Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Cure per capelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cure per capelli

Messaggio Da Onda del Mare il Ven Dic 21, 2012 12:09 pm


1. Alimentazione completa
Per avere capelli belli e forti ci vuole una dieta varia ed equilibrata. Servono gli elementi che si trovano in uova, frutta e verdura, lievito di birra, fegato, cereali, legumi e latticini.
Una maschera nutriente? Bastano 2 tuorli e un po' d'acqua tiepida. Lasciar agire un'ora e sciacquare con lo shampoo e un cucchiaio d'aceto.



2. No stress
La testa risente dei troppi stress. Riuscire a trovare momenti per il relax porta benessere anche alla chioma. Capelli fragili, sfibrati e spenti sono un segno di stanchezza mentale o fisica.



3. Ridurre le sigarette
Fumare abbassa il livello di elasticità dei vasi sanguigni e il ricambio cellulare a livello della cute. Smettere o diminuire serve per avere capelli meno opachi. Anche lo smog incide sulla lucentezza dei capelli.




4. Sudare fa bene
Lo sport è un beneficio anche per i capelli. Sudare, infatti, aiuta l'organismo a eliminare le tossine. Dopo la sudata occorre però risciacquare bene la capigliatura e detergersi con prodotti delicati e deodoranti.






5. Ginnastica dei capelli

Per stimolare la circolazione si può provare con un automassaggio dall'alto verso il basso, con movimenti circolari.




6. A ognuno il suo shampoo
Per lavare i capelli scegliere un prodotto specifico per il proprio tipo. In generale meglio usare uno shampoo delicato, non troppo schiumoso.



7. Acqua fresca
Per non dare uno choc al capello, l'acqua deve essere tiepida. Prima di bagnare la testa, provare il calore sulla parte interna del polso per evitare di irritare il cuoio con una scottatura. Provare il calore solo con le mani non basta, perché il palmo è abituato a tollerare temperature maggiori di quanto sopporta la cute della testa.




8. Poco sapone
Lo shampoo va diluito con l'acqua e distribuito dalla radice alle punte, troppo shampoo nel lavaggio aggredisce capelli e cute. Un'idea per usarne meno: dividere lo shampoo in due bottiglie, completare con acqua e miscelare bene.



9. Massaggio
Il lavaggio è un buon momento per massaggiare la testa. Così da tonificare e stimolare la cute.




10. Risciacquo abbondante

Lo shampoo deve essere eliminato del tutto. Provare a passare le mani tra i capelli e, sfregandole tra loro, controllare se si forma ancora schiuma. I capelli sono sciacquati quando "scricchiolano" tra le dita.


Leggi su Fanatica Semua Bjou per piacersi e piacere nella categoria Bigiotteria
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3351
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cure per capelli

Messaggio Da Kitsune il Ven Dic 28, 2012 8:50 am

Devo dosarmi con lo shampoo allora, tendo a metterne sempre tantissimo! Schiuma ovunque Per l'alimentazione cerco di regolarmi, in più ho cominciato a prendere delle pastiglie di lievito, spero funzionino
avatar
Kitsune
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.12.12
Località : Brescia

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum