Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Elimina il crespo dai capelli ricci

Ven 26 Giu 2009, 21:13
Perché i miei capelli sono così crespi e secchi, ruvidi o fragili? La risposta è semplice: i tuoi capelli necessitano di essere idratati. Il 90% di noi soffre di capelli secchi, fragili o crespi perché ai nostri capelli manca idratazione!

Per anni ci è stato detto che i nostri capelli sono secchi perché hanno carenza di oli naturali. Ci è stato detto che se spazzoliamo vigorosamente i nostri capelli cento volte al giorno, o se nutriamo i nostri capelli con prodotti oleosi questi sarebbero diventati bellissimi e scintillanti. Questo può essere vero se hai dei capelli giovani e vergini (mai trattati chimicamente). Ma questo non è assolutamente il caso per i capelli con permanente, tinti, o naturalmente ricci. quali sono le cause del crespo nei capelli?

1. Le condizioni del cuticolo dei capelli. Alla vista di un microscopio i cuticoli sono come delle tegole in un tetto. Quando i capelli sono sani i cuticoli sono stretti insieme dando ai capelli un aspetto uniforme e tanta brillantezza. Quando i capelli sono in cattiva salute, ricci o poco porosi, i cuticoli sono sollevati. La luce viene assorbita invece di essere riflessa e non c'è brillantezza.

2. Porosità. E' l'abilità dei capelli di assorbire l'umidità e rimanere idratati. I capelli poco porosi non sono capaci di assorbire o ritenere l'umidità in modo efficiente come i capelli con una buona porosità. I capelli che non ritengono acqua possono diventare permanentemente secchi.

3. L'utilizzo di prodotti per capelli. Quando i capelli sono coperti da prodotti come gel e lacca iniziano i problemi. L'umidità non può penetrare nel capelli. Gli oli non si possono diffondere per tutti i capelli quando questi sono coperti dalla lacca. Infine qualsiasi tipo di apparecchio per modellare i capelli che utilizzi il calore, come la piastra o il phon, aggiungono danni ai capelli diminuendo la loro brillantezza.
Liberarsi dei capelli crespi

I capelli in ottime condizioni hanno un contenuto in acqua di almeno l'8% ed il giusto equilibrio di proteine e olio naturale. La maggior parte di noi produce abbastanza olio naturale da mantenere i nostri capelli sani, ma manca l'idratazione.

Dopo un trattamento chimico (permanente o colore) l'umidità dei capelli può ridursi al 2%, seccando i capelli e causando doppie punte. Lo stesso succede con l'utilizzo costante di phon e piastra per capelli. Se il livello di idratazione dei capelli non viene riportato al livello ottimale con l'utilizzo di un prodotto idratante per capelli, questi diventeranno secchi e fragili, e si spezzeranno facilmente. Compra un buon prodotto idratante per capelli per eliminare il crespo, o almeno ridurlo.

1. Usa uno shampoo idratante specifico per riportare l'umidità dei capelli al livello ottimale.
2. Usa un balsamo forte per riparare i cuticoli danneggiati, migliorare la porosità, l'elasticità e in generale la salute e l'aspetto dei tuoi capelli.
3. Evita prodotti chimici preferendo prodotti che contengono ingredienti naturali.
4. Evita trattamenti a base di olio caldo, balsamo troppo grasso, e prodotti a base di petrolio e silicio. Evita anche gli spray per capelli, gel e lacca, che hanno un alto contenuto di alcol o butano.

I nostri capelli hanno bisogno di idratazione, idratazione e ancora idratazione! Chi ha bisogno più di tutti di idratare i proprio capelli? Le persone con capelli naturalmente ricci, trattati chimicamente, o sottoposti allo stress costante del phon e della piastra, o ancora le persone che vivono in regioni dal clima caldo e arido.

fonte
avatar
miry
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.01.10

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Lun 18 Gen 2010, 09:16
io mi trovo benissimo con la maschera per capelli dell'intesa,li alscia davvero morbidissimi,per quanto riguarda il crespo uso le gocce di cristalli liquidi della biopoint,li metto a capelli bagnati così quando li asciugo non mi si forma la nuvoletta di crespo sulla testa
bibi
bibi
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Lun 18 Gen 2010, 17:40
io mi trovo malissimo d'inverno quando per asciugare i capelli devo usare il phon, mi diventano molto crespi.. invece d'estate quando li lascio asciugare da soli non ho un capello fuori posto.. che poi dovrebbe essere il contrario no?? dovrebbe essere d'estate che i capelli hanno bisogno di più idratazione.. Elimina il crespo dai capelli ricci 927737
comunque io di solito uso un balsamo supernutriente che trovo in erboristeria della seres, e poi (d'inverno) prima di usare il phon metto un po' di gel ricci perfetti della pantene.. molto buono..
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Ven 22 Gen 2010, 10:40
Purtroppo il calore del phon tende a sciupare i nostri capelli :(
Hai provato a mettere proprio una goccina minuscola di olio di semi lino sulle punte? Sui miei capelli lisci per poco che ne metto me li unge (e quando ho provato ho dovuto rilavarmi i capelli...) però magari sui capelli ricci non fa questo effetto e li disciplina...
bibi
bibi
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Ven 22 Gen 2010, 14:15
non ho mai provato.. però adesso che ci penso ho una bocettina a casa di olio di semi di lino.. Elimina il crespo dai capelli ricci 240110
provo e poi vi faccio sapere..
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Ven 22 Gen 2010, 15:04
Ok bibi...attenzione a non metterne troppo per non ungerli, magari prima prova su qualche ciocca... Elimina il crespo dai capelli ricci 975631
bibi
bibi
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Ven 22 Gen 2010, 15:10
ok onda.. starò attenta...
aspetta ma tu dici di metterlo prima di asciugarli o dopo??
Nuvolarosa85
Nuvolarosa85
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.03.10
Località : Augusta (SR)

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Sab 06 Mar 2010, 13:56
Anch'io sono riccia e conosco bene il problema dei capelli crespi...dopo aver provato tantissimi prodotti tra cui spume e olio di semi, ho trovato molto buono un balsamo senza risciacquo all'olio di mandorle e avocado, che metto sui capelli a metà asciugatura...alla fine i ricci appaiono più definiti! Elimina il crespo dai capelli ricci 628208
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Sab 06 Mar 2010, 14:30
Sei tu la ragazza nella foto? Se si sei veramente molto bella e i tuoi capelli lo sono altrettanto, per niente crespi...complimenti Elimina il crespo dai capelli ricci 679336
Di che marca è il prodotto che utilizzi?
Nuvolarosa85
Nuvolarosa85
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.03.10
Località : Augusta (SR)

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Sab 06 Mar 2010, 16:29
Onda del Mare ha scritto:Sei tu la ragazza nella foto? Se si sei veramente molto bella e i tuoi capelli lo sono altrettanto, per niente crespi...complimenti Elimina il crespo dai capelli ricci 679336
Di che marca è il prodotto che utilizzi?

Ciao Onda, si, sono io la ragazza in foto e grazie mille per il tuo complimento... Elimina il crespo dai capelli ricci 751732
Non ho scritto la marca del prodotto perchè non ero certa che in questo post si potesse fare "pubblicità", ma se tu lo consenti, sono ben contenta di dirlo: il balsamo senza risciacquo è dell'AVON Elimina il crespo dai capelli ricci 975631
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Sab 06 Mar 2010, 17:59
Si si, puoi fare i nomi delle marche in tutti i post senza problemi Elimina il crespo dai capelli ricci 975631 Grazie per la tua correttezza
Buono a sapersi comunque, non ho mai utilizzato prodotti dell'Avon, ma si è sempre in tempo per provare nuove cose Elimina il crespo dai capelli ricci 975631
Io ho i capelli lisci, ma comunque durante il phon uso sempre prodotti per non farli rimanere troppo strinati ed effetto paglia Elimina il crespo dai capelli ricci 944415
bibi
bibi
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Dom 07 Mar 2010, 11:42
Nuvolarosa85 ha scritto:Anch'io sono riccia e conosco bene il problema dei capelli crespi...dopo aver provato tantissimi prodotti tra cui spume e olio di semi, ho trovato molto buono un balsamo senza risciacquo all'olio di mandorle e avocado, che metto sui capelli a metà asciugatura...alla fine i ricci appaiono più definiti! Elimina il crespo dai capelli ricci 628208

della Avon... mmmhh... interessante!!
ci farò un pensierino.. Elimina il crespo dai capelli ricci 628208
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Ven 30 Apr 2010, 11:51
Allora, ho preso l'olio ai semi di lino dell'Omnia Botanica, ne massaggio qualche goccia sulla cute e lo lascio agire almeno 10 minuti, poi lavo.
Devo dire che i miei capelli, che sono ricci e sottilissimi, dopo il lavaggio sono più belli e "corposi", i ricci sono più definiti e restano in ordine più a lungo...
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Elimina il crespo dai capelli ricci Empty Re: Elimina il crespo dai capelli ricci

Dom 09 Mag 2010, 12:32
Quello dell'Omnia Botanica non l'ho mai provato, grazie del consiglio Elsaflo, appena lo trovo lo prendo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.