Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Prodotti per esfoliazione Empty Prodotti per esfoliazione

Mar 18 Dic 2012, 21:17
Quattro soluzioni per eliminare le cellule morte ed avere una pelle morbida e levigata

La pelle si rinnova in media naturalmente ogni 28 giorni, ma età e particolari condizioni atmosferiche possono alterare questo processo, favorendo l'accumulo di cellule morte: il risultato è una pelle ruvida e spenta. Per ridare morbidezza all'epidermide e stimolare la circolazione è necessario sottoporla a esfoliazione a scadenze regolari. Usate una loofah, un guanto o una striscia di crine, o un prodotto in granuli per massaggiare la pelle bagnata, lavorando con piccoli movimenti circolari. Prestate particolare attenzione alle zone più ruvide, come ginocchia, gomiti e piedi.

Per ottenere un risultato perfetto, scegliete un tipo di trattamento specifico per ogni parte del corpo e adatto al vostro tipo di pelle.

Prodotto in granuli
Molto versatile, ha diversi pregi. Oltre alle microsfere che eliminano cellule morte e impurità, infatti, una crema o un gel esfoliante contiene sempre anche una serie di principi attivi detergenti, idratanti e lenitivi che calmano la pelle dopo l'azione di sfregamento e la lasciano morbida e levigata: oli essenziali, ingredienti di origine marina o termali, che si prendono cura della pelle del tuo corpo. Applica il prodotto esfoliante sulla pelle umida e massaggialo, dalle caviglie verso l'alto, con energici movimenti rotatori. Quindi risciacqua, asciuga il corpo, e passa alla normale routine di detersione. Per finire, applica una crema trattante specifica: grazie all'asportazione di tutte le cellule morte, i principi attivi penetrano più a fondo, rivelandosi così più efficaci. Uno scrub di questo tipo, se non hai particolari problemi di pelle delicata, si può ripetere anche due volte alla settimana.

La striscia di crine
E' l'ideale per esfoliare spalle e schiena con la sua azione attiva ed efficace. Usala sulla pelle imgArt1 asciutta per eliminare brufoli e punti neri, e sulla pelle bagnata, dall'alto verso il basso, per eliminare tutte le cellule morte e le impurità. In più, un massaggio di questo tipo ha un'azione tonificante e rivitalizzante. In alternativa alla striscia, puoi utilizzare una spazzola a manico lungo. La schiena andrebbe esfoliata ogni dieci giorni circa.

Il guanto di crine

Ha un'azione energica che permette di eliminare lo strato di pelle superficiale più spesso e ruvido, dall'effetto pelle a buccia d'arancia. Usa il guanto una volta ogni 10 giorni circa, passandolo inumidito sulla pelle asciutta di glutei, esterno cosce, ginocchia, talloni e gomiti. Puoi anche versare qualche goccia di olio idratante da bagno sul guanto e poi massaggiare le zone interessate con energici movimenti rotatori fino a quando la pelle non si arrossa leggermente (attenta a non esagerare): stimolerai così anche la microcircolazione sottocutanea e favorirai l'ossigenazione dei tessuti e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Un aiuto in più per combattere la cellulite.

Loofah
Una spugna naturale che si ricava da un frutto essiccato della famiglia delle zucche, è più morbida e delicata del crine. Perfetta per pulire a fondo la pelle quando siete sotto la doccia o nella vasca da bagno, è sufficiente versarci sopra una noce di detergente ed utilizzarla come una spugna tradizionale, massaggiando la pelle dal basso verso l'alto con movimenti circolari. Data la sua delicatezza, la loofah è l'ideale per la zona sensibile del décolleté, dove non bisogna mai passare un esfoliante troppo aggressivo, per le pelli sensibili e per quelle arrossate dal sole.

Se volete provare a creare un prodotto esfoliante completamente naturale da sole, mescolate una manciata di farina d'avena e di crusca con un po' di acqua di rose. Frizionate con questa miscela la pelle bagnata e risciacquate.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.