Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Condividi
Andare in basso
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3422
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 34
Località : Genova

Vino rosso

il Lun Gen 21, 2013 8:40 pm




Un bicchiere al giorno di vino rosso fa bene? Una premessa: non serve esagerare. Quando si parla del legame positivo fra vino rosso e salute infatti si fa riferimento a una quantità ridotta della tanto amata bevanda e possibilmente di buona qualità.

L’abuso di vino comporta conseguenze gravi ma, nelle giuste dosi, non è una leggenda: il vino rosso fa bene. Studi recenti hanno confermato che nel liquido color rubino si nascondono due molecole proteggi-organismo: i flavonoidi glucosidi e i procianidoici.

Il loro effetto è di fare da scudo contro il rischio di attacchi cardiaci e di ictus; le due molecole infatti favoriscono la circolazione sanguigna fluidificando il sangue.

Il vino rosso fa bene, però, se è di buona qualità, dall’uvaggio alla rimonta, alla fermentazione alcolica e biologica. Dal punto di vista nutrizionale il vino rosso contiene elementi importanti come zuccheri,  sali minerali, enzimi, lieviti e, sempre a piccole dosi, fa bene anche alla digestione, stimolando la secrezione di succhi gastrici.

Svolge inoltre un blando effetto tranquillante e di riduzione della fame nervosa.
Crediti: elle.it
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum