Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Maquillage Correttivo - La Roche-Posay Empty Maquillage Correttivo - La Roche-Posay

Dom 14 Ago 2011, 01:39
Maquillage Correttivo - La Roche-Posay Logo

Carissime Nuvoline, vi voglio trasmettere alcune informazioni su un servizio completamente gratuito promosso da La Roche-Posay, ovvero un vero e proprio Aterlier di Maquillage Correttivo, pensato per aiutare tutte quelle persone affette da importanti inestetismi cutanei.

Maquillage Correttivo - La Roche-Posay 818963

L’Atelier di Maquillage Correttivo è un servizio completamente gratuito volto ad aiutare, attraverso le tecniche di trucco correttivo, persone con inestetismi cutanei di diversa entità. Imparando in pochi gesti a «mascherare» problematiche cutanee più o meno visibili, i partecipanti alle sedute dell’Atelier riescono a migliorare la qualità della loro vita relazionale.

L’aspetto psicologico riveste, in questo servizio, la stessa importanza di quello estetico: un semplice make-up permette spesso di migliorare il grado di autostima delle persone, inducendole ad una maggiore apertura verso gli altri.

Il progetto prende vita nel 2000, grazie alla volontà di La Roche-Posay e del professoreRuggero Caputo della Prima Clinica Dermatologica dell'Università di Milano e proseguegrazie all’impegno complementare di due fronti: da una parte la Clinica Dermatologica divia Pace, che mette a disposizione gli spazi, dall’altra La Roche-Posay, che fornisce prodottispecifici di maquillage per pelli estremamente sensibili e che ha reclutato la specialistache lavora all’interno dell’Atelier.

Come ci spiega Maité Cristiani, direttore di marca La Roche-Posay «l’impegno che lamarca dedica a questo progetto nasce dai suoi risvolti sociali: riuscire a dare un aiuto allepersone affette da inestetismi cutanei. La Roche-Posay, marca partner di più di 25.000dermatologi nel mondo, crede profondamente in questo servizio e nella sua grande utilità.

L’impegno si concretizza nel fornire all’Atelier i propri prodotti, che grazie alla lorotollerabilità, assicurata dall’attenta selezione degli ingredienti, dalle formule minimaliste edai test clinici su vasta scala, unitamente all’elevata performance, possono essere utilizzatianche sulla pelle più sensibile. Oltre ai prodotti, La Roche-Posay si è impegnata nellaricerca della persona adatta a portare avanti il progetto individuando la formatricetruccatriceLisa Bressan che, grazie alla sua formazione, è capace di intervenire sia sul latoestetico che psicologico delle persone con inestetismi cutanei
».

I dati fornitici dal personale della clinica indicano un massiccio numero di persone che sirivolge al servizio offerto dall’Atelier: più di 200 pazienti l’anno, con età media 35/40 anni,di cui il 2,5% uomini.

Le patologie maggiormente trattate all’Atelier sono l’acne, la vitiligine e i melasmi.

Come ci spiga la Dottoressa Bressan, formatrice-truccatrice dell’Atelier, il camouflage nonè solo un espediente estetico, ma anche un aiuto per i bisogni psicologici dei pazienti:

«l’aspetto psicologico ha una grande influenza sul vissuto della malattia da parte delpaziente. Innanzitutto la psiche è in grado di condizionare fortemente lo stato di salute incampo strettamente dermatologico, dove alcune patologie hanno una riconosciuta originepsicosomatica. Inoltre, spesso la patologia crea insoddisfazione nella persona, ne scalfisce
l’autostima e ne limita la vita relazionale
».

Per questo il trucco correttivo aiuta sia l’aspetto esteriore, ma anche quello interiore. «Un paziente che si guarda allo specchio e sorride è una persona che ha riconquistato unaparte di sé».

L’attività si esplica in due sedute: la prima in cui la formatrice-truccatrice spiega alpaziente i trucchi del maquillage correttivo, la seconda (a distanza di un paio di settimane)in cui il paziente è invitato ad auto-truccarsi per dimostrare di aver appreso e di essere ingrado di utilizzare le tecniche suggeritegli. Le persone sono comunque libere di ritornareall’Atelier anche per eventuali ulteriori sedute.

L’impegno di La Roche-Posay rispetto al maquillage correttivo non si esplica solamente inItalia, ma trova attuazione anche in altre realtà europee ed extra-europee: Germania,Argentina, Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Belgio, Malta e Francia sono caratterizzate dalla presenza di Atelier di Maquillage Correttivo La Roche-Posay.

La Roche-Posay crede molto in questo servizio, nella sua valenza sociale, nei risultati cheriesce ad ottenere e nella gratuità che lo caratterizza. Per questo riteniamo che siaimportante comunicarne l’esistenza ad un numero sempre maggiore di persone potenzialmente interessate a migliorare, con qualche semplice gesto, imperfezionicutanee più o meno gravi.


Maquillage Correttivo - La Roche-Posay Boxdxbg

Milano


Istituto di Dermatologia dell'Università degli studi


Via Pace, 9




  • Prenotazioni


    Tel. 02.55035221
    lunedi e martedi
    8:30 - 12.30 e 14:00 - 17:00
    mercoledi giovedi venerdi
    8:30 - 12:30

  • Appuntamenti


    lunedi e martedi 14:00 - 17:00

  • Costo


    gratuito

Maquillage Correttivo - La Roche-Posay Box1bg
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Maquillage Correttivo - La Roche-Posay Empty Re: Maquillage Correttivo - La Roche-Posay

Dom 14 Ago 2011, 01:44
QUALI PERSONE, QUALI PROBLEMATICHE

L’Atelier di Milano ha accolto, nell’ultimo anno, più di 200 pazienti per aiutarli a diminuire l’evidenza degli inestetismi cutanei.

Diverse sono le tipologie di persone che hanno usufruito gratuitamente di questo servizio e diverse le patologie cutanee la cui evidenza è stata diminuita attraverso il trucco correttivo.

In generale si può dire che l’età media dei pazienti sia aggira intorno ai 35/40 anni e sono prevalentemente le donne che si sottopongono alle sedute di maquillage (gli uomini rappresentano il 2,5%).

Le patologie maggiormente affrontate sono:

• Acne, età media 18 anni
• Vitiligine, età media 35 anni
• Melasmi, età media 55 anni

L’Atelier offre “consulenze specializzate” di circa un’ora per ogni paziente. L’utilizzo di prodotti specifici per pelli problematiche diventa fondamentale per non interferire ulteriormente sulle patologie e donare, invece, un aspetto migliore alla pelle dei pazienti.

PRODOTTI FORMULATI AD HOC

Il maquillage correttivo non può essere effettuato con prodotti qualsiasi.

Trattandosi spesso di pelle soggetta a patologie dermatologiche, sensibile, reattiva, i prodotti devono necessariamente dare la massima garanzia di ipoallergenicità e non comedogenicità, senza però perdere le qualità organolettiche, nonché la piacevolezza necessaria.

Il Laboratorio di Maquillage Correttivo si affida a La Roche-Posay per la tollerabilità, assicurata dall’attenta selezione degli ingredienti, dalle formule minimaliste e dai test clinici su vasta scala, unitamente all’elevata performance, piacevolezza d’uso e ampia scelta delle tonalità nei colori.
Cristina
Cristina
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.11

Maquillage Correttivo - La Roche-Posay Empty Re: Maquillage Correttivo - La Roche-Posay

Gio 18 Ago 2011, 21:18
Non sapevo che fosse tutto gratuito! Però, è davvero un'ottima iniziativa, come mai se ne parla così poco sul web? Grazie per l'articolo, apprezzo sempre di più questa marca!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.