Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Condividi
Andare in basso
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3413
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 34
Località : Genova

Unghie colorate

il Ven Gen 11, 2013 12:30 am
Nel 1907 la rivista Vogue annunciò che era stata inventata una tintura liquida da applicare sulle unghie. Nel 1920 fu inventato il primo smalto, trasparente e con la stessa composizione di quelli attuali. Nel 1930 Charles Revson iniziò a vendere lo smalto per unghie e nel 1932 fondò la ditta Revlon . All'inizio la qualità del prodotto era scarsa ma con l'aiuto della ditta Maas et Wahlstein fu inventato un tipo di colorante incorporato alla crema, era l'inizio della qualità che conosciamo anche oggi. Nel 1960 fu inventato l'effetto madreperla.


Come si applica
Eliminare tracce di smalto precedente . Lavare le mani. Lucidare le unghie quando sono umide uniformando la lunghezza. Applicare un prodotto per eliminare le cuticole. Applicare uno strato base trasparente che oltre ad isolare l'unghia dallo smalto può essere un prodotto di trattamento per le unghie deboli. Applicare lo smalto con tre passate verso la punta, la prima al centro ed una su ogni lato. Applicate un fissatore per mantenere lo smalto brillante e a lungo.


I tipi di Smalto

Non esistono differenze di smalti se non per il colore, vasta invece è la gamma di prodotti per risolvere i problemi delle unghie, rinforzanti, idratanti, elasticizzati. Ricordatevi che per togliere lo smalto ad ogni manicure dovrete usare un prodotto solvente e non a base di acetoni.


Consigli pratici
Il segreto per fare una manicure a lunga durata sta nella buona preparazione. Limate solo in una direzione per non creare microtraumi che possono portare alla rottura delle unghie. Se lo smalto penetra nella cuticola toglierlo con un coton fioc inumidito di solvente.

leggi su Fanatica Elisabetta Giusti e la sua eleganza moderna nella categoria Abbigliamento
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum