Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Condividi
Andare in basso
avatar
deevasole
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Numero di messaggi : 753
Data d'iscrizione : 06.06.09
Località : Liguria

Zucchine Ripiene

il Lun Lug 13, 2009 8:35 pm
ZUCCHINE RIPIENE



Ingredienti:

2 zucchine
3 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di parmigiano
olio extravergine d’oliva
prezzemolo
50gr di provola piccante
sale e pepe

Preparazione:

Come prima cosa prendete le zucchine, eliminatene le estremità, lavatele e tagliatele a tocchetti alti circa 2 o 3 dita, scegliete delle zucchine sufficientemente grandi, in modo tale che possiate ottenere minimo 2 tocchetti a persona.

Fatto questo mettete le zucchine a sbollentare in abbondante acqua calda. Non aspettate che le zucchine sia cotte, scolatele quando sono ancora croccanti.

A questo punto, aiutandovi con un cucchiaino da caffè, svuotate i tocchetti di zucchine dalla parte interna, quella più chiara e tenera, e mettetela da parte. Nell’eseguire questa operazione fate attenzione a non fare dei buchi alla base dei tocchetti di zucchina, dovete semplicemente crearvi lo spazio necessario per ospitare il ripieno.

Per il ripieno: triturate finemente la polpa delle zucchine che avete messo da parte e aggiungetevi il pangrattato, il parmigiano e il prezzemolo triturato, salate e pepate e aggiungete 2 o 3 cucchiai di olio.

Dopo aver tagliato a dadini la provola, iniziate a riempire le zucchine, mettendo prima un cucchiaino di ripieno, poi un dadino di provola ed infine ricoprendo tutto con il ripieno.

Oliate una teglia e disponetevi le zucchine ripiene, un ultimo filo d’olio ed infornate. La cottura di questo piatto non dovrebbe essere troppo lunga, 15 - 20 minuti, il tempo necessario a far imbiondire il pangrattato del ripieno.

Servite i tocchetti di zucchine con sopra due foglioline di prezzemolo e qualche pezzettino di provola come guarnizione.

Uno dei tanti modi per fare le zucchine ripiene...
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum