Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Condividi
Andare in basso
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3412
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 34
Località : Genova

Ricette detox e antiage di DR. FARMER

il Sab Giu 09, 2018 4:47 pm


Nei bar o a casa oggi sono di gran moda estratti ed estrattori.


Dr. Farmer va controcorrente e preferisce il buon vecchio frullato e l’obsoleto frullatore.

Il nocciolo della questione ruota tutto attorno alle fibre: nei frullati le fibre vengono mantenute, mentre negli estratti le stesse vengono rimosse.



Le fibre hanno una serie di proprietà benefiche per la salute: favoriscono una buona regolarità intestinale ma quel che via via sta ricevendo sempre più attenzione, è il loro ruolo nella salute del sistema immunitario.

Le fibre sono cibo per i nostri batteri intestinali, che producono:
1- acidi grassi a catena corta che ostacolano lo sviluppo di batteri dannosi, aumentano l’assorbimento del calcio e dei minerali ed esercitano effetti benefici sul nostro sistema immunitario;
2- vitamina k, vitamina b12, tiamina e riboflavina;
3- butirrato, un acido grasso a catena corta, che è il maggior combustibile per le cellule che rivestono il nostro colon e ne assicura la salute.

Perciò, nutriamo i batteri e a loro volta i batteri ci nutrono.

Inoltre le fibre rallentano la digestione e l’assorbimento degli zuccheri, e questo aiuta a prevenire sbalzi bruschi della glicemia nel sangue.

Gli estratti invece non contenendole possono provocare eccessi di glucosio nel sangue con picchi nel livello di insulina che ha un effetto tutt’altro che salutare. Un estratto che contiene molta frutta può diventare un concentrato di zucchero.

Qui di seguito due ricette fai da te consigliate da DR. FARMER. I succhi già pronti sono acquistabili con kit completo DR. FARMER.

DETOX: aiuta le tossine ad uscire dal tuo corpo e non permette allo stress di condizionare la tua giornata.

2 Mele verdi, 1 finocchio, 1 sedano, una manciata di broccoli crudi, succo di 2 limoni, menta, polvere di cardo mariano, polvere di spirulina

A base di verdure a foglia verde con funzione altamente depurativa e detossificante unito al potente disintossicante cardo mariano e all’alga spirulina come eccellente fonte di proteine vegetali, vitamine del gruppo B e di ferro.


ANTIAGE: per mantenere le cellule ed i tessuti giovani e attivi, contrastare l’invecchiamento.

1 Mela, succo di 1 arancia, 1 melograno, 2 carote, 1 barbabietola, succo di 1 limone, bacche di acai, polvere di maca

Per contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento un mix di melograno e acaj, tra i frutti più ricchi di antiossidanti, carota e arancia ricche di vitamina c, barbabietola ricca di flavonoidi e saliminerali, di maca, la radice afrodisiaca delle ande, energizzante e rinvigorente.

Un consiglio: perché si mantengano le proprietà, è importante aggiungere un po’ di succo di limone, riempire il contenitore fino all’orlo e chiuderlo con decisione.

Il kit biodetox completo è acquistabile sul sito Dr Farmer o nelle farmacie selezionate (72,00€)
avatar
AmarantoLove
Nuvolina
Nuvolina
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 14.05.10

Re: Ricette detox e antiage di DR. FARMER

il Sab Giu 09, 2018 5:30 pm
Questi sono molto interessanti e soprattutto pratici per chi ha poco tempo a disposizione. Io preferisco i frullati, con l'estrattore si butta via la parte più buona!
avatar
Sally
Utente baby
Utente baby
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.06.18

Re: Ricette detox e antiage di DR. FARMER

il Dom Giu 10, 2018 7:42 pm
Mi ispira anche solo vedere le bottiglie in vetro che puoi riutilizzare a piacimento una volta terminato il prodotto. Il kit non costa poco, se però funziona ci si può fare un pensiero. Questi programmi detox sono molto utili nei cambi di stagione...io non avrei il tempo per fare tutto a mano, non so voi...
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3412
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 34
Località : Genova

Re: Ricette detox e antiage di DR. FARMER

il Gio Giu 14, 2018 3:40 pm
AmarantoLove ha scritto:Questi sono molto interessanti e soprattutto pratici per chi ha poco tempo a disposizione. Io preferisco i frullati, con l'estrattore si butta via la parte più buona!

L'estrattore l'ho provato...a parte che io re-inserivo nel succo anche la fibra perché mi piaceva così...ma al di là di questo era un macchinario troppo complicato da pulire, smontare, montare....Mezz'ora per pulirlo... anche no, l'ho provato un po' di volte e poi l'ho dato via
avatar
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 28.03.10

Re: Ricette detox e antiage di DR. FARMER

il Mar Giu 19, 2018 2:21 pm
Concordo, sono strumentari punto uno troppo ingombranti, punto due per pulirli ci perdi troppo tempo. Tra l'altro vanno puliti subito altrimenti si incrosta tutto.
Questi beveroni sembrano ottimi. Peccato si perda la freschezza degli ingredienti appena frullati però se non si ha tempo ben vengano
Contenuto sponsorizzato

Re: Ricette detox e antiage di DR. FARMER

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum