bengali n. 02 (24,40 euro).

Fonte: elle.it
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum