Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Condividi
Andare in basso
ANASTASIA
Utente baby
Utente baby
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.05.11

Dermatite Seborroica

il Gio Mag 12, 2011 2:48 pm
Carissime,ho un problema!!!!ho il cuoio capelluto molto secco con squamette che si attaccano alla cute.Soffro di dermatite seborrica haimè. Con una pettinina (dopo aver messo dell'olio)rimuovo la forfora secca ma insorabilmente tutto torna. Mi rifiuto di usare prodotti troppo aggressivi.....avete dei consigli?
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3422
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 34
Località : Genova

Re: Dermatite Seborroica

il Gio Mag 12, 2011 7:05 pm
Ciao carissima Anastasia, purtroppo questa è una problematica più frequente di quello che si può pensare. Le cause, come già saprai, possono essere diverse, molto spesso si tratta di un fattore genetico ma altre volte le casue si possono trovare anche nella mancanza di determinati alimenti. Per esempio può comparire quando si mangia poca frutta o verdura. Altre cause possono essere l'inquinamento, l'utilizzo di prodotti sbagliati (anche il phon fa la sua parte...) ...ma non voglio annoiarti con cose che probabilmente già saprai.

L'utilizzo di prodotti per cute sensibile è fondamentale pechè come succede per il viso se andiamo ad aggredire la cute con prodotti aggressivi, nel giro di poco tempo scateneremo una reazione ancora peggiore, seccando ancora di più il cuoio capelluto.

I rimedi naturali sono molti, credo che l'unica soluzione sia armarsi di pazienza e provarli uno per uno...fino a trovare quello che dà più soddisfazioni. Premetto però che non sono un medico e nei casi di dermatite seborroica è fondamentale per prima cosa andare da uno specialista, in modo che possa individuare le cause e dare quindi i giusti suggerimenti.

Nel frattempo ti indico qualche rimedio che ha già funzionato con altre Nuvoline


- molto spesso la dermatite seborroica proviene da una mancanza di vitamine, in particolare della vitamina del gruppo B. Questa vitamina si trova nel lievito vivo, un componente che tra l'altro fa molto bene anche alla pelle. Lo puoi trovare in erboristeria (prima di fare acquisti assicurati che sia un prodotto naturale!)

- tante ragazze fanno uso della vitamina H, la biotina e sembra che sia un buon rimedio anche quello...tutto comunque dipende dalla propria problematica e solo un medico può dirti qual è il rimedio più efficace

- un rimedio veloce e semplice è quello di fare impacchi con acqua tiepida e miele, direttamente sul cuoio capelluto

- posso aiutare anche alcuni oli vegetali, come già sapira, per esempio l'olio di borragine che è molto lenitivo e aiuta ad ammorbidire la cute

La cosa importante è anche non lavare troppo spesso i capelli, generalmente consigliano di fare due lavaggi alla settimana, non di più. Attenzione anche al calore del phon che non fa altro che aumentare la secchezza del cuoio capelluto.

Spero di averti dato qualche dritta...magari puoi dirci qualcosa in più sulla problematica... Per esempio questo problema l'hai sempre avuto oppure è una cosa successa ultimamente? Hai consultato uno specialista?

Ti mando un grande abbraccio





ANASTASIA
Utente baby
Utente baby
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.05.11

Re: Dermatite Seborroica

il Gio Mag 12, 2011 10:20 pm
Grazie cara della tua risposta,la mia dermatite è di lunga data purtroppo. Si lo specialista l'ho consultato ma i rimedi loro sono sempre molto aggressivi,li uso solo quando sono disperata.Proverò sicuramente a mettere in atto i tuoi consigli naturali.
Ti farò sapere i risultati che otterrò.
Un abbraccio anche a te
avatar
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 28.03.10

Re: Dermatite Seborroica

il Gio Lug 07, 2011 11:55 am
Una mia amica utilizza l'olio di lino sulla cute. Lo massaggia un po' e poi lo tiene in posa più che può...dice che le fa un ottimo effetto!
Contenuto sponsorizzato

Re: Dermatite Seborroica

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum