Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Creme prime rughe: quando iniziare con gli antiage

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Creme prime rughe: quando iniziare con gli antiage

Messaggio Da Onda del Mare il Sab Set 27, 2014 9:19 am


Hanno dai 25 ai 35 anni vivono sui social, sono attente e consapevoli del mondo che li circonda. Sono le donne della Generazione Y, detta anche Millenial, che stando a uno studio recente sono tra le prime vittime dello stress, con ripercussioni in primis sull'invecchiamento precoce della pelle.
"Quando lo stress oltrepassa una soglia di tollerabilità si trasforma in Distress" conferma la dottoressa Erica Poli, psichiatra e psicoterapeuta "il livello di cortisolo nel sangue s'innalza con effetti infiammatori sul sistema immunitario, portando a una produzione di radicali liberi e quindi a un invecchiamento precoce dei tessuti".
Il cortisolo, infatti, altera la texture della pelle causandone la progressiva perdita di collagene (il vero e proprio collante tra le cellule) fino ad arrivare a danneggiarne il DNA. Lo sapevate, ad esempio che se fino ai 30 anni la produzione di collagene è al 100%, basta arrivare ai 40 per vederla precipitare al 37%?
A chi è in cerca di una crema prime rughe per iniziare a preservare il proprio bagaglio di ceramidi segnaliamo la novità di Elizabeth Arden: si chiama Flawless Future ed è una linea di soin che agisce proprio sui primi segni del tempo causati dallo stress ossidativo. Tra i prodotti c'è un divertente siero in capsule sospese in un gel trasparente, con una texture piacevolissima ed un effetto luce immediato sulla pelle.
Per liberare la pelle dalle tossine cutanee, invece, Dior ha potenziato il suo super siero One Essential. La cosa interessante è che si tratta di un vero booster per la pelle, un super energizzante a base di uno speciale estratto di ibisco rosso, che agisce direttamente sul mitocondrio, il cuore attivo della cellula, liberandola dalle scorie che tendono ad appesantirla causando quel colorito spento e invecchiato tipico soprattutto di chi vive nelle grandi città. One Essential non solo riattiva i processi naturali della pelle ma potenzia anche ti benefici delle creme successive.






Fonte: elle.it
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3351
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum