Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Cartoccio di ortaggi alla panna

Andare in basso

Cartoccio di ortaggi alla panna

Messaggio Da Onda del Mare il Gio Gen 17, 2013 10:09 pm



Ingredienti per 4 persone: 2 piccoli cavoli di Shanghai, 50 g taccole, 1/2 peperone rosso, 1/2 ramolaccio, 1/2 dado di brodo di pollo, 2 cucchiai da minestra di panna liquida intera, sale, pepe

Portata: Contorni

Difficoltà: Facile

Preparazione: 30 minuti

Procedimento: Accendere il forno a 210 gradi. Tagliare i cavoli di Shanghai in due. Depicciolare le taccole. Tagliare il mezzo peperone a listarelle fini.Pelare il mezzo ramolaccio, risciacquare e tagliarlo in quattro nel senso della lunghezza, poi ogni quarto in sezioni di 1/2 centimetro. Mettere sul fuoco una pentola piena di acqua, salare e immergervi e taccole. Lasciare bollire per 5 minuti, quindi aggiungere i pezzi di ravanello e i cavoli di Shanghai.Fin dall'ebollizione, contare ancora 3 minuti, quindi scolare il tutto. Distribuire le verdure in due grandi rettangoli di carta da forno. Immergere il dado in 1,5 dl d'acqua e portare a ebollizione. Pepare e versare il brodo sulle verdure. Chiudere i cartocci e infornare, lasciando cuocere per 10 minuti. Ritirare i cartocci e posarli su due assiette. Aprirli leggermente e versare 1 cucchiaio di panna liquida su ciascuno. Servire immediatamente

Trucchi: Il cavolo di Shanghai è un piccolo cavolo verde tenero, dal bulbo rigonfio e dalle foglie lisce, facilmente acquistabile nei negozi di verdura. Se non lo si trova, può essere sostituito da piccoli broccoli "a fiorellino".
Crediti: donnad

leggi su Fanatica Piccole gioie di Maria Grazia Brunini nella categoria Gioielli
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 34
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum