Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Soluzioni contro le unghie secche e fragili Empty Soluzioni contro le unghie secche e fragili

Gio 15 Mar 2012, 21:13
Non solo pelle e labbra, a risentire del freddo sono anche le unghie. Che, perdendo acqua (anche loro la contengono) diventano secche e fragili. Con il risultato di sfaldarsi quando non addirittura spezzarsi. Che fare? Segui questi semplici consigli.

- Mantienile forti con l'uso regolare di un olio alla vitamina E. E' un ottimo modo per contrastare gli effetti disidratanti di saponi, detersivi e altri prodotti. Ogni sera, prima di andare a letto, massaggialo su unghie, cuticole e pelle circostante. Quale olio usare? Olio di mandorle o di karitè.

- Reidrata le unghie immergendole una volta alla settimana nell'olio di oliva tiepido. L'olio penetra a fondo e idrata le unghie, che così si spezzano meno facilmente. Come fare? Riscalda a bagnomaria una ciotolo con l'olio, quindi immergi le unghie per 10 minuti. Per un effetto più strong aggiungi il succo di mezzo limone.

- Se le unghie sono secche e fragili, usa un solvente per smalto arricchito di sostanze nutrienti. Evita quelli a base di acetone perchè possono privare le unghie delle necessaria idratazione.

- Se hai le unghie lunghe, tagliale ogni sei settimane per aiutarle a crescere più forti. Alcuni esperti ritengono che le unghie troppo lunghe sono più fragili sulle punte.

- Utilizza infine, per limarle, le speciali lime in vetro: più delicate delle lime in cartone, sono specifiche per prevenire le sfaldature.

Fonte: donnamoderna
avatar
Coccinella
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.10.13

Soluzioni contro le unghie secche e fragili Empty Re: Soluzioni contro le unghie secche e fragili

Gio 16 Gen 2014, 10:51
Onda del Mare ha scritto:Non solo pelle e labbra, a risentire del freddo sono anche le unghie. Che, perdendo acqua (anche loro la contengono) diventano secche e fragili. Con il risultato di sfaldarsi quando non addirittura spezzarsi. Che fare? Segui questi semplici consigli.

- Mantienile forti con l'uso regolare di un olio alla vitamina E. E' un ottimo modo per contrastare gli effetti disidratanti di saponi, detersivi e altri prodotti. Ogni sera, prima di andare a letto, massaggialo su unghie, cuticole e pelle circostante. Quale olio usare? Olio di mandorle o di karitè.

- Reidrata le unghie immergendole una volta alla settimana nell'olio di oliva tiepido. L'olio penetra a fondo e idrata le unghie, che così si spezzano meno facilmente. Come fare? Riscalda a bagnomaria una ciotolo con l'olio, quindi immergi le unghie per 10 minuti. Per un effetto più strong aggiungi il succo di mezzo limone.

- Se le unghie sono secche e fragili, usa un solvente per smalto arricchito di sostanze nutrienti. Evita quelli a base di acetone perchè possono privare le unghie delle necessaria idratazione.

- Se hai le unghie lunghe, tagliale ogni sei settimane per aiutarle a crescere più forti. Alcuni esperti ritengono che le unghie troppo lunghe sono più fragili sulle punte.

- Utilizza infine, per limarle, le speciali lime in vetro: più delicate delle lime in cartone, sono specifiche per prevenire le sfaldature.

Fonte: donnamoderna
molto utile e interessante, grazie. rimedi da provare. le mie unghie sono fragilissime e si sfaldano. appena sono un pochino pochino decenti si spezzano Soluzioni contro le unghie secche e fragili 490135
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Soluzioni contro le unghie secche e fragili Empty Re: Soluzioni contro le unghie secche e fragili

Sab 15 Mar 2014, 12:58
Io ho notato che vado a periodi, a volte le ho bellissime a volte invece si sfaldano di continuo. Non capisco da cosa possa dipendere, l'alimentazione è sempre uguale ed ho notato che non dipende nemmeno dal fatto di mettere o meno lo smalto...
Akira
Akira
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 07.10.11

Soluzioni contro le unghie secche e fragili Empty Re: Soluzioni contro le unghie secche e fragili

Mer 23 Apr 2014, 11:29
per rinforzare unghie e capelli cosa bisogna mangiare?
avatar
Giuliav8
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.10.14

Soluzioni contro le unghie secche e fragili Empty Re: Soluzioni contro le unghie secche e fragili

Lun 20 Ott 2014, 10:07
Akira ha scritto:per rinforzare unghie e capelli cosa bisogna mangiare?
Ciao io conosco molto bene questo problema, soprattutto quello dellle unghie: Siccome lavoro in un ristorante ho sempre le mani a mollo e questo non va bene per la pelle e per le unghie. Ho fatto diverse ricerche in internet per trovare una soluzione e sono andata diverse volte in erboristeria per cercare prodotti che mi aiutassero...sostanzialmente capelli e unghie posso essere aiutati con una corretta e sana alimentazione, molta frutta, verdura e cibi con omega3 inoltre se vuoi ci sono in farmacia dei prodotti omeopatici che potrebbero aiutare il rafforzamento, pero non so effetivamante fino a quanto siano efficaci. Inoltre io per le unghie faccio spesso degli impacchi o uso degli oli, che vanno a nutrirle...spero di esserti stata d´aiuto. Cmq se hai i capelli davvero fini, non penso che ci siano grandi rimedi, penso che sia una cosa genetica, sicuramente con impacchi specifici li puoi rafforzare, ma non penso sia possibile avere una criniera....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.